Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Dalla Piazza

Pagine:  [1] 2 3 4
M5S By: M5S

 
Re: M5S By: Adriano

Sono da tutt'altra parte politica, ma qui la domanda mi pare che sia, se sono favorevole al fatto che ci sia il M5S a Valentano... e perché dovrei essere contrario? Ognuno può fondare le sezioni che vuole, di qualunque partito
Re: M5S By: luigi

Sono da tutt'altra parte politica, ma qui la domanda mi pare che sia, se sono favorevole al fatto che ci sia il M5S a Valentano... e perché dovrei essere contrario? Ognuno può fondare le sezioni che vuole, di qualunque partito
Non posso che condividere ogni singola parola di quanto detto da Adriano! Quoto Quoto Quoto!
Re: M5S By: pippa

Visto il notevole risultato elettorale nel nostro comune, sarebbe opportuno fondare una sezione del M5S con responsabili che possano pianificare una partecipazione alle future elezioni comunali, con concrete possibilità di vittoria. 
Re: M5S By: M5S

  praticamente quello che avrei in mente, fondare una sezione di persone che abbiano i requisiti richiesti dal MoVimento e capaci e professionali ma sopratutto idee da poter far del bene  se vuoi possiamo collaborare insieme ho creato una Mail te la lascio se vuoi scrivimi cinquestelle.valentano@virgilio.it
Ciao
Re: M5S By: skyer

praticamente quello che avrei in mente, fondare una sezione di persone che abbiano i requisiti richiesti dal MoVimento e capaci e professionali ma sopratutto idee da poter far del bene  se vuoi possiamo collaborare insieme ho creato una Mail te la lascio se vuoi scrivimi cinquestelle.valentano@virgilio.it
Ciao

A titolo informativo, quali sono secondo te i requisiti richiesti dal Movimento applicabili ad una realtà locale?
Mi spiego meglio....a Valentano (o in ogni altro paese simile) quali sono i requisiti che dovrebbero avere le persone che amministrano e che non hanno quelle attuali o non hanno avuto quelle passate?
Mi sembra che le eventuali condizioni richieste a livello nazionale, nelle realtà locali siano (quasi) tutte già presenti in qualunque soggetto si presenti alle elezioni.
O forse ho compreso male il senso del tuo proposito?
Re: M5S By: M5S

praticamente quello che avrei in mente, fondare una sezione di persone che abbiano i requisiti richiesti dal MoVimento e capaci e professionali ma sopratutto idee da poter far del bene  se vuoi possiamo collaborare insieme ho creato una Mail te la lascio se vuoi scrivimi cinquestelle.valentano@virgilio.it
Ciao

A titolo informativo, quali sono secondo te i requisiti richiesti dal Movimento applicabili ad una realtà locale?
Mi spiego meglio....a Valentano (o in ogni altro paese simile) quali sono i requisiti che dovrebbero avere le persone che amministrano e che non hanno quelle attuali o non hanno avuto quelle passate?
Mi sembra che le eventuali condizioni richieste a livello nazionale, nelle realtà locali siano (quasi) tutte già presenti in qualunque soggetto si presenti alle elezioni.
O forse ho compreso male il senso del tuo proposito?


I requisiti intendevo quelli per poter fondare il 5Stelle cioè questi:All'atto della loro candidatura e nel corso dell'intero mandato elettorale, ogni candidato non dovrà essere iscritto ad alcun partito o movimento politico
Ogni candidato non dovrà avere riportato sentenze dii condanna in sede penale, anche non definitive
Ogni candidato non dovrà avere assolto in precedenza più di un mandato elettorale, a livello centrale o locale, a prescindere dalla circoscrizione nella quale presenta la propria candidatura
Ogni candidato dovrà risiedere nella circoscrizione del Comune per il quale intende avanzare la propria candidatura. Per le elezioni comunali dei capoluoghi di provincia, i candidati potranno risiedere in uno dei comuni appartenenti a quella provincia, ad eccezione del capolista.
 Impegni

Ogni candidato si impegna a rimettere il mandato elettorale ricevuto, nel caso in cui, nel corso del suo svolgimento perda o si dimostri non abbia posseduto fin dall'origine uno o più dei requisiti minimi sopra descritti. In mancanza, l'intera lista perderà il diritto di qualificare la propria attività con la certificazione del blog
All'atto della propria candidatura, la lista provvederà a pubblicare in Rete, in un apposito ed adeguato spazio web, l'elenco dei componenti ed il loro curriculum vitae, con il proprio programma di governo ed istituirà contemporaneamente un blog aperto a tutti i cittadini che consenta il libero scambio di opinioni e critiche con i componenti della lista civica
La lista non potrà associarsi ad altre liste civiche se non certificate dal blog i cui candidati non abbiano riportato sentenze di condanna in sede penale, anche non definitive :
Ti ricordo che il MoVimento nasce proprio per i comuni....A livello locale si sà conta tanto la persona e non la provenienza partito o movimento....la mia non è una scelta per fare del torto a qualcuno o prendermela con l'amministrazione attuale solo che alcune cose al mio sguardo che non vanno,ero credente PD ma quando dico credente dico credente, purtroppo dopo tutto quello che stanno facendo e hanno fatto non credo più a nessuno mi sono avvicinato al MoVimento nel 2010 così x caso,codividevo tante cose ...poi quando scrivi ai cittadini parlamentari 
del 5Stelle rispondo sono tutti amici su facebook e anche di persona si mettono l a parlare di tutte le problematiche che ci sono nel paese,fà piacere almeno loro sono grati alle persone che gli hanno dato il voto....PD-L+PD+L col ca.....o .
Re: M5S By: pippa

