Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Libri

Autostoppisti nello spazio By: ciocchetto

Consiglio vivamente a chi vuole farsi due risate leggendo la pentalogia di Douglas Adams:
"Guida galattica per gli autostoppisti"
"Il ristorante al termine dell'universo"
"La vita, l'universo e tutto quanto"
"Addio e grazie di tutto il pesce"
"Praticamente innocuo"
Una serie di libri di fantascienza comica, da non perdere per le invenzioni assolutamente assurde (da citare il pesce Babele, che traduce qualsiasi lingua a colui che se lo infila in un orecchio) e per la comicità stralunata.

Re: Autostoppisti nello spazio By: ciocchetto

Frugando per la rete ho trovato una versione in pdf dei libri:
Link
Se avete voglia, scaricateveli e leggeteli, almeno finché qualcuno non li fa togliere (sono ancora in libreria e suppongo valgano i diritti d'autore, anche se Adams è morto 5 anni fa).
Re: Autostoppisti nello spazio By: ciocchetto

Tanto non risponde nessuno...
Stasera mi sono visto anche il DVD del film tratto dal primo libro... 
Re: Autostoppisti nello spazio By: leo

Per caso ho letto anche io "Guida Galattica per gli autostoppisti" e devo dire che è un libro  veramente geniale,che scorre benissimo (praticamente l'ho divorato) e che,tra l'incredulità e lo stupore,ti diverte tantissimo!!!
Sicuramente al più presto comprerò gli altri libri della serie,ma non oso e non potrei mai immaginare cosa spunterà fuori di incredibile nel seguito...! 
Insomma,non posso che consigliare anche io di leggere assolutamente questo libro...fantastico!
Ciaoooooooooo
Re: Autostoppisti nello spazio By: leo

Ah,dimenticavo!!!
"Non fatevi prendere dal panico"!!!   
Re: Autostoppisti nello spazio By: ricciolidoro

Graie Ciocchetto!
Io li ho scaricati...qualndo li avrò letti ti saprò dire!
Re: Autostoppisti nello spazio By: leo

Eccomi qua,dopo aver quasi finito di leggere tutti i libri della serie!
Purtroppo l'ultimo non sono riuscito a trovarlo...c'è in giro solo qualche copia dell'ultima edizione del 1993  che avevo trovato su ebay,ma ho perso nell'asta... .Mi domando perchè nessuno voglia ristamparlo....mah.
Comunque...libri incredibili,straordinari,irreali ma troppo divertenti!Personalmente non credevo che l'autore potesse raggiungere la comicità di "Guida Galattica",anche perchè pensavo che il fattore sorpresa per un libro del genere fosse stato determinante.E invece quel genio esagerato di Douglas Adams mi ha stupito ancora di più...soprattutto in "La vita,l'universo e tutto quanto",dove oltre al solito inimmaginabile,ragala dei personaggi "clamorosi"!!!
Non aggiungo altro perchè spero che molti cominceranno a leggere Guida Galattica,per poi divorarsi anche gli altri libri!

PS:ho visto anche il film "Guida Galattica per autostoppisti".
Carina soprattutto la prima parte,poi esce un po' dallo schema del libro...
Comunque è realizzato molto bene,ma come sempre mi è capitato,non ci sono paragoni con il libro.

Buona lettura!
Re: Autostoppisti nello spazio By: TARKUS

SONO ARRIVATO IN ZONA CESARINI. IERI SONO RIUSCITO A SCARICARE, DAL LINK SUGGERITO DA CIOCCHETTO, I FILE IN PDF DEI LIBRIO DEL SIG. ADAMS.
VEDRO' DI LEGGERLI COME DA VOI CONSIGLIATO.


CIOCCHETTO, SEI MITICO!!!!!!!!!

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!