Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Dalla Piazza

IMMAGINI DAL SATELLITE By: trap

Salve a tutti, ho sentito dire di un sito, forse collegato a Google che permette di visualizzare immagini dal satellite indicando l'indirizzo scelto...
Sembra che il territorio di Valentano non sia compreso maledizione!!!
Facciamoci sentire e provvediamo... 
Sapete di preciso di cosa si tratta?
Re: IMMAGINI DAL SATELLITE By: trap

Oddio ho commesso un orrore nell'oggetto del mess., amministratori potete provvedere? ciao ciao
Re: IMMAGINI DAL SATELLITE By: Piotr

Allora, il piccolo errore è stato corretto! Don't worry!

Il sito di cui parli si chiama http://maps.google.com
Offre la possibilità di vedere immagini da satellite di tanta parte del globo, ed è decisamente ben fatto. Le nostre zone sono coperte, ma solo fino ad una certa risoluzione. Per alcune zone puoi zommare moltissimo, ad esempio la visione di Roma è spettacolare. Mentre per noi ti devi accontentare di una visione da lontano, ma comunque molto divertente. Ciao Tra   (cmq ti voglio più fattivo nel Bar Sport!!!!!)
Re: IMMAGINI DAL SATELLITE By: Panteron

Ciao piotr questa è una stupenda idea ma il nostro territorio si vede?

ciao e FORZA VLENTANO Wink
Re: IMMAGINI DAL SATELLITE By: Piotr

La nostra zona è coperta fino ad una certa risoluzione. Se per Rome puoi arrivare a vedere le case e le strade, qui da noi puoi goderti solo una immagine in lontanza del lago. Cmq ti consiglio di farti un giro perchè è veramente bello, diciamo che arrivi a vedere una immagine simile a quella che si vede sorvolando con l'aereo le nostre zone.


Ciaoo!
Re: IMMAGINI DAL SATELLITE By: ciocchetto

Salve a tutti, ho sentito dire di un sito, forse collegato a Google che permette di visualizzare immagini dal satellite indicando l'indirizzo scelto...
Sembra che il territorio di Valentano non sia compreso maledizione!!!
Facciamoci sentire e provvediamo... 
Sapete di preciso di cosa si tratta?

Esistono diversi siti che hanno le immagini che dici tu: Google, oltre al sito sopra indicato, offre un programma che si chiama Google Earth (che però funziona bene solo dove c'è la larga banda), che permette di vedere più o meno in dettaglio (a seconda della qualità dell'immagine disponibile nella banca dati) la zona che ti interessa. Coperte al minimo dettaglio sono solo zone urbane densamente popolate e zone di interesse militare. Purtroppo del viterbese la copertura di Google Earth è molto limitata e ristretta alla zona dei Cimini dal lato di Ronciglione, e la zona di Monteromano (poligono di tiro della Marina Militare e della Nato). Di Roma, invece, riesci a distinguere le macchine parcheggiate sotto casa...
Un altro software simile, della NASA, è World Wind, che offre le immagini del Landsat, meno ricche di dettaglio ma più uniformi su tutto il pianeta.
Se ti interessa solo la zona di casa nostra, comunque, c'è il sito dell'Atlante Italiano:
http://www.atlanteitaliano.it
che contiene le rilevazioni ortofotografiche del territorio. Anche questo, ovviamente, solo per larga banda.
Se volete, provvedo a scaricare le immagini del nostro territorio coi vari programmi e le pubblico. Anzi senza che vogliate, provvedo subito... 
Re: IMMAGINI DAL SATELLITE By: ciocchetto

Purtroppo ho controllato le licenze disponibili sui vari software e fanno espresso divieto di postare immagini tratte o copiate dalle schermate che vengono presentate.
Quindi il messaggio che avevo postato l'ho cancellato, ma se qualcuno fosse MOLTO interessato a posti belli da vedere, me li chieda e io glieli mando per mail...

Re: IMMAGINI DAL SATELLITE By: werty

Se volete vedere davvero la terra dal satellite dovete andare qui http://worldwind.arc.nasa.gov/ e scaricare il programmino World wind 1.3
Questo divertente applicativo vi permette di zoomare su qualsiasi luogo della terra usando i satelliti orbitanti.
Le immagini sono nitide e brillanti dandovi davvero l'impressione di volare per il mondo.
Naturalmente il programma è open source.

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!