Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Dalla Piazza

info ADSL e telefono fisso By: Aquilotto!

Salve a tutti!

Avrei bisogno di un consiglio riguardo la telefonia Fissa e l' ADSL!!
dovendo attivare una nuova linea non saprei quale compagnia scegliere...

Telecom forse la migliore ma un po' cara
fastweb buona l'adsl ma poco precisi con le bollette  e alrti disservizi
Infostrada buona nel prezzo e con una nuova copertura adsl ma non so se sia efficente.

Qualcuno a gia' infostrada?
Sono Gradite informazioni e consigli!!!!!!!

GRAZIE a TuTTI

Re: info ADSL e telefono fisso By: Lucullo II

conosco un sacco di gente che ha cambiato e si è pentita (senza riuscire neppure a risparmiare)
Re: info ADSL e telefono fisso By: m7

Avrei bisogno di un consiglio riguardo la telefonia Fissa e l' ADSL!!
dovendo attivare una nuova linea non saprei quale compagnia scegliere...

Con TeleTu mi sono trovato bene, fatture alla mano risparmio circa 20 Euro a bimestre,
inoltre non ho il modem (si fa per dire) Pirelli imposto con la Alice Business e ho risolto
anche i problemi di microinterruzioni della rete, che mi creavano diversi problemi.
Unico neo, il servizio clienti NON è gratuito, ma è un numero a tariffa ripartita. Peraltro
poi è efficientissimo e ti avvisano con SMS dello stato della segnalazione.

Ciao,
M/
Re: info ADSL e telefono fisso By: luigi

Ciao M/ se ti trovi bene tu allora mi sa che devo cambiare idea (visto che sulle prestazioni sei molto pignolo - non è una critica anzi...)
Ero abbastanza scettico a cambiare operatore ora vado a vedere le offerte.
Invece di Vodafone che opinioni hai???
Re: info ADSL e telefono fisso By: m7

Ciao M/ se ti trovi bene tu allora mi sa che devo cambiare idea (visto che sulle prestazioni sei molto pignolo - non è una critica anzi...)
Ero abbastanza scettico a cambiare operatore ora vado a vedere le offerte.
Invece di Vodafone che opinioni hai???

TeleTu fa parte del gruppo Vodafone, ma non utilizza la "famigerata" Vodafone Station, che mi dicono sia origine di parecchi problemi, confermati da mio fratello che la usa a Roma.

Le prestazioni dell'ADSL di TeleTu mi sembrano del tutto in linea con quanto previsto, vedi test fatto poco fa: http://www.speedtest.net/result/1113964591.png

Ciao,
M/
Re: info ADSL e telefono fisso By: luigi

Ciao M/ se ti trovi bene tu allora mi sa che devo cambiare idea (visto che sulle prestazioni sei molto pignolo - non è una critica anzi...)
Ero abbastanza scettico a cambiare operatore ora vado a vedere le offerte.
Invece di Vodafone che opinioni hai???

TeleTu fa parte del gruppo Vodafone, ma non utilizza la "famigerata" Vodafone Station, che mi dicono sia origine di parecchi problemi, confermati da mio fratello che la usa a Roma.


Ciao,
M/
Era proprio della Vodafone Station che avevo paura.... ma la tua connessione è uso business? quanto hanno messo per fare il cambio? hai avuto mai problemi?
Re: info ADSL e telefono fisso By: m7

Era proprio della Vodafone Station che avevo paura.... ma la tua connessione è uso business? quanto hanno messo per fare il cambio? hai avuto mai problemi?

La mia è "uso affari", quella di casa è "uso casa", credo cambi solo il prezzo, ma di pochi euro. Trovi i dettagli e le offerte sul loro sito.

Non ricordo di preciso il tempo trascorso per il cambio, per la linea voce non ci sono state comunque interruzioni, per l'ADSL sì, di circa una settimana.
I problemi che ho avuto, sia con l'ultimo temporale, sia in occasioni simili, sono stati risolti chiamando il numero ad addebito ripartito 848 99 1022. Al guasto assegnano un numero, inviano un SMS di conferma e aprono una segnalazione a Telecom che credo abbia delle tempistiche da rispettare. Il servizio clienti invia un ulteriore SMS per la chiusura del guasto e di solito il servizio clienti chiama per sentire se è tutto a posto.

Ciao,
M/
Re: info ADSL e telefono fisso By: VTi

Io ho TeleTu da appena hanno portato l'ADSL a Valentano...pochi ma veramente pochi problemi...servizio efficiente...e prezzo onesto! Molto meno caro di chi come me ha l'Adsl, ma con Telecom...provato con mano tramite alcuni amici!
Che dire: Ottimo!
Re: info ADSL e telefono fisso By: tucano

  Ciao a tutti.
Volevo intervenire sull' argomento perchè propri durante le vacanze di Natale ho attivato un contratto Vodafone.
Visto le mie esigenze "casalinghe" di avere la possibilità di telefonare senza limiti, ( senza scatto alla risposta )  navigare senza limiti ed avere una chiavetta portatile (opzioni richieste entrambi dai piccoli Tucanini), ho attivato il contratto TUTTO FLAT OVUNQUE http://adsl.vodafone.it/promozione/?ecmp=01_SEM con sistema WI - FI incluso.
Mi è sembrato un pacchetto giusto per le mie esigenze e fino ad ora tutto procede bene, internet gira a 100 mbps il sistema WI - FI anche se un pò piu' lento gira a 54 mbps (non saprei se è normale o no), la chiavetta portatile mi ha un pò deluso perchè è lenta ma questo è colpa del segnale basso che c'è da noi e comunque credo che se mi/ci dovesse servire in altri luoghi sara piu' veloce ( non GPRS ma UMTS così mi si dice ).
In attesa del distacco di Telecom e visto tutto questo "popò de robba" mi è sembrato di fare una buona cosa soprattutto, ripeto, in relazione alle mie esigenze, avere un risparmio sulla bolletta e tante cose che prima non avevo. 


LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!