Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Gruppo Ciclistico Valentanese

GRANFONDO COLLI DELLA TUSCIA Montefiascone 19 settembre By: tucano

  Domenica 19 settembre avrà luogo a Montefiascone la seconda edizione della "Granfondo colli della Tuscia", gara amatoriale agonistica che si disputerà su due percorsi, uno medio di 95 km. ed uno lungo di 135 km. entrambi proprio sulle strade di casa nostra.
Anche il nostro Gruppo Ciclistico parteciperà alla manifestazione con 6 baldi condottieri, espertissimi del percorso e quindi consapevoli della sofferenza alla quale andranno incontro.  
La partenza alle ore 9,00 ed il passaggio a Valentano sarà previsto per le ore 9,30 circa dove dopo aver percorso la strada in salita da Capodimonte ( sicuramente a fortissima andatura   ) fino al bivio della variante vedrà dividersi il gruppo nei due percorsi, medio verso Valentano e lungo verso Canino.
Il primo si dirigerà verso Grotte di Castro ed il secondo farà altrettanto dopo aver allungato da Vulci, Bonifica, Ischia e nuovamente Valentano.
Molto impegnativo e suggestivo sarà il passaggio a Bolsena che dalla Basilica di Santa Cristina " proietterà " i corridori su un vero e proprio trampolino di lancio di 1 km. circa di vera salita alla Mortirolo per proseguire poi per Bagnoregio, Celleno, Fastello ed arrivo a Montefiascone.
  Speriamo che tutto vada per il meglio  
 
Re: GRANFONDO COLLI DELLA TUSCIA Montefiascone 19 settembre By: tucano

  Volevo comunicare agli appassionati alcune variazioni sul percorso della Granfondo delle quali sono venuto a conoscenza solo ora, alla vigilia della manifestazione.

1 Solamente il percorso lungo proseguirà da Capodimonte verso il bivio della variante direzione Canino, mentre invece il percorso medio girerà al bivio dei Felceti verso destra per poi proseguire sempre verso destra dentro Villa Fontane.

2 La salita di S. Cristina a Bolsena è stata annullata causa lavori e quindi si salirà verso Bagnoregio attraverso la panoramica ( strada che porta al cinema per intenderci )    

3 A causa di un ponte ancora chiuso non sarà possibile passare per Fastello ma si girerà prima per Loc. Pratoleva.  

Il percorso si è alleggerito e quindi piu' veloce per cui punteremo direttamente alla "vittoria"    
Re: GRANFONDO COLLI DELLA TUSCIA Montefiascone 19 settembre By: tucano

Il percorso si è alleggerito e quindi piu' veloce per cui punteremo direttamente alla "vittoria"    

Per tutti i tifosi del nostro Gruppo Ciclistico sparsi in tutto il mondo, anche nella " Grande madre Russia " dove risiede il nostro HOOLIGANS Dedalus, ecco la classifica della Granfondo svoltasi domenica scorsa a Montefiascone.  
Si può notare nel percorso medio ( gara 95 Km ) il 6° posto di un SSD VALENTANO a noi sconosciuto, ma che per poco non faceva avverare le parole dette nel post precedente.  
http://www.tds-live.com/ns/index.jsp?login=&password=&is_domenica=-1&nextRaceId=&dpbib=&dpcat=&dpsex=&pageType=1&id=3653&servizio=000&locale=1040

  Attenzione cliccare su " Gara 135 Km " per cambiare percorso.


LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!