Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Arte

Viterbo Luci ed Ombre By: Lucullo II

In questa calde notti estive, ho abbozzato un multimediale dal titolo Viterbo Luci ed Ombre. Se non avete di meglio da fare, potete perderci 5 minuti scarsi
http://www.youtube.com/watch?v=i6vp5pe5EmI
Re: Viterbo Luci ed Ombre By: luigi

Come sempre il tuo uso sapiente delle luci (secondo me saper usare le luci "dure" è un arte molto difficile da imparare ed in cui è facile cadere nell'errore compositivo - tra l'altra hai usato anche un brano di battiato in cui si dice " trascuro le ombre convinto che dietro alla luce ci siano delle tenebre......" tu secondo me esalti le ombre nella luce) è spettacolare.
Una piccola domanda. Perchè la tua presenza in ombra? ha qualche significato?
Bella anche la vignettattura in pp (anche se a me come tecnica non fa proprio impazzire).
Re: Viterbo Luci ed Ombre By: Lucullo II

Come sempre il tuo uso sapiente delle luci (secondo me saper usare le luci "dure" è un arte molto difficile da imparare ed in cui è facile cadere nell'errore compositivo - tra l'altra hai usato anche un brano di battiato in cui si dice " trascuro le ombre convinto che dietro alla luce ci siano delle tenebre......" tu secondo me esalti le ombre nella luce) è spettacolare.
Una piccola domanda. Perchè la tua presenza in ombra? ha qualche significato?
Bella anche la vignettattura in pp (anche se a me come tecnica non fa proprio impazzire).

Grazie per la visita. SOlo una precisazione: il brano è Aries di Battiato, ma nella prima parte è completamente stravolto da me con suoni aggiunti e la voce (la mia) per il testo (che non fa parte della canzone). Trascuro le ombre, nel senso del loro contenuto, completamente oscurato dal nero. Dopo il testo il brano è sostanzialmente l'originale, tranne che su un canale dove ho aggiunto un paio di effetti per chitarra (simulati con Garage Band) che danno al brano un'atmosfera più psichelica. Se hai modo di sentirlo in cuffia si apprezza senz'altro di più
La mia presenza in un'ombra... una specie di firma  
L'effetto vignettatura è l'art filter pinohle della Olympus EP1 (appena forzato)

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!