Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Internet, Pc, Open Source

Eurosport e il favoloso mondo delle App By: robertom

Ho un problema: "non riesco" ad installare la App di Eurosport su Android.
Mi blocco (tutte le volte) nel momento in cui vado a leggere le autorizzazioni necessarie.

In particolare:

Citazione
I TUOI DATI PERSONALI
LETTURA DI EVENTI DI CALENDARIO E DI INFORMAZIONI RISERVATE

Consente all'applicazione di leggere tutti gli eventi di calendario memorizzati sul tablet, inclusi quelli di amici o colleghi. Le applicazioni dannose potrebbero estrarre informazioni personali da questi calendari all'insaputa dei proprietari.
Consente all'applicazione di leggere tutti gli eventi di calendario memorizzati sul cellulare, inclusi quelli di amici o colleghi. Le applicazioni dannose potrebbero estrarre informazioni personali da questi calendari all'insaputa dei proprietari.
AGGIUNTA O MODIFICA DI EVENTI DI CALENDARIO E INVIO DI EMAIL AGLI OSPITI A INSAPUTA DEI PROPRIETARI
Consente all'applicazione di inviare inviti a eventi in qualità di proprietario del calendario e di aggiungere, rimuovere e modificare gli eventi che è possibile modificare sul dispositivo, inclusi quelli di amici o colleghi di lavoro. Le applicazioni dannose potrebbero inviare email di spam apparentemente provenienti dai proprietari del calendario, modificare eventi all'insaputa dei proprietari o aggiungere eventi fasulli.

...queste non le digerisco bene, ma comunque riesco a capire che potrebbero essere utili per darmi un "servizio"...

Quest'altre invece:

Citazione
TELEFONATE
LETTURA STATO E IDENTITÀ DEL TELEFONO

Consente all'applicazione di accedere alle funzioni telefoniche del dispositivo. Un'applicazione con questa autorizzazione può determinare il numero di telefono e il numero di serie di questo telefono, se una chiamata è attiva, il numero a cui è collegata la chiamata e informazioni simili.

...proprio non mi vanno giù!

Qualcuno che ha questa app installata su Android o iPhone/iPad/i... sa dirmi per quali mirabolanti funzionalità gli serve di accedere alle funzioni telefoniche del dispositivo?

L'unica funzionalità che mi viene in mente ora, e di cui farei volentieri a meno (sempre se è implementata), è quella di "stoppare" in automatico l'audio proveniente della loro app all'arrivo di una telefonata...

P.S. comunque non demordo... ogni tanto ci riprovo.

 

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!