Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Dalla Piazza

Pagine:  1 [2] 3 4 5
Re: Cani e disturbo della quiete pubblica By: punto67

Sai che cosa sono i cani da guardia o i cani da allarme? Inutile parlare con chi ritiene i cani solo elemento di disturbo!!!
Re: Cani e disturbo della quiete pubblica By: Adriano

il cane da guardia non abbaia a chi càpita, perciò potrebbe disturbare solo eventuali ladri  è ovvio che non si intendono i cani da guardia come cani che disturbano...
allora ci sono pure i cani per i ciechi, i cani poliziotto...
le critiche erano rivolte a chi, proprietario di cani, non fa attenzione a eventuale disturbo, chi ha cani che non disturbano, non deve sentirsi toccato 
Re: Cani e disturbo della quiete pubblica By: Lucullo II

Sai che cosa sono i cani da guardia o i cani da allarme? Inutile parlare con chi ritiene i cani solo elemento di disturbo!!!

Poco affidabile come sistema d'allarme. Abbaia a tutti e basta una polpetta per mardarlo in game over
Re: Cani e disturbo della quiete pubblica By: punto67

Tutti stupidi coloro i quali si affidano al cane nella speranza che protegga la sua casa da intrusi!Basta una polpetta!
Re: Cani e disturbo della quiete pubblica By: Lucullo II

Nn dico stupidi, ma rompipallle sì. Ma che tenete di tanto importantein casa da proteggere che tutti gli altri devono sentire sta cantilena tutto il giorno? Se siete tanto ricchi, compratevi un sistema di allarme iperspaziale collegato direttamente con la CIA...
Re: Cani e disturbo della quiete pubblica By: iannech1973

i cani abbaiano solo se gli si è dato fastidio o se gli si passa nella sua area di competenza .... perche i cani randagi....liberi...   non li ho sentiti mai  abbaiare  se non gli si dà fastidio 
Re: Cani e disturbo della quiete pubblica By: Lucullo II

allora non sei mai passato (per i fatti tuoi e senza dar fastidio a nessun cane) ai felceti
Re: Cani e disturbo della quiete pubblica By: nullo

E non solo ai felceti ma anche in paese ci sono cani che abbaiano per esempio se apro la finestra e vanno avanti per un bel po', allora quello non è un cane da guardia perchè se abbaia tutto il giorno a tutto ciò che si muove o si sente, o siamo tutti ladri o i "padroni" non sono in grado di educarli perchè sia chiaro anche i cani si possono educare.
Un vero cane da guardia si comporta in ben altro modo e non abbaia a chiunque passi nelle vicinanze, il proverbio "al lupo al lupo" è ancora valido, se abbai sempre disturbi solo le altre persone e basta. Io sono dell'idea che ciascuno può tenere i cani che vuole puchè siano tenuti come vorrebbe il cane e non come vorrebbe il "padrone" e purchè non disturbino il vicinato, e comunque io non conosco persone che disturbano i vicini di continuo e anche di notte.
Re: Cani e disturbo della quiete pubblica By: Adriano

Eh no iannech! Questo no! Ce n'è uno a via della villa che ogni volta che passo a piedi sono costretto ad andare dall'altro lato dove non c'è marciapiedi! Io nulla gli faccio! Abbaia a tutti in modo feroce, con una orribile espressione! Abbaia pure alle mosche! Mi dispiace se il padrone è qui e si offende, ma ha un mostro non un cane! C'è un limite anche a dire sciocchezze pseudoanimaliste!
Re: Cani e disturbo della quiete pubblica By: Adriano

Sono d'accordo sul fatto che i cai da guardia veri non abbaiano e che si possono educare, ma che i cani abbaiano solo se disturbati è *eresia*!

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!