Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Fanculo a ......

Pagine:  1 [2] 3
Re: marciapiedi invasi By: Alfeuss

Perchè non sono corrette?

Provo a spiegarmi meglio :

Dalle foto si vede che di fatto il marciapiedi non esiste e laddove è accennato... non c'è protezione alcuna che possa dissuadere la sosta indiscriminata delle auto; a questo punto si potrebbe chiedere perchè non è stato mai realizzato un marciapiedi rialzato, magari con plance pubblicitarie a protezione dalle auto in modo da evitare di fatto la sosta... ce la vogliamo dare questa risposta???

Sopra affermi che i marciapiedi non sono mai stati realizzati con rialzo e con plance pubblicitarie,
invece originariamente avevano una grossa alzata che poi con il tempo è stata ridotta se non annullata con le varie pose dei tappetini stradali.
Per quanto riguarda le plance pubblicitarie al momento della realizzazione dei marciapiedi sono stati inseriti per evitare che la gente vi parcheggiasse sopra.Ora molti sono spariti.
Ecco cosa intendo per inesattezze.

Citazione
Non voglio difendere nessuno, ma troppo spesso ce la prendiamo con i vigili anche quando non c'entrano niente; se il marciapiedi non è adeguato e se nel corso degli anni è stato privato delle protezioni.... è sempre colpa dei vigili???

Qui forse mi hai frainteso; io non la prendo affatto con i vigili urbani, che come dici te già sono a ranghi ridotti e con altri incarichi da portare avanti.
Purtroppo con la mala educazione non c'è vigile che tenga, ma se proprio dovessi chiedere qualche chiarimento lo farei alla Provincia, visto che quel tratto di strada è di loro competenza e chiederei perchè con tutti i manti stradali che sono stati posizionati se ne sono fregati di ripristinare l'alzata dei marciapiedi e come mai non si sono mai accorti o non hanno mai preso atto che le plance si sono volatilizzate!!

Spero di essermi spiegato

Ciao Alfio
Re: marciapiedi invasi By: davidz70

...originariamente avevano una grossa alzata che poi con il tempo è stata ridotta se non annullata con le varie pose dei tappetini stradali.
Per quanto riguarda le plance pubblicitarie al momento della realizzazione dei marciapiedi sono stati inseriti per evitare che la gente vi parcheggiasse sopra.Ora molti sono spariti.
Ecco cosa intendo per inesattezze.

...però il risultato non cambia: se c'è stato qualche cambiamento, sono ormai diversi anni (e tu puoi dirci quanti...) che di fatto ci troviamo un marciapiedi.....diciamo... inadeguato? Ok, diciamo inadeguato...

Ora vogliamo credere che nessuno se ne sia mai accorto? non credo....
Vogliamo credere che nessuno si sia mai lamentato? Difficile... linpiao docet...
Mancanza di fondi? ....quanto costeranno mai dei cigli stradali e una decina di plance?
Quindi, volendo risolvere il problema tecnicamente, con l'installazione di quanto abbiamo auspicato, è chiaro che ci vuole.... o ci vorrebbe....una volontà... diciamo... politica?
Evidentemente c'è qualcuno a cui non piacciono i marciapiedi rialzati o le plance/dissausori (tanto da eliminarle!) e magari si fa sentire più di quanto facciamo noi qui sul forum! 
Però non prendiamocela sempre con i vigili... ...anzi adottate anche voi un vigile urbano randagio... sono bastardi (nel senso di ibridi) ma ci si affeziona subito! 

Spero di essermi spiegato

Re: marciapiedi invasi By: FiGe65

Sono più di 40 anni che abito in quella via,(per un pò ci ha abitato anche Limpiao  ),e nessuno ha mai risolto sia il problema delle macchine sui marciapiedi che quello dell'alta velocità.
Re: marciapiedi invasi By: linpiao

:smt   ho   ricevuto qualche grazie.....preciso quanto sostengo caro davidz:   se poi un marciapiede invaso,una piazza centrale invasa........con tanto di cartelli di divieto di sosta e zeppa all'inverosimile , allora chiedo scusa se ho nominato VIGILI URBANI:::::::::::::: vuol dire che il prossimo post con foto le mando ai vigili del fuoco di   Gradoli  "latera"""  un saluto
Re: marciapiedi invasi By: tucano

Secondo me nella vita bisogna fare " meno chiacchiere e pedalare "
All' inizio di via della Villa c' è ben visibile questo segnale
LO SAPETE COSA SIGNIFICA??????
Divieto di sosta e di fermata per tutta la via fino al bivio delle Fontane dove decade la validità del segnale ( se ben ricordo ).
Pertanto ci vuole carta, penna e calamaio ed iniziare a scrivere.
Credo che il problema sia risolto.

Secondo me nella vita bisogna fare " meno chiacchiere e pedalare "
All' inizio di via della Villa c' è ben visibile questo segnale
LO SAPETE COSA SIGNIFICA??????
Divieto di sosta e di fermata per tutta la via fino al bivio delle Fontane dove decade la validità del segnale ( se ben ricordo ).
Pertanto ci vuole carta, penna e calamaio ed iniziare a scrivere.
Credo che il problema sia risolto.

...è arrivato un altro giustiziere!!! 

E' vero c'è il segnale... ed è necessario che ci sia... ma NON è sufficiente! Non puoi mettere il lupo vicino alle pecore e dirgli di non mangiarle! ...o magari mettere un segnale di "Divieto di mangiare le pecore!"  Ce vonno le gabbie!!!

Meno chiacchiere e pedalare? Sono d'accordo... ma ci vorrebbe anche un po' più di coerenza, soprattutto da parte di chi si lamenta! 
Re: marciapiedi invasi By: m7

Via della Villa by night (9 aprile 2011 alle 01.26).
Non so se anche il buio è certificato ISO, speriamo che almeno la pubblica illuminazione ritorni!!!
--M/
Re: marciapiedi invasi By: velavictor

non e questione che arrivano i giustiziere, ma mi pare alquanto impropio giustificare l'illecito degli indisciplinati.    ma vedo caro davidz che il mio precedente post ti e passato inosservato.   un saluto.........

Ti sembro uno che giustifica gli indisciplinati? Non ho mai detto queste cose e infatti nel mio primo posto avevo scritto:
Caro Linpiao... la tua iniziativa è lodevole nel merito ma sicuramente NON nella forma...

...questo significa che sono d'accordo con te sul risultato da perseguire ma non sul metodo (esposti e polemiche gratuite).

Se vuoi risolvere questo problema... da me condiviso... ti dovresti adoperare, per esempio, per sapere chi ha eliminato le plance... o far realizzare un marciapiedi più idoneo.

Però toglimi una curiosità: tu in che anno sei andato in pensione?   

Re: marciapiedi invasi By: velavictor

gennaio 2006. ma fino a quel giorno mi sono cercato il pane per me e per gli altri ""se ho ben capito."""

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!