Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Dalla Piazza

Pagine:  [1] 2
...e continuano a non capire...e a fare come gli pare By: swot

La delibera di giunta comunale 116 del 05/10/2011 (di cui allego di seguito un stralcio della sola sezione deliberante) riporta la procedura per l'affidamento incarico progettazione per sistemazione strade rurali da finanziarsi nell'ambito del PSR 2007 2013.

L'affidamento tecnico non è conforme ai principi del codice.
1) la gara non può essere indetta dalla giunta ma (come per altro espressamente indicato in altri post) dal RUP
 
2) La selezione dei cinque tecnici non può avvenire tra tecnici di fiducia dell'ente.
Re: ...e continuano a non capire...e a fare come gli pare By: swot

La violazione più grave riguarda il punto 2 in cui non sono state assolutamente osservati i principi di trasparenza e non discriminazione
I tecnici infatti debbono designarsi attingendo
1) da apposti elenchi disponibili nell'ente e formati interpellando il mercato
2) con indagine di mercato .
Una volta effettuata una delle due operazione, secondo varie delibere dell'autorità di vigilanza dei contratti pubblici, dovrebbe essere sorteggiati i cinque che andranno a fare parte dell'elenco.

Mi fa molto pensare il nome al punto 2) non sia per caso la stessa persona indicata nel seguente link?  http://beta.partitodemocratico.it/utenti/profilo.htm?id=2287

L'"amministrazione della trasparenza" potrebbe gentilmente darci delle spiegazioni?
Tanto per finire l'opera su quale base verrà fatta l'offerta?
Chi ha dato il parere di copertura finanziaria e regolarità contabile (art. 151 e 49 TUEL) senza sapere quanto costa l'incarico all'ente?

P.S. noto con piacere che il Comune di è aggiornato e dopo 5 anni si è accorto che il DPR 554/99 la L.109/94 e s.m.i., sono state ESPRESSAMENTE ABROGATE e sostituite dal Codice 163/2006 e dal regolamento attuativo.
Re: ...e continuano a non capire...e a fare come gli pare By: LL.PP.

Molto bene . Credo che nei prossimi giorni, dopo avere raccolto tutti i dati necessari, partirà una nuova segnalazione all' Autorità dei Lavori Pubblici dopo quella inviata recentemente per la variante del "Cubo" eseguita in violazione  al nuovo codice dei contratti e del suo regolamento attuativo.
Con questo ritmo il nostro piccolo paesello diventerà il più gettonato negli uffici dell'Autorità. Un ottimo traguardo.
Re: ...e continuano a non capire...e a fare come gli pare By: Ariete

Noto con piacere che c'e sempre meno gente,anzi 0 gente, che rincorre i vostri sofismi
Voreei solo fere una considerazione :le parti si sono invertite,chi pagava di tasca propria ,con chi resisteva con le casse comunali .
Re: ...e continuano a non capire...e a fare come gli pare By: swot

Carissimi,
ho appena scoperto di avere capacità predittive!!!
Come vi ricordate nel posto precedente avevo scritto:
Mi fa molto pensare il nome al punto 2) non sia per caso la stessa persona indicata nel seguente link?  http://beta.partitodemocratico.it/utenti/profilo.htm?id=2287
Indovinate un po'?
Come potrete notare con l'atto "DETERMINAZIONI TECNICO CO.LE n.128" è stato conferito l'incarico proprio all'Ing. Arcangeli sopra menzionato per la modica cifra di € 57.200,00 oltre IVA e Cassa (quindi in totale circa € 72.000,00) !!!!! Pari al 1/5 del totale!!!!

Una piccola cosa trovata su internet durante le elezioni del segretario provinciale del PD: http://www.tusciaweb.it/notizie/2010/dicembre/5_3diretta_pd.htm
Guardate bene le foto(tutte)!

Re: ...e continuano a non capire...e a fare come gli pare By: swot

Aiutino?

Re: ...e continuano a non capire...e a fare come gli pare By: Ariete

Ari' noto con molto piacere : se ce la metti tutta riempirari il blog da solo/a
Ari' te lo ripeto:le parti si sono invertite,ora i ricorsi si PAGANO di tasca propria.
                              I SOFISMI AUMENTANO.
P.S.Non ti misurare con chi non ti puoi assolutamente permettere di misurarti,in tutti i sensi.(Anche se non di conosco, ne sono convinto)
Ed è inutile che provochi chi non ti rispondera'(Speriamo).
Re: ...e continuano a non capire...e a fare come gli pare By: stoppins

Come siamo caduti in basso... mi appello all'amministratore che faccia qualcosa...
Re: ...e continuano a non capire...e a fare come gli pare By: swot

Voreei solo fere una considerazione :le parti si sono invertite,chi pagava di tasca propria ,con chi resisteva con le casse comunali .

Ari' te lo ripeto:le parti si sono invertite,ora i ricorsi si PAGANO di tasca propria.
Speravo fosse solo un commento scritto sulla foga del momento, invece vedo che è proprio il tuo modo di pensare.
Il tuo concetto di "cosa pubblica" lascia veramente basiti.
Parafrasando quello che dici allora si potrebbe dire "non state a fare esposti tanto ci vogliono i soldi e voi non l'avete. Noi amministratori i soldi ce li abbiamo e possiamo quindi fare quello che ci pare tanto i legali li pagano le casse comunali"
Ti ricordo che " Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge"! (Fonte Art. 3 Costituzione) .
Non ho mai letto che il Comune ha più diritto di difesa/offesa di altri.
"Eccellenza" mediti!

Re: ...e continuano a non capire...e a fare come gli pare By: Ariete

Io non ho detto niente di tutto questo. :smt102Cerca di parafrasare quello che dici tu ,credimi è meglio,e vedi di non basirti tanto che ti fà male.

Cmq visto che non ricevi ti allego questa definizione: I sofismi in italiano hanno assunto un carattere negativo, intesi infatti come discorsi ingannevoli, basati sulla semplice forza retorica delle argomentazioni e finalizzati a carpire il consenso degli ingenui e dei semplici.
Grazie dell'eccellenza e dell'Amministratore,con questo la saluto e le lascio il blog tutto per lei.

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!