Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Libri

Paolo Coehlo By: ricciolidoro

Innanzitutto benvenuti in questa nuova sezione di Valentano.net!
Spero che abbia successo visto che l'ho proposta io!
Vorrei consigliare la lettura di due libri, a mio parere bellissimi! Very Happy
"UNDICI MINUTI" e "LO ZAHIR" di PAOLO COEHLO
La semplicità del suo linguaggio per raccontare la vita del'uomo e i suoi sentimenti è veramente sconvolgente!
Questi sono i suoi ultimi lavori, in biblioteca sono disponibili anche altri suoi libri!
Allora buona lettura e mi raccomando scrivete  i vostri suggerimenti!!
Ricciolidoro
Re: Paolo Coehlo By: butterfly

Sinceramente Paolo Coehlo é abbastanza noioso, per non dire noiosissimo in diverse parti.
Unica eccezione é UNDICI MINUTI, per il resto filosofia di basso livello.

Buona lettura in ogni caso
Re: Paolo Coehlo By: ricciolidoro

Bhè ognuno ha i suoi gusti!
Comunque ci tenevo a ricordare quale era lo spirito di questa sezione visto che ne sono la moderatrice:
"Consigliare e non criticare quello che gli altri consigliano"
Re: Paolo Coehlo By: otto

sono un appassionato di Paolo Coelho e secondo me non è affatto filosofia di basso livello al contrario riesce a entrare in situazione mentali particolari che possiamo ritrovare in noi in tante situazioni e poi è l'unico scrittore che affronta il tema della fede religiosa con ottica nuova e mai affrontata per paura della "punizione Divina" . I suoi libri si leggono di un fiato e personalmente commuovono molto . Vi consiglio di leggere "Veronica decide di morire" e "sulla sponda del fiume pedra mi sono seduta e ho pianto" entrambi bellissimi.
 
Re: Paolo Coehlo By: Victoria

paolo cohelo è veramente bravissimo!!!!consiglio a tutti di leggere anche L'ALCHIMISTA e SULLA SPONDA DEL FIUME PIEDRA MI SONO SEDUTA E HO PIANTO,lo so che il titolo è un pò assurdo ma è un bellissimo libro, parla di una storia d'amore un pò diversa!!!comunque leggete anche HARRY POTTER al contrario di quanto molti possano pensare non è un libro solo per bambini!!!è scritto molto bene e la trama si evolve e si complica sempre di più e poi mica si possono leggere sempre i libri filosofici! è bello anche leggere qualcosa di leggeero!!un saluto a tutti
Re: Paolo Coehlo By: winnie

e brava Victoria..........sto leggendo ora l'ultimo libro del nostro amico comune HARRY.ancora non posso dirti come lo trovo ma sicuramente carino come gli altri che ho letto.preparati che presto andremo di nuovo a fare la fila x il prossimo film in mezzo ad una folla di bambini scatenati.
hai proprio ragione ogni tanto ci vuole anche qualche lettura piu leggera.
Re: Paolo Coehlo By: ricciolidoro

Carissima Victoria e Werty!
Innanzitto vorrei ringraziarvi per la vostra partecipazione a questa sezione del nostro Forum!Poi colgo l'occasione per dirvi che magari se volete consigliare qualche libro da leggere dovete iniziare un altro topic perchè sennò si fa una gran confusione!
Per esempio avete parlato dei libri di Harry Potter ma l'argomento del topic era Paolo Coehlo...non so se mi spiego!
Non prendetela come un rimprovero...ma io sono la moderatrice e devo vigliare su questa sezione evitando gli "off-topic"!!Dico bene amministratori?
Grazie...al prossimo libro
Re: Paolo Coehlo By: winnie

scusaci riccioli............

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!