Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Dalla Piazza

IL PRESEPE una importante tradizione da tramandare By: tucano

  Il Natale 2009 è alle porte.
Nei paesi e nelle città è uno scintillio di luci, giochi di colore, alberi di Natale addobbati alla perfezione, negozi illuminati e Babbi Natale di tutte le misure che si arrampicano sui balconi.
E' difficile invece vedere personaggi o figure che rappresentino la Natività, cioè il vero motivo della festa del Natale.
Dentro le case, in famiglia invece si puo scoprire come il natale sia sentito e rappresentato con presepi di ogni tipo e misura costruiti con amore e vero spirito natalizio.
Io ho sempre "fatto" il presepe, mi è stato trasmesso dai miei genitori e cercherò di fare altrettanto con i miei figli, in quanto il presepe rappresenta la famiglia cioè la cellula fondamentale della società.
Ed è per questo che mi sono messo a "caccia di presepi" da parenti, amici e conoscenti che mi hanno gentilmente concesso di fotografare i loro personalissimi capolavori che ora vi mostrerò.
Se c'è qualcuno che vuole contribuire ad inviare qualche altra foto, il reportage fotografico sarà più ricco di immagini.
CON L'OCCASIONE BUON NATALE A TUTTO IL FORUM 
 
Re: IL PRESEPE una importante tradizione da tramandare By: tucano

....................
Re: IL PRESEPE una importante tradizione da tramandare By: tucano

....................
Re: IL PRESEPE una importante tradizione da tramandare By: tucano

..................
Re: IL PRESEPE una importante tradizione da tramandare By: Lucullo II

Minipresepe casalingo di ilaria Firmani - VT

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!