Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Bar dello SpOrT

Pagine:  [1] 2
Qualcosa di alternativo...la capo... By: Bardino

Cari amici sono qui per capire se qualcuno di voi conosce il nuovo "sport" che ho intrapreso: LA CAPOEIRA...!
...no è! Vabbè...
Allora, come molti di voi sapranno ho smessocon il calcio, anche se ho avuto buone offerte... 

Diciamo che a Val. c'è solo uno che mi batte sui tiri di esterno...lo conoscete lo so è C.M. !!!

Dunque praticamente ho deciso di rompere con gli scarpini e ho cominciato con i piedi nudi che ogni buon capoerista deve avere!
Ora proverò a spiegarvi in due parole cos'è...
P.S. E' pochissimo che la pratico quindi mi sto ancora documentando... anzi facciamo una cosa vi copio una piccola parrte di un articolo!

Da repubblica del 02/12/2006:

Lotta, danza, gioco, sport... La capoeira cresciuta in Brasile ha messo da tempo radici in Occidente.

E' difficile ridurre questa arte solo a una disciplina sportiva così come non ci si può accontentare dell'immagine di Eddie, il jogador che compare nella terza edizione di Tekken e che rese famose le tecniche spettacolari di questa forma di combattimento brasiliana...

Ragazzi ci sarebbe molto da dire e da parlare, ma non voglio annoiarvi, è solo una mia premura diffondere questo "sport" fichissimo...
Ah per tutti vi do il link del sito del gruppo con il quale mi alleno...
Guardatelo così vi rendete conto di cosa si tratta!

http://www.capoeira.roma.it/

Axè...   (Energia)
Re: Qualcosa di alternativo...la capo... By: Bardino

...delusione.... 

Se non è calcio non è sport!...   bè, che dire ...speravo di destare almeno un minimo di curiosità! 

E vabbè...non siamo pronti! vorrà dire che dovrò cominciare a documentarmi su tutte le categorie minori, provinciali e regionali, per non rimanere solo ed emarginato !!!

Ora vi saluto vado a ripassarmi il fuorigioco...   


...
 

Re: Qualcosa di alternativo...la capo... By: Adriano

Bardino, io leggo solo adesso...
conosco la capoeira, anche se mai l'ho praticata...
ho visto qualche anno fa, qualche "combattimento - danzante" (cosi' lo definirei ), perche' lo praticavano 2 mie amiche.
Re: Qualcosa di alternativo...la capo... By: winnie

NON LO CONOSCO DIRETTAMENTE MA CREDO KE SIA VERAMENTE INTERESANTE COME DISCIPLINA, IL PROBLEMA KE INTORNO A NOI LE COSE SONO UN PO' LIMITATE, ANKE SE NON MI LAMENTO
COMUNQUE COMPLIMENTI PER LA SCELTA 
Re: Qualcosa di alternativo...la capo... By: Bardino

Happy...!!! 
Due post di risposta! Che vittoria    Grazie ragazzi, vi voglio bene!

In risposta a Winnie volevo dirgli che proprio a Viterbo c'è una "Escola" molto rispettata!
Pensa che il primo "Mestre" brasiliano venuto ad insegnare in Italia è proprio a Viterbo...ora c'è il suo successore!

Chi lo avrebbe mai detto... sta Viterbo un pò bigotta ci fa queste sorprese!   

Un saluto a tutti!!!     
Re: Qualcosa di alternativo...la capo... By: trap

ma dai Bardino, smettila con quest'aria da fanatico per lo sport alternativo....
lo sappiamo tutti che ti sei avvicinato alla capoeira per l'assonanza di questo nome a quelli ben più conosciuti di capirinha e capiroska!!!
comunque quando farai il saggio di fine corso chiamaci che accorreremo numerosi
Re: Qualcosa di alternativo...la capo... By: Adriano

e facciamo pure le foto

e le inseriamo sul sito Laughing
Re: Qualcosa di alternativo...la capo... By: Bardino

Ma quale saggio Trap!!!.
.. BATIZADO si chiama BATIZADO!!!!
Mi fanno dare una bella culata x terra e il gioco è fatto!!!
Per l'assonanza con i vari cocktail...bhè diciamo che hai quasi ragione!!!

Vi prometto che vi farò avere qualche foto, non mia non vi preoccupate, ma della manifestazione!

Ciao a tutti!
Re: Qualcosa di alternativo...la capo... By: gabbiano

Seguendo le orme di un vecchio canaccio del calcio come il trap , caro cucciolotto , ti vorrei solo ricordare che il calcio non è uno sport, è guera....!, comunque visto che ci sono faccio i complimenti a tutti gli juventini ladroni che Dio ve perdoni....
Re: Qualcosa di alternativo...la capo... By: melampo

IO L'HO VISTA FARE PER LA PRIMA VOLTA CIRCA TRE ANNI FA A DEI RAGAZZI AL CORSO DI PERUGIA IN OCCASIONE DELLA FESTA DELLA CIOCCOLATA E MI HA SORPRESO PER LA LEGGEREZZA E L'ARMONIA DI QUEI MOVIMENTI "STRANI"MA MOLTO AFFASCINANTI. :

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!