Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Dalla Piazza

Il RUP Ranucci Angelantonio non fa chiarezza sulle facciate By: Va_No

http://www.tusciaweb.eu/2016/05/facciate-centro-storico-nulla-fatto-in-consiglio/
Nulla di fatto al consiglio comunale per l’appalto dei lavori sulle facciate del centro storico di Valentano.

Il gruppo consigliare di opposizione costretto a chiedere la convocazione del consiglio comunale, per avere riscontro all’interrogazione ormai presentata da oltre 30 giorni senza risposta e quindi in violazione del regolamento del consiglio comunale.

Un consiglio che ha visto la partecipazione di molti cittadini in parte perché interessati ai lavori dell’appalto ed in parte incuriositi considerando che si tratta di uno dei pochi lavori pubblici eseguiti negli ultimi 5 anni e con fondi ottenuti dalla passata amministrazione.

Mai vista una partecipazione di questo tipo ad un consiglio comunale con questa amministrazione

La risposta all’interrogazione, da parte del rup, ha scatenato un vero putiferio tra le persone che assistevano al consiglio, che da ordinario si è trasformato in una seduta aperta che ha dato origine ad una consultazione decisamente fuori le righe ma comprensibile considerando l’esasperazione della gente che chiede chiarezza dal 2 di novembre dello scorso anno sulla condotta dei lavori senza ricevere una risposta.

Il gruppo di opposizione continuerà a vigilare sull’argomento fino a fare chiarezza su alcuni aspetti tecnici della fase di esecuzione che non ritiene chiari e che ormai proseguono dal lontano 2012 (contratto da 240 giorni lavorativi).

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!