Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Dalla Piazza

Pagine:  [1] 2 3
BANDO PER NUOVO AUSILIARIO DEL TRAFFICO A VALENTANO? By: Sparpajo

Ciao a tutti,
come ogni estate (ma non solo, spesso sono qui anche in altri periodi dell'anno) vengo a trascorrere dei giorni di vacanza a Valentano e proprio l'altra mattina  ho notato una novità, ossia una signora che svolgeva la funzione di ausiliario del traffico. Ho pensato..non può essere il signor Costantino,  che ormai conosco bene..ed infatti delle mie vicine di casa mi hanno poi spiegato tutto e mi hanno informato che lui ormai era andato in pensione. Ho mio figlio, di 27 anni, laureato, che come purtroppo milioni di giovani italiani è in cerca di una prima occupazione, così anche io cerco di dargli una mano segnalandogli i vari bandi ed annunci che lo potrebbero interessare. Mi sono rammaricato di non avergli segnalato anche quello relativo appunto alla figura di ausiliario del traffico a Valentano, così sono andato a ricercarlo in rete ma non mi è riuscito di trovare nulla..eppure deve esserci! Qualcuno mi può aiutare o sa dirmi se nei prossimi mesi ci potrebbero essere nuove assunzioni?

Grazie a tutti e ....buona Estate Valentanese! 
Re: BANDO PER NUOVO AUSILIARIO DEL TRAFFICO A VALENTANO? By: Sparpajo

Nessuno sa niente? Io ho provato ad informarmi ma non ho avuto risposte..   
Re: BANDO PER NUOVO AUSILIARIO DEL TRAFFICO A VALENTANO? By: Olivo Secco

A seguito della sua gentilissima segnalazione ho provato ad informarmi anche io.

Un funzionario mi ha informato che l'assunzione è avvenuta tramite l'affidamento dell'incarico ad una agenzia di somministrazione lavoro di Civita Castellana.
Alla mia domanda sul perché non sia stato fatto nessun concorso la risposta è stata molto fumosa.
Cercando notizie in giro ho saputo anche la persona assunta in passato aveva già svolto quell'incarico però non esistono ad oggi graduatorie nel comune.
Inoltre l'ausiliario del traffico assunto è stato visto svolgere una lavoro presso un negozio del luogo fino a pochi giorni dell'assunzione.
Mi è stato anche riferito che questa persona è di Valentano.
Ora mi chiedo come mai una persona di Valentano si iscrive in una agenzia di Civita Castellana?

Questo è quanto ho potuto sapere.
Re: BANDO PER NUOVO AUSILIARIO DEL TRAFFICO A VALENTANO? By: Lucullo II

L'agenzia sarà la ALI? Già, chissà perché.... Come era meglio il vecchio ufficio di collocamento!!
Re: BANDO PER NUOVO AUSILIARIO DEL TRAFFICO A VALENTANO? By: sere

Il bando verrà fatto in autunno ( Governo Monti permettendo ) per poter assumere il nuovo vigile urbano a fine anno/inizio prossimo, per motivi burocratici legati ai tagli effettuati dagli ultimi governi non era possibile svolgerlo prima, così per colmare la lacuna si è fatto ricorso ad un agenzia interinale.
Re: BANDO PER NUOVO AUSILIARIO DEL TRAFFICO A VALENTANO? By: Olivo Secco

L'agenzia sarà la ALI? Già, chissà perché.... Come era meglio il vecchio ufficio di collocamento!!
Scusa Lucullo non ho capito perchè questo appunto.
Re: BANDO PER NUOVO AUSILIARIO DEL TRAFFICO A VALENTANO? By: Lucullo II

L'agenzia sarà la ALI? Già, chissà perché.... Come era meglio il vecchio ufficio di collocamento!!
Scusa Lucullo non ho capito perchè questo appunto.

Vago riferimento a cronache giudiziarie dell'intreccio tra ALI e PD (assunzioni interinali asl di qualche anno fa) Nessun riferimento al caso specifico. Ma pare ci siano regole non scritte. Ali è scelta casualmente dalle amministrazioni del PD, altri centri saranno scelti da altri. Personalmente rimpiango i centri di collocamento, perché le nuove regole danno ancora meno garanzie di trasparenza di prima. Oggi veramente è più facile infrangere le regole rispetto a prima, quando in fondo c'era spazio x tutti?
Se fai una ricrca su google trovi notizie in merito
Re: BANDO PER NUOVO AUSILIARIO DEL TRAFFICO A VALENTANO? By: Sparpajo

Salve a tutti,
mi scuso per il fatto di rispondere solo ora ma purtoppo non ho sempre a disposizione una connessione ad internet ed il pc e quindi vado un pò a rilento!
Vorrei ringraziare i gentilissimi utenti "Olivo Secco, Lucullo II e Sere" per aver risposto alla mia richiesta; spero che in autunno sul sito verrà pubblicizzato l'eventuale bando per il vigile urbano, questa volta non me lo farò scappare per segnalarlo a mio figlio!
Invece non ho ben capito il riferimento a questa "ALI" ( e ancora meno il riferimento al PD, che c'entra adesso la politica per un ausiliario del traffico?)  , non so se eventualmente si possa mandare un cv per la selezione o magari alla agenzia di collocamento di Civita Castellana, magari possono esserci altre opportunità di lavoro per questi giovani che devono costruirsi un futuro..chissà!

Vi ringrazio nuovamente per la vostra gentilezza.

Un saluto
Re: BANDO PER NUOVO AUSILIARIO DEL TRAFFICO A VALENTANO? By: Lucullo II

Già, non dovrebbe entrarci nulla la politica. Però se leggi le crnache locali.... Ma magari Valentano è un'isola felice ed è solo un caso che attinga a un centro impiego che sta dalla parte opposta della provincia. Sono pronto a crederlo fino a prova contraria, ma ormai sono grande e vaccinato e alle favole non credo più da un pezzo. Se bastasse iscriversi a un centro per l'impiego per trovare un lavoro...
[OT] Re: BANDO PER NUOVO AUSILIARIO DEL TRAFFICO A VALENTANO? By: swot

[OT] Scusa Lucullo ma non conosco la vicenda ALI (anche se l'agenzia interinale di Civita Castellana che si ha vinto il bando mi pare sia un'altra) mi sapresti dire di più? Pura curiosità

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!