Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Dalla Piazza

Comitato OEM Killer No Grazie, prosegue il braccio di ferro sull'antenna H3G By: Redazione Valentano.net

Riceviamo e pubblichiamo.


“Prosegue il braccio di ferro sull’antenna”

A Valentano, nonostante la mobilitazione di 1.600 persone, riprendono i lavori per la costruzione dell’antenna ripetitore di un gestore di telefonia mobile. L’azienda TRE/H3G ha disatteso le promesse iniziali di dialogo e ha rifiutato la proposta di delocalizzazione dell’impianto, sebbene faccia bandiera a livello nazionale di intenti di salvaguardia dell’ambiente e della salute. L’Amministrazione comunale, da parte sua, pur in possesso del parere dell’avvocato di fiducia pagato del Comune, non ha revocato i permessi nonostante siano state evidenziate anomalie di carattere formale e sostanziale nella procedura autorizzativa in silenzio-assenso e nei successivi atti.
Il Comitato “Onde elettromagnetiche killer, no grazie” ha chiesto a numerosi esperti pareri sulla nocività dell’impianto e sui danni da elettrosmog, con attività di informazione e sensibilizzazione culminate nella conferenza che si è svolta sabato 13 ottobre. Ora il Comitato si fa portavoce della grande preoccupazione di famiglie con bambini che risiedono nelle vicinanze e di quanti frequentano giornalmente la vicina scuola materna ed esprime disappunto per come l’Amministrazione tutta ha disatteso le esigenze di tutela che sono rappresentate non certo a vantaggio di pochi, ma nell’interesse della salute di tutti. La popolazione, esasperata dalle risposte insufficienti finora ottenute dalle Autorità locali, metterà in atto forme di protesta e di disobbedienza civile, nella speranza che organi superiori ne raccolgano il grido di dolore.


Il Comitato Onde Elettromagnetiche Killer , No grazie.

Re: Comitato OEM Killer No Grazie, prosegue il braccio di ferro sull'antenna H3G By: Adriano

Questo forse può interessare:

http://www.viterbonews24.it/news/sospesa-attivit%C3%A0-elisoccorso-del-118-un-ripetitore-wind-ostacola-atterraggi_19026.htm
Re: Comitato OEM Killer No Grazie, prosegue il braccio di ferro sull'antenna H3G By: Lucullo II

Se facciamo l'aeroporto, il palo tocca spostarlo sicuro
Re: Comitato OEM Killer No Grazie, prosegue il braccio di ferro sull'antenna H3G By: il Graffio

Cosa pensa ...
Re: Comitato OEM Killer No Grazie, prosegue il braccio di ferro sull'antenna H3G By: Adriano

Ahaha  mmm dall'ipotetico aeroporto viterbese ci sono parecchi km 

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!