Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Dalla Piazza

Pagine:  [1] 2 3 4
Ennesimo incidente in via della Villa By: FiGe65

Questa mattina è stata investita una persona in via della Villa,spero vivamente che non abbia avuto gravi conseguenze,questa cosa mi ha fatto riflettere sulla pericolosità di questa strada che in questi ultimi mesi è stata teatro di altri due  incidenti oltre a quello di oggi:
 a maggio,lo scuolabus è stato tamponato mentre scendeva dei bambini al ritorno dalla scuola(per fortuna è andata bene,pensate a cosa poteva accadere)
 e ad agosto una persona è stata investita vicino all'autoscuola.
Per non parlare dei numerosi incidenti che sono successi in anni passati,purtroppo anche mortali!
Mi chiedo se veramente non si possa fare niente di fronte a questo problema che colpisce gli abitanti di questa zona,e un po' tutti noi visto che la strada porta anche alla scuola materna...
Vorrei sollecitare le autorità competenti affinchè si possa trovare qualche rimedio(dissuasori,autovelox ecc..),prima che succeda qualche disgrazia,visto che nella maggior parte dei casi gli incidenti sono dovuti all'alta velocità delle macchine e dei camion che percorrono questa strada che è all'interno del centro abitato.
 
Re: Ennesimo incidente in via della Villa By: Alfeuss

Per fortuna la ragazza non ha riportato lesioni gravi .
http://www.tusciaweb.it/notizie/2010/ottobre/26_1incidente.htm

Su questo tratto di strada la quasi totalità delle autovetture non rispetta  il limite di velocità di 50 km/h.

Non è raro vedere sorpassi folli e macchine sfrecciare a più del doppio della velocità consentita!

Se a questo pericolo poi  sommiamo che i marciapiedi vengono  scambiati per posti macchina impedendo ai pedoni (che non sono pochi) di camminarvi sopra....questa strada è VERAMENTE PERICOLOSA
SI DEVE INTERVENIRE IN QUALCHE MANIERA
Re: Ennesimo incidente in via della Villa By: otto

sottoscrivo a pieno quanto esposto da alfeuss
si deve garantire la sicurezza
Re: Ennesimo incidente in via della Villa By: linpiao

    non piu' tardi di un mese fa' ho descritto tutto quello che seccede sulle ns strade e la questione si e' conclusa quasi con una azzufata  tra di noi. Vecchio proverbio che dice ""NON C'E' PEGGIOR COSA DI PARLARE AD UN SORDO CHE NON VUOL SENTIRE"" .conosco bene via delle ville per il fatto che ci ho abitato 30 annifa' dove per uscire di casa a marcia  indietro erono c@@@i. propio stamani al bivio dei felceti ho visto uno slalom quasi da fantascena senza nessun danno. e questi sono i soliti ritardatari che vanno al lavoro,senza riflettere che cosi facendo prima o poi al lavoro non ci si va' e qualcuno che non centra niente ci va' di mezzol. postiamo su questo forum quanto ci pare,tanto nessuno ci vede e ci ascolta ,pero' vi garantisco che chi di dovere sa.  ' propongo delle riunioni con tutti gli interessati vi metto a disposizione i locali ai felceti.in attesa di un riscontro vi saluto...........
Re: Ennesimo incidente in via della Villa By: FiGe65

Ancora un altro incidente in via della Villa,questa volta poco prima del ristorante "la ciotola",ieri verso le 13,30,un suv è uscito di strada demolendo circa 20 metri di recinsione.
Ancora una volta è andata bene,visto che poco più avanti ci sono diverse fermate dello scuolabus e che quella era l'ora del rientro da scuola.
Nonostante le segnalazioni fatte di recente,nulla è cambiato e gli incidenti  su questa via sono sempre più frequenti.
Spero che come è stato fatto in via Marconi,anche quì si prenda qualche provvedimento,visto che oltre alle vibrazioni in via della Villa succedono numerosi incidenti causati spesso dall'alta velocità sia delle macchine che dei camion.
Re: Ennesimo incidente in via della Villa By: werty

Stessa spiaggia stesso mare, oggi domenica 21 novembre, come 2 giorni fà, c'è stato un altro incidente in via della villa tale e quale a quello di cui sopra acquaplaning e boooommmm per fortuna che non veniva nessuno dalla parte opposta e quindi tutto si è risolto in 100 m di sbandata, macchina da rifare e il solito spavento.
Re: Ennesimo incidente in via della Villa By: FiGe65

