Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Dalla Piazza

Pagine:  [1] 2
Professionisti della politica By: Lucullo II

ma che combinano 'sti Professionisti della politica nel Lazio? Manco le liste sanno presentare? 
Re: Professionisti della politica By: linpiao

     ormai sono certo che tutto quello che succede all'ex dex (PERCHE ANCHE QUELLA E FRITTA SENZA OLIO E CON LA PADELLA DELLA LORO) c'e' sempre qualche trucco.e infantile quello che succede. sicuramente e una banalita',ma mi domando se era successo alla parte avversa che avrebbero fatto ho detto. anche in quel caso avrebbero tirato la giacchetta a Napolitano???? i commenti tra un po'................................ps questraltri non e' che non anno fatto in tempo, non ci sono andati per niente e si sono attaccati al seno della bonino che dal suo latte ha nutrito rutelli,capezzone ,cappato etc.etc. ma''''
Re: Professionisti della politica By: Lucullo II

  ormai sono certo che tutto quello che succede all'ex dex (PERCHE ANCHE QUELLA E FRITTA SENZA OLIO E CON LA PADELLA DELLA LORO) c'e' sempre qualche trucco.e infantile quello che succede. sicuramente e una banalita',ma mi domando se era successo alla parte avversa che avrebbero fatto ho detto. anche in quel caso avrebbero tirato la giacchetta a Napolitano???? i commenti tra un po'................................ps questraltri non e' che non anno fatto in tempo, non ci sono andati per niente e si sono attaccati al seno della bonino che dal suo latte ha nutrito rutelli,capezzone ,cappato etc.etc. ma''''

Che faranno o che potranno fare non lo so. Tanto per sperperare un po' di soldi, una legge che consenta anche agli incapaci di presentare le liste fuori tempo massimo. Napolitano penso che non possa fare nulla.
Che la Bonino abbia un seno... lo sai che non l'avrei mai detto?
Cmq: elezini anomale; una lista non viene presentata, un'altra non ha il candidato del maggiore partito. Per me pari sono.
Spero solo che non mi spostino la data delle elezioni: abbinate alla Pasqua ci viene una bella vacanzetta

ps: dovresti invertire l'uso dell'H: non hanno fatto in tempo... ci vuole; avrebbero fatto o detto... non ci vuole. Chi la usa quando ci vuole, ha delle difficoltà a leggerti così invertito. Non è per essere troppo preciso, ma solo per faticare meno a decifrare le cose scritte
Re: Professionisti della politica By: Adriano

per quanto ho capito io, nel Lazio rimane fuori il PDL, in provincia di Milano La Destra e credo abbia avuto problemi pure il PD, in Umbria sarebbe fuori la lista Bonino...
se una legge non viene capita neppure dagli addetti ai lavori, qualcosa non quadra nella legge stessa...
sono le leggi a dover essere al servizio dei cittadini e non il contrario.
Re: Professionisti della politica By: Lucullo II

Copme staranno esattamente le cose?

http://www.repubblica.it/politica/2010/03/01/news/berlusconi_pdl_roma-2465710/

http://www.repubblica.it/politica/2010/03/01/news/ritratto_milioni-2465716/
Re: Professionisti della politica By: ciocchetto

per quanto ho capito io, nel Lazio rimane fuori il PDL, in provincia di Milano La Destra e credo abbia avuto problemi pure il PD, in Umbria sarebbe fuori la lista Bonino...
se una legge non viene capita neppure dagli addetti ai lavori, qualcosa non quadra nella legge stessa...
sono le leggi a dover essere al servizio dei cittadini e non il contrario.

Io credo invece che se la legge viene capita (e rispettata) da tutti tranne che da alcuni, il problema sia di alcuni, non di tutti, e non è la legge che non funziona.
Quello che è successo nel PdL per le Regionali nella provincia di Roma dimmostra solo la leggerezza di chi aveva la responsabilità di presentare le liste. Quello che è successo alla provincia di Viterbo per gli apparentamenti del centro-destra, invece, dimostra ben di peggio...
Re: Professionisti della politica By: Lucullo II

e le cose si stanno anche complicando

http://www.repubblica.it/politica/2010/03/02/news/liste-polverini-2477762/
Re: Professionisti della politica By: Adriano

forse non tutti lo sanno, ma la legge in questione prevede che le firme debbano essere apposte davanti all'autenticatore, quindi i partiti dovrebbero cercare i firmatari e accompagnarli ad uno ad uno dal notaio o chi per lui...
capite che non è materialmente possibile, così si tollera che vengano messe le firme e poi presentate tutte insieme, ma di fatto sono tutti fuori regola, solo che alcune cose vengono tollerate per evitare che ci siano elezioni senza partiti
a questo punto non è meglio rivederla e fare una legge applicabile in tutto?
no, non si fa perchè la legge è creata per eliminare i piccoli partiti...
stavolta però, il caso ha voluto che rimanesse fregato il primo partito d'Italia, insomma un'autorete, ma la legge così com'è non può andare, poi il fatto che siano cialtroni coloro che controllano per i partiti e poi presentano le firme, è un altro discorso.
Re: Professionisti della politica By: Adriano

per la Polverini, a quanto ne so io, manca una firma di uno dei rappresentanti della lista, altri partiti hanno fatto "firmare" gente deceduta...c'è chi ha fatto firmare persone non residenti e ciò non vale...

Re: Professionisti della politica By: ciocchetto

per la Polverini, a quanto ne so io, manca una firma di uno dei rappresentanti della lista, altri partiti hanno fatto "firmare" gente deceduta...c'è chi ha fatto firmare persone non residenti e ciò non vale...


Hai le prove di quello che dici? Bene, puoi denuncialo alla Procura della Repubblica.
Se parli per sentito dire, sono chiacchiere da bar. Resta il fatto che per la lista della Polverini c'è stata una svista e probabilmente sarà riammessa senza problemi: per quella del PdL, invece, a pensar bene c'è solo l'incapacità o la stupidità di chi era demandato a presentare quella lista.

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!