skyer, è' evidente che gli amministratori "perfetti" non esistono anche perche altrimenti sarebbe inutile votare, tuttavia il successo elettorale del M5S nella nostra realtà  dovrebbe far riflettere che forse anche da noi gira che ti rigira i soliti "politici" che si alternano non riscuotono piu un consenso bulgaro.
Credo che dovrebbero farsi avanti per l'amministrazione della cosa pubblica, persone che fin'ora pur avendone i requisiti in fatto di preparazione e onestà, sono rimaste fuori dall'agone politico e quindi cittadini che non hanno una formazione mentale e comportamentale legata a schemi politici, veti incrociati, acredini personali, protagonismo e soprattutto aspirazioni di carriere politiche.
Sono certo che queste persone esistono anche tra di noi e sono numerose, fin'ora hanno preferito tenersi fuori dalla politica perche la considerano "sporca" ma forse ora che stiamo per toccare il fondo, è venuto il momento di farsi avanti per cambiare in meglio la nostra realtà.     
Re: M5S By: luigi

skyer, è' evidente che gli amministratori "perfetti" non esistono anche perche altrimenti sarebbe inutile votare, tuttavia il successo elettorale del M5S nella nostra realtà  dovrebbe far riflettere che forse anche da noi gira che ti rigira i soliti "politici" che si alternano non riscuotono piu un consenso bulgaro.
Credo che dovrebbero farsi avanti per l'amministrazione della cosa pubblica, persone che fin'ora pur avendone i requisiti in fatto di preparazione e onestà, sono rimaste fuori dall'agone politico e quindi cittadini che non hanno una formazione mentale e comportamentale legata a schemi politici, veti incrociati, acredini personali, protagonismo e soprattutto aspirazioni di carriere politiche.
Sono certo che queste persone esistono anche tra di noi e sono numerose, fin'ora hanno preferito tenersi fuori dalla politica perche la considerano "sporca" ma forse ora che stiamo per toccare il fondo, è venuto il momento di farsi avanti per cambiare in meglio la nostra realtà.     
Quoto!
Re: M5S By: skyer

A livello locale si sà conta tanto la persona e non la provenienza partito o movimento

Era proprio quello che volevo intendere.
Nonostante spesso si faccia ricorso a questo o quel partito per identificare l'amministrazione di un piccolo comune (come Valentano), in realtà i cittadini votano più la persona che non la sua (eventuale) appartenenza ad uno schieramento.
Per questo ritengo molti dei "requisiti" che hai elencato (quasi) inutili in un contesto locale. Bene o male tutti possiedono certe caratteristiche (fatta eccezione, forse, per il fatto di aver ricoperto più mandati in tempi passati).

skyer, è' evidente che gli amministratori "perfetti" non esistono anche perche altrimenti sarebbe inutile votare, tuttavia il successo elettorale del M5S nella nostra realtà  dovrebbe far riflettere che forse anche da noi gira che ti rigira i soliti "politici" che si alternano non riscuotono piu un consenso bulgaro.
Credo che dovrebbero farsi avanti per l'amministrazione della cosa pubblica, persone che fin'ora pur avendone i requisiti in fatto di preparazione e onestà, sono rimaste fuori dall'agone politico e quindi cittadini che non hanno una formazione mentale e comportamentale legata a schemi politici, veti incrociati, acredini personali, protagonismo e soprattutto aspirazioni di carriere politiche.
Sono certo che queste persone esistono anche tra di noi e sono numerose, fin'ora hanno preferito tenersi fuori dalla politica perche la considerano "sporca" ma forse ora che stiamo per toccare il fondo, è venuto il momento di farsi avanti per cambiare in meglio la nostra realtà.     

D'accordissimo.
Non mi sono mai aspettato un'amministrazione perfetta (son sicuro che non lo saremmo nemmeno io o te nel caso occupassimo quel posto....almeno non per tutti). Mi basta vedere che gli obiettivi perseguiti siano quelli attinenti il paese e non quelli di una politica superiore o di un interesse personale.
Per quanto riguarda il "nuovo" che entra in politica, sarei d'accordo ...ma anche cauto.
Checché se ne dica, amministrare un comune (ancora peggio una provincia, una regione o uno stato) non è cosa da tutti. Non basta essere onesti, bisogna anche essere capaci. E per capaci, non intendo intelligenti, ma sapere di cosa si tratta.
E, probabilmente, è proprio qui che il M5S finora ha deluso le aspettative. Non basta scendere per strada e trovare 4 onesti cittadini per poter gestire, amministrare, scegliere, ecc....!


LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!