Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Internet, Pc, Open Source

Pagine:  1 [2]
Re: Rete WiFi a Valentano By: luigi

Da BCC-Pitigliano

Grazie alla Banca di Credito Cooperativo di Pitigliano è attivo in Piazza della Repubblica a Pitigliano un punto di accesso alla rete FreeItalia Wifi promosso in collaborazione con il Comune, tramite il progetto Maremma Wifi. Il collegamento offerto dalla BCC, che si aggiunge a quello già predisposto dal Comune di Pitigliano in P.zza Garibaldi, rappresenta un contributo concreto alla riduzione del digital divide ed all'apertura verso la rete internet, in coerenza con l’utilizzo di nuovi canali di comunicazione recentemente avviato dalla Banca (www.facebook.com pagina “BCC-Pitigliano”).
Collegandosi con dispositivi idonei (pc, smartphone, tablet, ecc.) alla rete Maremma WiFi, residenti e turisti potranno beneficiare gratuitamente dell'accesso al web dopo una semplice procedura di registrazione. Con le medesime credenziali si potrà accedere alla rete internet anche in numerose città italiane attraverso altri 1550 hotspot già attivi. Il progetto FreeItaliaWifi e' promosso e gestito dal consorzio interuniversitario Caspur.
Re: Rete WiFi a Valentano By: triac

La provincia di Viterbo stà finanziando questa cosa, già oltre dieci comuni del Viterbese hanno il servizio attivo peraltro con piattaforma completamente rinnovata proprio un mese fa. X Alfeuss: La Pisanu non è stata abolita ma neanche rinnovata. In questi casi si cade in un limbo giudiziario, i log sono ancora necessari e richiesti dagli organi competenti. Noi riceviamo settimanalmente richieste di log dalla Polizia Postale e siamo obbligati a fornirli. In caso di hotspot offerti senza autenticazione risponde l'intestatario della connessione per eventuali illeciti commessi attraverso la stessa (e-mail ricattatorie o a matrice terroristica, stalking, pedopornografia ecc.).

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!