Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Dalla Piazza

docomenti " emozionanti " By: linpiao

    girando per i mercatini ho trovato questa cartolina postale in bn, datata 22 febbraio 1934.non vedevo via della conciliazione,breve ricerca e leggo che questa e stata creata nel 1936 con la demolizione dell'isolato della cosiddetta "spina del borgo" maggiori informazioni su " wikipedia "  e chissa' se troverete un po' di emozione.
Re: docomenti " emozionanti " By: ciocchetto

  girando per i mercatini ho trovato questa cartolina postale in bn, datata 22 febbraio 1934.non vedevo via della conciliazione,breve ricerca e leggo che questa e stata creata nel 1936 con la demolizione dell'isolato della cosiddetta "spina del borgo" maggiori informazioni su " wikipedia "  e chissa' se troverete un po' di emozione.

Se cerchi su Facebook (ma credo anche in rete), esiste un gruppo che sta raccogliendo foto d'epoca di Roma, si chiama "Roma Sparita": lì ci trovi foto di ogni angolo di Roma in ogni anno, praticamente da quando è stata inventata la fotografia, è veramente impressionante.
Re: docomenti " emozionanti " By: luigi


Se cerchi su Facebook (ma credo anche in rete), esiste un gruppo che sta raccogliendo foto d'epoca di Roma, si chiama "Roma Sparita": lì ci trovi foto di ogni angolo di Roma in ogni anno, praticamente da quando è stata inventata la fotografia, è veramente impressionante.

NOOOOO.... troppo bello... c'ho perso però mezza mattinata per vedere quasi tutte le foto...
Re: docomenti " emozionanti " By: Bardino

Non so quanto potrà capire chi non vive a Roma ma vi assicuro che si rimane a bocca aperta!

Grazie Luigi e Ciocchetto per queste dritte

 
Re: docomenti " emozionanti " By: Adriano

la spina di borgo era questa:

http://spinadiborgo.it/



LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!