Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Dalla Piazza

Pagine:  [1] 2 3
Il cubo dimenticato By: swot

Che fine ha fatto il tanto odiato cubo? Non si è visto nemmeno nella brochure Natalizia con tanto di insulti-dono velati alla passata amministrazione.
Ve lo siete forse dimenticato?
Ci penso io a rinfrescarvi la memoria.
Oltre ad esserci vari ipotesi sulla congruità di alcune spese effettuate nella pseudo-variante e sulla possibilità che la procedura abbia infranto le procedure, si è incrementata la spesa, a carico del comune, di oltre 10.000 € (è dentro il 5%, sono veramente spese non previste nella fase progettuale? tagliare un muro di 40 cm e sostituirlo con una ringhiera è un aspetto di dettaglio?).

Che dire poi del risultato? Uno scempio bello e buono!
Per finire: come mai i lavori sono ancora fermi? Aspettiamo le prossime elezioni?
Re: Il cubo dimenticato By: swot

Anche se nevica sul cubo:Valentano non dimentica.
Re: Il cubo dimenticato By: otello

Purtroppo hai proprio ragione non riusciamo a dimenticarcelo quello scandalo che la vecchia amministrazione ci ha lasciato
Re: Il cubo dimenticato By: swot

Purtroppo hai proprio ragione non riusciamo a dimenticarcelo quello scandalo che la vecchia amministrazione ci ha lasciato


Oltre ad esserci vari ipotesi sulla congruità di alcune spese effettuate nella pseudo-variante e sulla possibilità che la procedura abbia infranto le procedure, si è incrementata la spesa, a carico del comune, di oltre 10.000 € (è dentro il 5%, sono veramente spese non previste nella fase progettuale? tagliare un muro di 40 cm e sostituirlo con una ringhiera è un aspetto di dettaglio?).

Che dire poi del risultato? Uno scempio bello e buono!
Per finire: come mai i lavori sono ancora fermi? Aspettiamo le prossime elezioni?
Dato che ti senti cosa informato da poter giudicare mi sai dare questa riposta?
Di scandaloso mi pare che ci sia solo l'omertà sulle domande fatte.
Re: Il cubo dimenticato By: otello

Io non di politica non ci capisco molto e sinceramente neanche mi interessa.
Ti posso solo dire che a me non piace e che come hai detto tu non me lo posso facilmente dimenticare visto che ci passo davanti ogni giorno.
Per il resto tu a me hai fatto solo questa domanda e ti ho risposto quindi l'omerta la puoi andare a cercare dove magari c'è veramente.  (prova magari ad andare su palermo.net o mafia.it) 
Re: Il cubo dimenticato By: jimmy palmer

@Swot, il motivo per cui il Cubo stenta ad andare avanti è scritto nella Determinazione dell'Ufficio Tecnico n. 8 del 2012. in cui si legge:

Citazione
ATTESO  che si rende necessario richiedere il prescritto Nulla Osta alla Regione Lazio Assessorato Lavori Pubblici – Direzione Regionale Infrastrutture Area Genio Civile di Viterbo per l’approvazione del progetto di variante ai lavori per la realizzazione dell’edificio info point

Quindi stanno chiedendo una variante al progetto per cui si rende necessario il Nulla Osta (?) del Genio Civile
Staremo a vedere di cosa si tratta.


Re: Il cubo dimenticato By: jimmy palmer

Penso che il Comuni si ricordi quanto indicato dalla L.R. 4/85 art. 16
Citazione
Art.16 (Requisiti opere oggetto di finanziamento regionale)
Tutte le opere che a qualunque titolo siano oggetto di un finanziamento regionale debbono essere preventivamente verificate a cura dei proprietari sotto l' aspetto della loro sicurezza nei confronti del rischio sismico attraverso un approfondito studio statico delle strutture. Lo studio dovra' essere sottoposto alla preventiva autorizzazione del competenze settore regionale decentrato opere e lavori pubblici o sezione autonoma competente per territorio. 

Re: Il cubo dimenticato By: jimmy palmer

Trova le differenze: il nuovo gioco! Non è che per sbaglio il 29 febbraio 2012 hanno riapprovato la DGC del 5 agosto del 2011 allungando un po' il preambolo?
Re: Il cubo dimenticato By: Ariete

A Jimmi, e fatte stò Portale.Palmer
Re: Il cubo dimenticato By: jimmy palmer

@Swot, il motivo per cui il Cubo stenta ad andare avanti è scritto nella Determinazione dell'Ufficio Tecnico n. 8 del 2012. in cui si legge:

Citazione
ATTESO  che si rende necessario richiedere il prescritto Nulla Osta alla Regione Lazio Assessorato Lavori Pubblici – Direzione Regionale Infrastrutture Area Genio Civile di Viterbo per l’approvazione del progetto di variante ai lavori per la realizzazione dell’edificio info point

Quindi stanno chiedendo una variante al progetto per cui si rende necessario il Nulla Osta (?) del Genio Civile
Staremo a vedere di cosa si tratta.


Strano.
La fine dei lavori è del 11/01/2012 (si veda la determina del settore tecnico  N. 31 del 02/03/2012) mentre il Nulla Osta del Genio Civile ancora non risultava all'Ufficio Tecnico in data 02/02/2012

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!