Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Dalla Piazza

Pagine:  [1] 2 3
Oooopssss...mi si è ristretta l'area pedonale in piazzetta!!!! By: cryptex

Come mai l'area pedonale in piazzetta si è "ristretta"?? . In pratica ora delimita solo l'area d'ingresso al  museo, biblioteca e ludoteca.
Proteste del popolo ? Nuove disposizioni? Ordini dai piani alti? 

Chi sa parli!!!
Re: Oooopssss...mi si è ristretta l'area pedonale in piazzetta!!!! By: robertom

Come mai l'area pedonale in piazzetta si è "ristretta"?? . In pratica ora delimita solo l'area d'ingresso al  museo, biblioteca e ludoteca.
Proteste del popolo ? Nuove disposizioni? Ordini dai piani alti? 

Una copia di deliberazione della giunta comunale è presente sull'albo pretorio fino al 25 giugno...

se leggi il messaggio prima di quella data il link è questo: Delibera GIUNTA COMUNALE n.38 del 30/05/2011 VIABILITA': Disciplina della circolazione stradale in Piazza della Vittoria. Revoca delibera G.C. n. 177 del 11.09.2006.

Chi sa parli!!!

Può bastare?
Re: Oooopssss...mi si è ristretta l'area pedonale in piazzetta!!!! By: Fic@sciapa

Complimenti!

Quindi oltre a diminuire l'area pedonale,la "piazzetta" sarà imbrattata con strisce bianche e gialle!

Questa era proprio una di quelle "priorità" di cui Valentano aveva bisogno!


Re: Oooopssss...mi si è ristretta l'area pedonale in piazzetta!!!! By: Ariete

Sei sempre più sciapo......non vale la pena nemmeno risponderti ,tanto cerchi sempre la rissa .
Continua a ROSICARE almeno ha un SENSO...........
NB.nonn esistono solo strisce,oggigiorno hanno inventato qualcos'altro.
Re: Oooopssss...mi si è ristretta l'area pedonale in piazzetta!!!! By: Fic@sciapa

Nella delibera è scritto molto chiaro:

(...DELIBERA

1) di revocare, per le ragioni sopra espresse, la delibera G.C. n. 177 del 11/09/2006 e il successivo provvedimento di esecuzione;

2) Di disciplinare  la circolazione stradale in Piazza della Vittoria come segue:
a) nell’area compresa dal civico 8 all’ingresso della Biblioteca, è autorizzato il parcheggio mediante l’individuazione di stalli di sosta delimitate con strisce bianche, per il parcheggio libero, consentito alle sole autovetture, con obbligo per i conducenti di sostare entro gli spazi delimitati;...)


Poi,se al posto delle strisce,verranno usati altri materiali più costosi...

Non capisco dove vedi il pretesto di cercare la rissa, io ho soltanto espresso la mia opinione(secondo me la piazzetta era carina così senza macchine e strisce colorate e oltretutto era l'unica zona pedonale del nostro paese che ora viene ridotta a pochi metri quadrati... );

Per quanto riguarda il "rosicare",se pensi che io rosichi per una modifica che avete fatto, ti sbagli di grosso, però questo mi fa capire che voi in 10 anni avete veramente rosicato molto .




Re: Oooopssss...mi si è ristretta l'area pedonale in piazzetta!!!! By: linpiao

     ma come mai non ti sei canditato/a alla carica di sindaco............ se avresti avuto fortuna e prendendo i consensi che aveva il passato sindaco.......tutto quello che ti piaceva non lo toccavi......il buon senso alla piazzetta ha fatto centro...e contento pure el Prete, e tutti quei servizi non di poca importanza che sono dislocate in piazzetta altro che carina............. ciao.....
Re: Oooopssss...mi si è ristretta l'area pedonale in piazzetta!!!! By: rampichino

Fatemi capire di cosa si parla che qui  mi vien da ridere.
fic@sciapa non andare sul sottile che non ce n'è bisogno.Qui la gente parcheggia pure dentro agli archi del palazzo comunale e le guardie che sono ad un passo non fanno nulla, figuriamoci se servono le strisce per regolamentare un paese che vive di parcheggi selvaggi.Dentro all'arco si parcheggia ovunque,le macchine fanno a capoccella ma nessuno dice nulla.Questa nuova amministrazione non doveva essere quella che sistemava tutto?Peggio di prima!

Re: Oooopssss...mi si è ristretta l'area pedonale in piazzetta!!!! By: ciocchetto

Complimenti!

Quindi oltre a diminuire l'area pedonale,la "piazzetta" sarà imbrattata con strisce bianche e gialle!

Questa era proprio una di quelle "priorità" di cui Valentano aveva bisogno!

Nella Piazzetta ci sono gli ambulatori medici, la cui raggiungibilità non era garantita (o lo era con qualche difficoltà) alle persone con difficoltà motorie. A me era sembrata una follia chiuderla, visto che come area pedonale è in pratica deserta per il 95% dell'anno (e il 5% è costituito da funzioni religiose, funerali e feste paesane). Sull'imbrattamento possiamo anche sorvolare, è un problema veramente minimo; a suo tempo ci fu una lunghissima discussione in merito ai lavori di riqualificazione e sulle scelte dei materiali, delle modalità di riqualificazione e su alcune scelte "estetiche" (come la maiolica che dovrebbe simboleggiare l'alberone). Ma già sai come la penso sulle scelte architettoniche delle passate amministrazioni.
Re: Oooopssss...mi si è ristretta l'area pedonale in piazzetta!!!! By: Fic@sciapa

Ti rammento che esiste un ampio parcheggio vicino alla asl ben collegato, tramite una rampa d'accesso anche per disabili, alla piazzetta e comunque,chi vuole,può salire dalla selciata e parcheggiare a non più di 30 mt dall'ingresso degli ambulatori senza fare nemmeno uno scalino...,non vedo dove sia la difficoltà che tu denoti,o tu sei uno di quelli abituati a parcheggiare fin dentro i negozi o, in questo caso, i servizi pubblici?

( in tutti questi anni non mi è mai capitato di non trovare parcheggio in prossimità della piazzetta.)

Riguardo le strisce,certo che se lo scopo era quello di farci parcheggiare le macchine,si poteva fare anche un bel manto di asfalto...sai che spettacolo!

Quindi visto che a te non piace la pavimentazione,copriamola con le strisce e con le macchine .

Potremmo anche coprire con qualcosa il cubo,visto che non ti piace neanche quello e così via.(visto che non ti piace niente di quello che ha fatto la vecchia amministrazione.)

Ps. x te. limpiao,ariete ecc. se siete un minimo coerenti perchè non dite il vero motivo per cui è stata riaperta la piazzetta?

 
 
Re: Oooopssss...mi si è ristretta l'area pedonale in piazzetta!!!! By: stoppins

Son proprio curioso di sentirlo dir da te quale è stato il vero motivo??? sai NON VORREI CHE MI SI CHIAMI IN CAUSA cosi tanto x...

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!