Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Dalla Piazza

Pagine:  [1] 2 3
rischio sistema nazionale sanità By: linpiao

 

ci stanno togliendo la dignità sul lavoro...............................
ci vorrebbero togliere l'assistenza sanitaria..........................
non vorrebbero piu' erogare le pensione................................
la qualità della vita sta arrivando come l'albania.........................
non si vede piu' ad un passo dal naso.....................................
sti zozzi mettono al sicuro giornalmente tutti i patrimoni che vogliono.......................
poi chi fà le primarie,c'è chi le vorrebbe fare.chi non le vuol fare.............................


MA ANNATE A PIJARVELA NER C@@@O  SENZA LUBRIFICAZIONE..................
Re: rischio sistema nazionale sanità By: luigi

"Il sistema sanitario italiano, così com'è, rischia di diventare insostenibile".
65 anni e += 12.301.000
54-64 anni = 8.346.000
(fonte: demo.istat)
Nei prossimi 10 anni un terzo della popolazione italiana sarà esente , ovvero a totale carico del S.S.N., d'altronde il costo delle cure per gli anziani è dato da un fattore moltiplicativo di 3,5, ovvero fatto 1 la spesa sanitaria gli anziani pesano per 3,5 (e il riparto sanitario è fatto tenendo conto dei pesi relativi).
Il Fondo per il SSN è di 108 miliardi, di cui, fra dieci anni a valori costanti, il 70% andrà a cura per gli anziani.
Beh, ditemi voi come curate il 66% della popolazione italiana, neonati compresi che pesano per un altro 2,6, con il 30% di un Fondo così basso.

Per correttezza riporto le reali parole di Monti (e non quelle manipolate da alcuni TG e Giornali):

«Abbiamo la consapevolezza di vivere un momento difficile la crisi ha colpito tutti e ha impartito lezioni a tutti. È importante riflettere sulle lezioni impartite dalla crisi. Il campo medico non è un'eccezione, le proiezioni di crescita economica e quelle di invecchiamento della popolazione mostrano che la sostenibilità dei sistemi sanitari, incluso il nostro servizio sanitario nazionale, di cui andiamo fieri potrebbe non essere garantita se non ci saranno nuove modalità di finanziamento e di di organizzazione dei servizi e delle prestazioni.
La posta in palio è chiaramente altissima l'innovazione medico-scientifica, soprattutto nella fase di industrializzazione, deve partecipare attivamente alla sfida considerando il parametro costo-efficacia un parametro non più residuale"

Come al solito per fare notizia si strumentalizza un po' tutto.

Questa è la nota rettificativa (anche se non rettifica nulla sono i giornali che hanno scritto tutta un'altra cosa):

«Contrariamente a quanto riportato dai media  il Presidente ha voluto attirare l'attenzione sulle sfide cui devono far fronte i sistemi sanitari per contrastare l'impatto della crisi. Ciò vale, peraltro, per tutti i settori della pubblica amministrazione.
Le soluzioni ci sono, e vanno ricercate attraverso una diversa organizzazione più efficiente, più inclusiva e più partecipata dagli operatori del settore. Le garanzie di sostenibilità del servizio sanitario nazionale non vengono meno. Per il futuro è però necessario individuare e rendere operativi modelli innovativi di finanziamento e organizzazione dei servizi e delle prestazioni sanitarie».
«In sintesi  il Presidente non ha messo in questione il finanziamento pubblico del sistema sanitario nazionale, bensì, riferendosi alla sostenibilità futura, ha posto l'interrogativo sull'opportunità di affiancare al finanziamento a carico della fiscalità generale forme di finanziamento integrativo. Inoltre, egli ha voluto sollecitare la mobilitazione di tutti gli addetti ai lavori, così come degli utenti e dei cittadini, per una modernizzazione e un uso più razionale delle risorse».
Re: rischio sistema nazionale sanità By: Lucullo II

Il sistema sanitario non andrà mai in pareggio. Già solo li aggiornamenti tecnologici richiedono un incremento costante dei costi. È uno di quei settori che va finanziato con i risparmi effettuati su altri settori. Certo che se continuano a comprare aerei militari e mandare in missione di pace il nostro esercito, a diventare insostenibile è la politica governativa. Devono gare una scelta chiara: preferiscono l'esercito o il sistema sanitario? Lo dicano chiaramente
Re: rischio sistema nazionale sanità By: linpiao

      allora il mio post non ti ha storto neanche un capello,quell'essere spregevole di bbbbbbb diceva e dice che sono gli altri che non capivano le sue parole, monti non ha rettificato il maldetto forse lo sapeva che c'eri tu a difenderlo......questo e come la sciagura del vajont   io c'ero........
 
