Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Dalla Piazza

casa dell'acqua By: punto67

Vorrei fare una proposta all'amministrazione comunale:perchè anche nel nostro paese non viene installata una" casa dell'acqua?"Paesi vicini ( Piansano,Ischia di castro,Farnese) ne hanno una e ,a prescindere dalla quantità di arsenico,devo dire che è molto conveniente.Io mi rifornisco a Piansano, ma se non dovessi fare la strada sarebbe meglio.Inoltre è anche un guadagno per l'ambiente poichè c'è il riciclo delle bottiglie di plastica o meglio ancora del vetro.E' una proposta secondo me da valutare!Provate!
Re: casa dell'acqua By: sere

In data 2 giugno la neo amministrazione Comunale ha richiesto alla Regione Lazio l'adesione al progetto riduci imballi http://www.riducimballi.it/Sito/index.php    per l'installazione di una "fontanella leggera" o "casa dell'acqua".

A fine ottobre la Regione ci ha comunicato di averci ammesso nel progetto

Contestualmente a tale comunicazione abbiamo preso contatti con l'associazione Ecologos per procedere alla realizzazione del progetto

Oggi ci hanno inviato le schede tecniche ed i lavori da fare per l'installazione.
Re: casa dell'acqua By: punto67

Bene! Mi dai una buona notizia, cosi' tra qualche tempo potrò e potremo beneficiare anche noi della " CASA DELL'ACQUA ".Grazie all'amministrazione comunale per la sua sensibilità.
Re: casa dell'acqua By: punto67

Finalmente ho visto che è stata installata la" casa dell'acqua" in località Terrarossa.Non è ancora funzionante ,ma mi auguro che lo sia al più presto, cosi' tutti potremo beneficiare di acqua fresca e pulita.  Grazie all'amministrazione comunale che si è prodigata!

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!