Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Dalla Piazza

Pagine:  [1] 2
Foto tutte da ridere... By: skyer

Ragazzi...ho trovato questo cartello attaccato ad una macchina della capitale...e mi è venuta in mente un'idea:...poichè di cose buffe se ne vedono a migliaia, che ne dite di raccoglierli in un nuovo topic?
Intanto io comincio con questo...spero che molti mi seguano e sai che risate....
Re: Foto tutte da ridere... By: skyer

Eccolo qua...
Re: Foto tutte da ridere... By: Alfeuss

Ragazzi...ho trovato questo cartello attaccato ad una macchina della capitale...e mi è venuta in mente un'idea:...poichè di cose buffe se ne vedono a migliaia, che ne dite di raccoglierli in un nuovo topic?
Intanto io comincio con questo...spero che molti mi seguano e sai che risate....

Ottima idea skyer, per ora usiamo questo topic,poi se le "foto pazze" aumentano, si crea propio 1 sezione dedicata...

@ TUTTI

Non inserite foto RUBATE dal WEB, ma solo immagini VOSTRE  che avete realmente visto ed IMMORTALATO !! Mi raccomando!

Tateci Sottoooo
Re: Foto tutte da ridere... By: ricciolidoro

L'idea è mlto carina!!
Mi dispiace per Skyer però!Perchè quella foto io l'avevo già vista in una presentazione che gira on-line dal titolo "Made in Italy"!


Re: Foto tutte da ridere... By: skyer



[L'idea è mlto carina!!
Mi dispiace per Skyer però!Perchè quella foto io l'avevo già vista in una presentazione che gira on-line dal titolo "Made in Italy"! ]
Davvero?...a me l'ha data un collega di lavoro...me l'ha scaricata dalla sua macchinetta digitale...c'ero io quando l'ha fatto, quindi immagino che l'abbia fotografata davvero...evidentemente non è stato il solo...comunque voglio chiederglielo...
Re: Foto tutte da ridere... By: Piotr

Caro Skyer, secondo me sei stato gabbato!
Se guardi le caratteristiche della foto, ti accorgerai che la sua estensione è .GIF e la sua risoluzione è 582x389. Queste due caratteristiche sono tipiche di una foto per il web, se fosse stata da macchinetta avremmo avuto una risoluzione maggiore e soprattutto l'estensione in .JPG!
Insomma, Tarocco!
Re: Foto tutte da ridere... By: Leonardo

bell'idea, ho anch'io qualcosina!!!
certo ce ne sono di comici in giro eh???
Re: Foto tutte da ridere... By: skyer

Caro Skyer, secondo me sei stato gabbato!
Se guardi le caratteristiche della foto, ti accorgerai che la sua estensione è .GIF e la sua risoluzione è 582x389. Queste due caratteristiche sono tipiche di una foto per il web, se fosse stata da macchinetta avremmo avuto una risoluzione maggiore e soprattutto l'estensione in .JPG!
Insomma, Tarocco!


Non so se sono stato gabbato...pero' in estensione .GIF l'ho trasformata io perchè non riuscivo ad allegarla in formato JPG...ma è quest'ultima la reale estensione con cui io ce l'ho salvata...poi non è che sia un esperto...quindi è possibile che effettivamente mi abbiano fregato....
Re: Foto tutte da ridere... By: Piotr

Skyer, ti do un consiglio tecnico per gli allegati futuri. Le immagini in gif hanno pochissimi bit di colore, e vanno bene se devi usarle per loghi o scritte. Quando invece ti trovi di fronte ad una immagine fotografica o ricca di dettagli, lasciala preferibilmente in jpg. Il jpg è ha un algoritmo di compressione che permette all'immagine di rimanere nitida senza diventare enorme.
Re: Foto tutte da ridere... By: skyer

Skyer, ti do un consiglio tecnico per gli allegati futuri. Le immagini in gif hanno pochissimi bit di colore, e vanno bene se devi usarle per loghi o scritte. Quando invece ti trovi di fronte ad una immagine fotografica o ricca di dettagli, lasciala preferibilmente in jpg. Il jpg è ha un algoritmo di compressione che permette all'immagine di rimanere nitida senza diventare enorme.


GRAZIE....Piotr...ne faro' buon uso...

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!