Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Suggerimenti & Proposte...

Progetto: Valentano Negli Occhi --COMMENTI-- By: Alfeuss

Salve a tutti,

l'intento di Valentano.net è sempre stato quello di raccontare il paese.

Raccontarlo raccogliendo i pareri di chi lo vive. Descrivendo le sue feste ed i suoi personaggi. Pubblicando le notizie ed i servizi, scherzando su quello che gli capita intorno.

Ora è arrivato il momento di raccontare il paese mostrandolo. Per quello che è, a volte bello, a volte brutto, ma sempre il nostro. Per questo ho creato una bozza di quello che vorrei fosse il mio progetto, una galleria che potesse raccogliere tutte queste suggestioni visive. Ora sta a voi, e soprattutto alle persone più esperte come ciocchetto, werty, fige65, kim, piso e gli altri, darmi una mano per organizzare tutto in modo più giusto e logico.
Re: Progetto: Valentano Negli Occhi --COMMENTI-- By: ricciolidoro

Anche se non sono un'esperta del settore,ho alcune foto  che a mio parere sono belle e mi piacerebbe inserire!
Come si fa?? Question Rolling Eyes
Re: Progetto: Valentano Negli Occhi --COMMENTI-- By: Alfeuss

Ciao Riccioli 

Ho appena sistemato i permessi per uppare le foto su "Valentano con gli occhi" , e per ora (siamo ancora in fase di test) tutti gli utenti registrati su Valentano.net potranno inserire immagini in tutte le directory!

Addirittura oltre all'album pubblico se ne può creare anche uno privato...dove ognuno potrà metterci dentro tutte  le foto che vorrà!

Insomma un altro ottimo servizio di Valentano.net!

Re: Progetto: Valentano Negli Occhi --COMMENTI-- By: ricciolidoro

Ma di preciso cosa devo fare per inserire le mie foto?Devo cliccare su modifica album?
Re: Progetto: Valentano Negli Occhi --COMMENTI-- By: Alfeuss

Per creare una galleria personale:

-vai al link di http://www.valentano.net/mkportal/modules/coppermine/index.php

-- In alto sui link trovi "Galleria Personale" clikkaci e vai avanti!

--Procedi clikkando su   "Crea/ordina Album  Personale"

--Nel Form che ti compare in basso trovi il  tasto "nuova" clikkaci sopra e rinomina il testo (il nome che darai sarà il nome dell'album) ad esempio "Album ricciolidoro estate 2005"

--Dai conferma con "Applica le modifiche"

-Una volta creato l'album,torna di nuovo alla home page della gallery e sempre sui link in altro premi il tasto "aggiungi immagini"

--Nel form che ti compare con il tasto "sfoglia" selezioni la foto da inserire! E premi il tasto continua...

--Ti verrà indicato che il file è stato uppato con successo!Premi nuovamente continua!

--Ora visualizzerai la foto che hai appena inserito  e avrai la possibilità  di collocarla o nel tuo album precedentemente creato (Album ricciolidoro estate 2005) o nelle varie Directory (es. Brutture Valentanesi,Scorci ecc ecc)


Spero di essere stato abbastanza chiaro   
Appena ho 10 mn di tempo cercherò di fare una guida illustata!
X ora devo ancora sistemare mooolte cose nella Gallery!

Ciao e buon FoRuM

 
-
Re: Progetto: Valentano Negli Occhi --COMMENTI-- By: ricciolidoro

Sei stato chiarissimo!!
Appena ho un po' di tempo libero da questi maledetti libri cerco di inserire le mie foto!!
Grazie ancora per la spiegazione e soprattutto per il bel sito che insieme ai tuoi collaboratori avete creato!!
Re: Progetto: Valentano Negli Occhi --COMMENTI-- By: ghibli

ehehehe  vi mando qualche emotes..
Re: Progetto: Valentano Negli Occhi --COMMENTI-- By: Alfeuss

ehehehe  vi mando qualche emotes..

Ciao ghibli,

la discussione per le emoticons è già stata affrontata in questo topic

Cerca sempre di postare nell'apposita sezione altrimenti il forum diventa illeggibile!

Capisco che inizialmente non  è facile entrare nel meccanismo di un forum,cmq per ogni info/aiuto sai a chi chiedere 

Ciaoo



LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!