Un autovelox fisso "è necessario come il pane" lungo questa via,se è stato piazzato "alla Commenda",perchè non si può mettere anche quì che secondo me è un tratto di strada molto più pericoloso visto le innumerevoli entrate di case private,di incroci,e di fermate di scuolabus e autobus di linea?
Re: Ennesimo incidente in via della Villa By: FiGe65

Ci risiamo!
Questa volta a farne le spese è stato l'orologio davanti l'incrocio per via della corte.
Verso le 08,30,a quanto pare,un camioncino che sopraggiungeva a velocità sostenuta, lo ha travolto per evitare lo scontro con un'autovettura che stava svoltando  proprio verso la suddetta via.
Pensate quali conseguenze ci potevano essere se ci fosse stato qualche pedone sul marciapiedi (vista l'ora e la bella mattinata!).
Continuo a sostenere che via della villa è estremamente pericolosa e che l'istallazione del rilevatore di velocità non ha apportato nessuna  miglioria in termini di sicurezza!


 
Re: Ennesimo incidente in via della Villa By: DjBigio

I dossetti sono nocivi e pericolosi?.....gli autovelox sono una palla al piede?.....il tachimetro digitale viene preso in considerazione solo per misurare la velocità massima che si può raggiungere nel centro abitato?....secondo il mio modesto pare l'unica alternativa è fare una bella rotatoria tra via marconi-via del ritiro-via della stradina e via della villa....ben segnalata,illuminata,fatta a dovere e con strisce rumorose a terra un paio di cento metri prima di giungervi su ogni strada per essere sia meglio segnalata che costringere i mezzi a rallentare.....in tal modo le macchine sono costrette a diminuire la velocità ben prima di arrivare in prossimità della rotatoria,in uscita dalla rotatoria la velocità è ben inferiore (basti pensare alle macchine sparate che non devono fare lo stop e sfrecciano da via della villa immettendosi in via marconi....con la rotatoria devono per forza fermarsi e ripartire diminuendo drasticamente la velocità) infine ci sarebbe molto più ordine nelle varie direzioni in cui devono andare le macchine....personalmente ogni volta che devo svoltare verso casa mia in via della stradina è sempre un terno al lotto!!!
L'esempio della rotatoria mi è venuto in mente passando molto spesso per la strada del mare direzione montalto: la rotatoria prima di montalto di castro in prossimità del bivio per tuscania ha ridotto drasticamente vari incidenti che puntualmente si verificavano lì e,se fate una prova,noterete che viene automatico rallentare di molto prima di una rotatoria se ben segnalata!
Re: Ennesimo incidente in via della Villa By: ciocchetto

I dossetti sono nocivi e pericolosi?.....gli autovelox sono una palla al piede?.....il tachimetro digitale viene preso in considerazione solo per misurare la velocità massima che si può raggiungere nel centro abitato?....secondo il mio modesto pare l'unica alternativa è fare una bella rotatoria tra via marconi-via del ritiro-via della stradina e via della villa....ben segnalata,illuminata,fatta a dovere e con strisce rumorose a terra un paio di cento metri prima di giungervi su ogni strada per essere sia meglio segnalata che costringere i mezzi a rallentare.....in tal modo le macchine sono costrette a diminuire la velocità ben prima di arrivare in prossimità della rotatoria,in uscita dalla rotatoria la velocità è ben inferiore (basti pensare alle macchine sparate che non devono fare lo stop e sfrecciano da via della villa immettendosi in via marconi....con la rotatoria devono per forza fermarsi e ripartire diminuendo drasticamente la velocità) infine ci sarebbe molto più ordine nelle varie direzioni in cui devono andare le macchine....personalmente ogni volta che devo svoltare verso casa mia in via della stradina è sempre un terno al lotto!!!
L'esempio della rotatoria mi è venuto in mente passando molto spesso per la strada del mare direzione montalto: la rotatoria prima di montalto di castro in prossimità del bivio per tuscania ha ridotto drasticamente vari incidenti che puntualmente si verificavano lì e,se fate una prova,noterete che viene automatico rallentare di molto prima di una rotatoria se ben segnalata!

Perfettamente d'accordo, visto che alla Stradina lo spazio per realizzare la rotatoria ci sarebbe (anche a costo di spostare il crocifisso): un altro intervento analogo sarebbe necessario anche la bivio per le Fontane prima della Ciotola, secondo me.

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!