Re: rischio sistema nazionale sanità By: Conan

Non ho capito bene perché si è fatto di tutto per salvare le banche (associazioni a delinquere libere di fare ciò che vogliono)e invece per il sistema sanitario servono "nuove forme di finanziamento"..privato o dalle nostre tasche credo che in tutti e due i casi ce la prendiamo nel cosiddetto per l'ennesima volta! Però in compenso abbiamo nuovi caccia bombardieri da 90mln di € l'uno..spero vivamente che un giorno un missile di questi caccia vada per caso a finire a Montecitorio con tutti dentro.
Re: rischio sistema nazionale sanità By: linpiao

  quoto al 1000x1000 per il missile............gli f 35 fateli di sughero cosi si risparmia di piu'. che bruciassero tutti i progetti del ponte di messina.....invito luigi a illustrare i costi di gestione del progetto,....poi se sto ponte serve fatelo con le liane come nella giungla...................
Re: rischio sistema nazionale sanità By: luigi

   allora il mio post non ti ha storto neanche un capello,quell'essere spregevole di bbbbbbb diceva e dice che sono gli altri che non capivano le sue parole, monti non ha rettificato il maldetto forse lo sapeva che c'eri tu a difenderlo......questo e come la sciagura del vajont   io c'ero........
 
Non mi storto nemmeno un capello perchè Monti ha semplicemente commentato uno studio del forum Ambrosetti (http://www.ambrosetti.eu/it/download/ricerche-e-presentazioni/2008/meridiano-sanita.-le-coordinate-della-salute.-final-report-2008/executive-summary/at_download/english).
Se hai studi economici più corretti riportali.
 
Monti non rettificato nulla semplicemente perchè non avevo nulla da correggere nella sua dichiarazione che condivido in pieno:
Citazione
Il campo medico non è un'eccezione, le proiezioni di crescita economica e quelle di invecchiamento della popolazione mostrano che la sostenibilità dei sistemi sanitari, in... potrebbe non essere garantita se non ci saranno nuove modalità di finanziamento e di di organizzazione dei servizi e delle prestazioni.

quoto al 1000x1000 per il missile............gli f 35 fateli di sughero cosi si risparmia di piu'. che bruciassero tutti i progetti del ponte di messina.....invito luigi a illustrare i costi di gestione del progetto,....poi se sto ponte serve fatelo con le liane come nella giungla...................
In merito agli F35 il discorso è lungo.
Non conosco gli accordi internazionali e nemmeno quelli NATO ti posso solo dire che il "Memorandum of Understanding", il documento che sancisce l'accordo tra paesi compartecipanti,  è stato firmato dall'Italia nel 2007 sotto il governo Prodi. Nle documento è scritto che la disdetta è praticamente Impossibile poichè il prezzo delle penali sarebbe maggiore della fattura di acquisto.
approfondita.Non so il motivo per cui ci sono stati questi accordi, il numero, la tipologia degli aerei.
Rettifico in parte i dati :i caccia F35 costano circa 137,1 milioni di dollari ciascuno per un totale di circa 11 mld di euro in totale.
Spesa che può sembrare eccessiva.
Bisogna però capire gli accordi commerciali che ci stanno dietro, quanto capitale movimentano in tutto, ecc ecc.
Allora facciamo come dice Limpiao: da domani niente più F35!
Mandiamo in cassa integrazione tutta Finmeccanica, Alenia Aeronautica, Alenia Aermacchi,Alenia Difesa, Thales Alenia Space, Piaggio Aero, AgustaWestland , Ansaldo Energia, Ansaldo SGS, ecc. ecc.
Quanto ci costa?
Poi naturalmente ci sono tutti i soldi per la ricerca. Cosa ci facciamo? Ovviamente la buttiamo nel cestino tanto non serve.
Poi andiamo a parlare con gli altri Stati della NATO e gli diciamo gli F35 non li facciamo più ma vogliamo esportare i nostri prodotti.
Loro saranno contentissimi di dirci: ma come voi non volete i nostri prodotti ma poi pretendete di vendere i vostri a noi?
Poi naturalmente bisognerà dismettere tutte le zone industriali, se no che facciamo, li lasciamo in quel modo. No dai.
Quanto ci costa tutto questo?


Re: rischio sistema nazionale sanità By: Conan

Allora dato gli aerei sono necessari per fare contente tutte le aziende produttrici (tra le quali Finmeccanica che Dio solo sa gli "impicci" che ha fatto) facciamo morire le povere persone che non potranno permettersi i costi per l'assistenza medica. Un po come succede negli States!
Re: rischio sistema nazionale sanità By: luigi

Allora dato gli aerei sono necessari per fare contente tutte le aziende produttrici (tra le quali Finmeccanica che Dio solo sa gli "impicci" che ha fatto) facciamo morire le povere persone che non potranno permettersi i costi per l'assistenza medica. Un po come succede negli States!
Si magari mettiamo il solito gombloddo pluto-giudaico-massonico, una spruzzata di governo dei rettiliani, un po' di Bildemberg di contorno e siamo tutti!
Re: rischio sistema nazionale sanità By: Conan

Mi spiace ma la tua risposta non c'entra niente con quello che ho scritto. Non è che me lo sto inventando, è realtà, non supposizione su mistici complotti tra società segrete.

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!