Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Gruppo Ciclistico Valentanese

informazioni da neofita By: max cbr

Ciao ragazzi,
in questi giorni mi sto documentando per l'acquisto di una mtb, da neofita non cerco il plusultra, ma non vorrei neanche ritrovarmi un ferraccio malefico...
Di moto me ne intendo abbastanza e sò quanto è importante avere il mezzo e soprattutto l'abbigliamento adatto....

ho visto queste:

RockRider 5.2


RockRider 5.3


Su MTB-Forum ne parlano bene, ma mi fido di più dei miei concittadini 

By Mario Marconi
Re: informazioni da neofita By: max cbr

Dopo aver navigato per svariato tempo nell'immenso mondo di Internet, ho finalmente acquistato la mia prima "vera" mtb...

Una B'twin RockRider 5.3 allestita con pedali a sgancio rapido shimano (m520),


in più, visto che c'ero 
ho preso un paio di scarpe della B'twin (xc7)


caratteristiche tecniche:
-Telaio Alluminio 6061 T4 T6;
-Forcella Rockrider XCR 100mm Lockout by SR Suntour;
-Comandi cambio SRAM X-5 9V; cambio anteriore Shimano C050; cambio posteriore SRAM X-5; catena SRAM PC951;
-Pedaliera Suntour XCM 302 alluminio 22 x 32 x 42 Cassetta SRAM, pedali shimano m520;
-Freni a disco meccanici HAYES MX5;
-Manubrio Rockrider oversize 600mm by JD; attacco manubrio oversize Rockrider 6° by JD. Serie sterzo Aheadset VP A71;
-Cerchi RIGIDA SPHINX 32 fori mozzi formula DC19/DC22 disk ready; raggi Mach1 inox 2 mm;
-Pneumatici Hutchinson Python.

Datemi le vostre considerazioni.... 

Re: informazioni da neofita By: clarence63

non mi addentro sul lato tecnico,ti dico solo che ora c'è da pedalare,quella non è una moto;se vuoi noi quasi tutte le domeniche facciamo una scampagnata...
Re: informazioni da neofita By: max cbr

Ieri pomeriggio, complice il bel tempo, sono andato a fare un bel giro al piano affrontando tratti asfaltati e sterrati leggeri...
Il primo impatto dopo anni di inattività ciclistica è stato ultra positivo, devo lavorare bene per avere più gamba, ma i buoni propositi ci sono tutti 

PS: prima di aggregarmi a voi veterani, vorrei allenarmi bene 
Re: informazioni da neofita By: Alfeuss

Bravo max cbr.
Il piano è un ottimo percorso per i primi km in Mtb.
Cerca di arrivare nell'allenamento almeno ad una 20ina di km per uscita, poi sarai pronto per battere Clarence63 nelle uscite domenicali   
Re: informazioni da neofita By: max cbr

Grazie Alfeuss 

Mi allenerò a dovere, non vorrei essere di intralcio per clarence e company!!!
Re: informazioni da neofita By: clarence63

stai tranquillo non c'è nessuno nella provincia,che va più piano di me e alfeuss

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!