Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Dalla Piazza

Pagine:  [1] 2
Nuovo furto a Valentano, vittima il negozio d'ottica DeSantis By: Alfeuss

Come da titolo questa notte c'è stato un tentativo di furto al negozio d'ottica DeSantis.
Non conosco con esattezza i dettagli,voi sapete nulla?
E' sconvolgente pensare che sia stato preso di mira un luogo così centrale ,ma dopo la vicenda della rapina alla banca, a noi valentanesi non stupiscie + nulla!
Re: Nuovo furto a Valentano, vittima il negozio d'ottica DeSantis By: bellognocco

Dicono che siano stati colti in fragante dal propietario,e che sia stato minacciato.E poi sono scappati
Re: Nuovo furto a Valentano, vittima il negozio d'ottica DeSantis By: Piotr

Qui si comincia ad avere un problema di sicurezza. Gente che entra di notte nelle case, con le persone ancora dentro. Banche e negozi presi di mira... Nono, non va bene per niente, l'ordine pubblico viene prima di tutto.
Re: Nuovo furto a Valentano, vittima il negozio d'ottica DeSantis By: Bardino

Vi prego ragazzi non usciamo fuori con la storia della armi a casa è...please!
Tutto ciò è sconvolgente, soprattutto x un paesino del genere, ma bisogna che la comunità rimanga unita e ci si aiuti l'uno con l'altro...compreso gli addetti ai lavori, forze dell'ordine ecc!

 
Re: Nuovo furto a Valentano, vittima il negozio d'ottica DeSantis By: DjBigio

Purtroppo non è nella mentalità valentanese aiutarsi gli uni con gli altri....pensate che una decina di anni fa quando hanno provato a scassinare in farmacia il tutto è successo nell'ora di chiusura tra le 13:45-16......nessuno aveva visto nulla!!!.......no comment
Re: Nuovo furto a Valentano, vittima il negozio d'ottica DeSantis By: Gi@

c'è anche da dire ke il Valentanese prende le cose con molta leggerezza e si fida di tutti....

facendo 1 dei tanti esempi : macchine in moto o aperte con all'interno la spesa o qualcos'altro ke può far gola e vanno al bar o in farmacia o in tabaccheria ecc...

chiavi inserite all'esterno nelle porte di casa o portoni aperti ecc...

lasciano negozi incustoditi x magari cambiare della moneta o fare la spesa e magari con qualche cliente all'interno e così via dicendo... 

vuoi ke con queste leggerezze nn succedono queste cose?

svegliaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!

vedrete ke nn succederà + niente a meno ke nn è mirata!!!!

Forza VALENTANESI
Re: Nuovo furto a Valentano, vittima il negozio d'ottica DeSantis By: Piotr

Io penso che poter lasciare le chiavi all'esterno, oppure la macchina aperta senza che nessuno te la rubi è segno di una paese in cui si vive da Dio. Proprio per questo siamo sensibili a questo genere di cose. Perchè ci teniamo alla libertà di poter dormire sui gradini della Banca senza dover essere rapinati.

Bardino sono con te, mai le armi ai privati, solo alle forze dell'ordine. Loro sono preposte e le uniche che debbono usarle...
Voglio vivere come ho sempre vissuto!

(Per dovere di cronaca però c'è da dire che la legge appena approvata non cambia di molto quella che già c'era, quindi diffidate da chi dice che oggi sparare ad uno che entra in casa non è reato, la legge ha solo recepito migliaia di sentenze della Cassazione)
Re: Nuovo furto a Valentano, vittima il negozio d'ottica DeSantis By: Tafy5

Che dire ragazzi, bisogna preoccuparsi???
Io credo proprio di si.. 
Le rapine al centro di valentano non si possono commentare…
Viva l’omertà valentanese…. E soprattutto quella gente che pensa che a loro non possa capitare mai nulla perchè sono FURBI...

Re: Nuovo furto a Valentano, vittima il negozio d'ottica DeSantis By: Adriano

teniamo presente che se e' vero che poter lasciare l'auto aperta senza essere derubati e' di un paese civile e' anche vero, che se per ipotesi entra in auto un bambino, non per rubare, ma per giocare e fa spostare l'auto...i danni vanno pagati...
le auto aperte non andrebbero lasciate, anche solo per questo...
Re: Nuovo furto a Valentano, vittima il negozio d'ottica DeSantis By: Piotr

Certo Adriano, hai ragione. Non volevo dire che bisogna lasciare la macchina aperta. Volevo dire che la sola possibilità di farlo senza temere qualche furto è bello, rilassante e civile. Volevo dire che è bello vivere in un posto in cui una persona non debba temere nulla, ed in cui non debba per forza dotarsi di inferiate alle finestre solo per riposare tranquillo la notte. Penso a chi vive ai piani terra di Roma dentro finestre che sembrano un carcere...
Non vorrei mai vivere così.



LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!