Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Fanculo a ......

Pagine:  [1] 2
15 cani chiusi in una casa di 30 mq By: wen

Accade nel centro storico di Valentano (Marzovano alto). Una coppia di giovani sprovveduti da molti anni detiene in casa un numero imprecisato di cani. In un piccolo apartamento di 30 mq, senza spazi esterni e senza balconi, vivono, in media in periodi diversi dell'anno, almeno 15 cani di varie taglie.  La puzza nauseabonda che si propaga rende l'aria non respirabile. Il vicino di casa, dal portone di ingresso alla scalata in comune e anche dentro le proprie stanze, vive malissimo.  Queste povere bestie non escono mai e protestano abbaiando ad ogni piccolo rumore.  A nulla sono serviti gli inviti a trovare un'altra sistemazione più rispettosa per cani e umani, anche con l'offerta  gratuita da parte del vicino di casa di un proprio spazio esterno vicino al paese.
Re: 15 cani chiusi in una casa di 30 mq By: Lucullo II

Nn è che ai Felceti la situazione sia tanto migliore. Più cani che persone, una canizza giorno e notte. Sono anni che non ci dormo, ma è diventata una cosa impossibile. C'è qualcosa di morboso in questa particolare affezione ai cani che non mi so spiegare. In ogni caso, qualunque cosa sia, manca il rispetto per gli umani da parte di chi evidentemente preferisce i cani (e avrà le sue ragioni)
Re: 15 cani chiusi in una casa di 30 mq By: pippa

se le cose stanno cosi    è l caso che ntervenga l comune .......
Re: 15 cani chiusi in una casa di 30 mq By: pippa

chiedo scusa ma dopo tutte ste giorne nessun'anima pia se presa a core ste pore cane e ste pore cristiane?
Re: 15 cani chiusi in una casa di 30 mq By: wen

I cani stanno sempre lì e col caldo di questi giorni  è tutto più terribile!! Comunque visto che Pippa dimostra interesse per la questione, proverò a riassumere brevemente la storia. Dopo aver segnalato più volte a voce amichevolmente al Sindaco e ai suoi collaboratori, nel marzo di quest'anno è stato presentato in Comune un formale esposto sulla questione. Nonostante le buone intenzioni dimostrate non è accaduto nulla.
 La solita tendenza al temporeggiamento e allo scarica barile.
Si può ben dire che le autorità preposte non abbiano fatto proprio il loro dovere o meglio che siano sfuggite dalle responsabilità del loro ruolo.

Re: 15 cani chiusi in una casa di 30 mq By: cobis

Che notizia assurda...
Re: 15 cani chiusi in una casa di 30 mq By: petronilla2@libero.it

  Veramente a me dei Felceti dà più fastidio la maleducazione degli "umani" che urlano e fanno rumore tutto il giorno e ,quest'anno in particolare, sino a notte inoltrata. Per quanto riguarda i 15 cani, spero che si trovi una buona soluzione e che non finiscano in un triste canile.
Re: 15 cani chiusi in una casa di 30 mq By: Lucullo II

Hai ragione, hanno sto vizio di tagliare l'erba a rutte l'ore.... Ma il rumore si somma e non è che dibbiamo stare a guardare quale è meglio e quale e peggio
Re: 15 cani chiusi in una casa di 30 mq By: wen

Non si tratta solo di maleducazione degli "umani" che urlano e fanno rumori in vari modi.  Questi poveri cani  rinchiusi causano una "puzza"  insopportabile, non si può respirare. é un problema sanitario. Ma pare non esistano norme, leggi per difendersi da ciò.
Re: 15 cani chiusi in una casa di 30 mq By: petronilla2@libero.it

parlavo del rumore  degli "umani" solo per rispondere al post di chi diceva che ai felceti i cani sono insopportabili, sono d'accordo con te che sulla questione igienica c'è poco da scherzare, oltretutto ciò provoca, come sempre, una grande insofferenza verso gli animali che spesso sono anch'esse, come in questo caso, vittime dei comportamenti dei loro proprietari. Mi sembra impossibile, però, che non esista una normativa che possa risolvere la questione.Avete provato a contattare un'associazione animalista oppure un'avvocato?


LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!