Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Dalla Piazza

Brutte notizie e incazzature dall'ADSL By: ciocchetto

Ragazzi devo darvi una bruttissima notizia. Anche per quest'anno, niente ADSL; la centrale di Valentano non è nel piano di copertura del servizio 2006, che per la provincia di Viterbo include miseramente solo Tuscania e Canino.
Sentendo alcuni colleghi che si occupano direttamente di questo argomento, ho saputo che la spesa per coprire Valentano supera ampiamente i 100.000 euro e che a meno che il Comune non decida di partecipare alle spese, difficilmente potrà essere anticipata. Come è stato per la numerizzazione della telefonia (Valentano è stata una delle ultime centrali a passare dall'analogico al numerico) anche per l'ADSL saremo ultimi. L'iniziativa della racocolta di firme a questo punto va portata in altre sedi (Provincia, visto che il presidente è sposato con una valentanese, e Regione).
Al di là delle voglie di scaricare MP3, il servizio è indispensabile anche a molti che ormai hanno tutto il lavoro da fare per via telematica (pensate ai commercialisti con le dichiarazioni dei redditi, che ora si fanno solo online...
Veniamo all'incazzatura: a fronte dell'impossibilità di avere l'ADSL a Valentano perché costa troppo, proprio oggi ho saputo che è stato installato in fretta e furia un apparato per ADSL di un certo tipo (per offrire servizi non ancora in commercio, come l'IP-TV) in un ridente paesino della Lombardia di nome Arcore. Indovinate un po' oper chi? E pensare che è bastata una sola telefonata di minaccia da parte della Presidenza del Consiglio ai vertici dell'azienda. Altro che raccolta di firme...

Re: Brutte notizie e incazzature dall'ADSL By: Piotr

Innanzittutto grazie delle informazioni. Almeno riusciamo a capire realmente quali sono i problemi che ci impediscono di entrare nel terzo millennio. Come dici tu non è solo questione degli MP3, ma di tutta le rete che si sta aggiornando con servivi e contenuti molto più pesanti. Rischiamo di essere tagliati fuori. Non possiamo utilizzare lo streaming per vederci un telegiornale, non possiamo utilizzare le nuove tecnologie Voip per telefonare gratis o a due soldi. Anche noi che mettiamo su questo sito passiamo le nottate davanti al computer per caricare qualche innovazione. E' uno scandalo, e la cosa più scandalosa è che il signore di Arcore si fa installare la IP-TV. Perchè quello non si guarda il Digitale Terrestre??? Non era la televisione del futuro? Vi do un altro scoop, che poi scoop non è perchè lo sanno tutti! Nokia di sicuro, ed altri operatori che non scrivo perchè non vorrei dire una cazzata, stanno investendo miliardi per creare il telefonino che usi la tecnologia Voip, cioè che sfrutti le reti internet. Quello sarà il telefonino del futuro, altre che le stazioni lasciate libere dal Digitale Terrestre!
Re: Brutte notizie e incazzature dall'ADSL By: madbop

MINKIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma perchè valentano deve essere sempre il fanalino di coda???????

Tanto io penso che anche con 10000 firme non si risolve nulla,fin quando la telecom non si decide di sua spontanea volontà!

e per tutto ciò gli dedico anche se non è questo il posto giusto:VAFFANCULOOOOOOOOOOOOOOOOO!

passo e chiudo
Re: Brutte notizie e incazzature dall'ADSL By: werty

Grazie grande Ciok per averci avvertito della situazione, nuda e gruda, a cui andiamo incontro, noi tutti sappiamo quanti siano importanti sia  la comunicazione e soprattutto  i costi di connessione di questi tempi e sinceramente pensare al 2007, o giù di lì, come data di arrivo me rincresce.
Mi è stato richiesto, di aggiornarvi delle firme e in questo momento ne sono state raccolte solamente 36  tra cui alcune per puro caso cioè non sapevano dell'iniziativa, allora oltre a sperare bisogna che ci diamo da fare di più e ci crediamo tutti un pò di più!
Se la Telecom non vuole investire 100.000  euro per Valentano allora troviamo qualcuno che lo possa  fare e l'idea della Provincia mi sembra un'ottima ideuzza visto che abbiamo il Presidente sicuramente dalla nostra parte.
Io non sò come vanno queste cose  la raccolta firme è una cosa che si è sempre fatta non costa nulla e da l'idea dell'emergenza quindi io continuerò a prenderle e ad aggiornarvi poi si vedrà.
Ciao.

Re: Brutte notizie e incazzature dall'ADSL By: Panteron

Bravo werty perchè tutti si sono rotti di non avere una cosa utile come l' ADSL perciò se servono firme, contate su di me e almeno una santa volta la provincia, pensasse a valentano che in confronto agli altri paesi fa pena!

FORZA RAGAZZI NON CI SCORAGGIAMO E VEDRETE CHE ALLA FINE CE LA FAREMO A METTERE QUELLO CHE VOGLIAMO

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!