Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Dalla Piazza

L'urlo delle bottiglie di plastica :-) By: Adriano

 Luigi, concordo con l'urlo, ma ciò non facilita...se per ogni bottiglia buttata dobbiamo prima far a botte con essa 
si, esiste un attrezzo schiacciatore, lo compriamo tutti?
Comunque io lo farò, anche perchè di plastica ne butto poca, uso più vetro e latta;
piuttosto, chiedo, sapete dove si buttano le lattine? Ogni comune vedo che le abbina come vuole, alcuni a plastica, altri a vetro, ma a Villa Fontane ad esempio, non vedo scritto "lattine", mi sapete dire dove è quello specifico? Io in genere quando ne ho assai, le porto in luoghi esterni al paese, dove trovo i cassonetti specifici, ma penso che ci sia pure a Valentano paese...
Re: L'urlo delle bottiglie di plastica :-) By: luigi

Luigi, concordo con l'urlo, ma ciò non facilita...se per ogni bottiglia buttata dobbiamo prima far a botte con essa  
si, esiste un attrezzo schiacciatore, lo compriamo tutti?
L'attrezzo schiacciatore ce l'ha dato il primario!
Basta togliere il tappo, schiacciare, rimettere il tappo....
Sinceramente vedere in una campana il 90% delle bottiglie non schiacciate mi fa pensare. Come facciamo a lamentarci che le campane sono piene quando noi per primi facciamo in modo di riempirle "d'aria"?
 ...Basta poco che ce vò?  (Copyright Velavictor. scusa se ti rubo il motto... spero mi perdonerai )
Re: L'urlo delle bottiglie di plastica :-) By: Adriano

  intendo questo:
http://www.schiacciabottiglie.org/
farò come dici tu, ma non è facile come sembra, almeno per me...
Re: L'urlo delle bottiglie di plastica :-) By: luigi

Secondo me sono soldi buttati.
Re: L'urlo delle bottiglie di plastica :-) By: Adriano

ma il cassonetto lattine esiste a Valentano, oppure no? Ripeto la domanda
Re: L'urlo delle bottiglie di plastica :-) By: willis

intendo questo:
http://www.schiacciabottiglie.org/
farò come dici tu, ma non è facile come sembra, almeno per me...

Grandissimo Adriano, per un motociclista vero come te, non credo che sia un problema schiacciare le lattine o le bottiglie di plastica.
  ciao mitico fotoreporter.
Re: L'urlo delle bottiglie di plastica :-) By: velavictor

        certo che impostare un topic di come si schiacciano le bottiglie di plastica^^^^^^e aspettare che le risposte arrivano e puntualmente sono arrivate, mi sembra de volè fà na grigliata e non avecce manco un pezzetto de ciccia baa almeno si smorzano un po' i fervori """" basta poco che c'è vo'""""
Re: L'urlo delle bottiglie di plastica :-) By: Adriano

beh si, ci salgo sopra con la moto ma volevo farla più facile, comunque ormai è chiaro, a Valentano si ricicla plastica vetro e carta, lattine no, peccato...se non ci sono, ovvio che la risposta non possa arrivare
Re: L'urlo delle bottiglie di plastica :-) By: ghibli

Secondo me sono soldi buttati.

cpncprdo, per schiacciarle bastano le mani...
Re: L'urlo delle bottiglie di plastica :-) By: luigi

comunque ormai è chiaro, a Valentano si ricicla plastica vetro e carta, lattine no, peccato...se non ci sono, ovvio che la risposta non possa arrivare
Una campana della ripa raccoglie anche le lattine.

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!