Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Cerco

Cerco 256MB SDRAM PC100/PC133 per Notebook By: 4rd4r1c0

Ho un vecchio portatile (Pentium III a 700MHz) che ancora uso con soddisfazione quando torno al paesello,
ora ci sono installati due banchi di memoria uno da 256MB e l'altro da 128MB, massimo mi regge 512MB

Qualcuno per caso si ritrova un modulo di ram per notebook da 256MB (SDRAM, non DDR) e lo vende ad un prezzo onesto?

Considerate che con una debian e xfce posso continuare ad utilizzarlo anche in questo modo, ma 128MB di ram in più sarebbe "manna" dal cielo.

Ovviamente niente spedizione...

Grazie per l'attenzione  e si... potrei anche buttarlo, ma ancora fa il suo sporco lavoro (batteria logicamente defunta).

 

Re: Cerco 256MB SDRAM PC100/PC133 per Notebook By: m7

Qualcuno per caso si ritrova un modulo di ram per notebook da 256MB (SDRAM, non DDR) e lo vende ad un prezzo onesto?
Nuovo si può avere, costa 37,80 € iva inclusa.

Ciao,
M/
Re: Cerco 256MB SDRAM PC100/PC133 per Notebook By: 4rd4r1c0

Qualcuno per caso si ritrova un modulo di ram per notebook da 256MB (SDRAM, non DDR) e lo vende ad un prezzo onesto?
Nuovo si può avere, costa 37,80 € iva inclusa.

Ciao,
M/

Si lo so... lo avevo trovato proprio su quella cifra (più o meno), ma la mia non è una reale esigenza... è più uno sfizio.

Il portatile in questione mi è stato regalato da una ragazza che lo teneva a prendere polvere in "cantina", speravo in un modulo non utilizzato da qualcuno che se ne voleva disfare guadagnandoci comunque qualcosa.

Comunque grazie 
Re: Cerco 256MB SDRAM PC100/PC133 per Notebook By: Antonio

Ciao, forse è un po' tardi e avrai risolto, ma io la ho da 256MB.
L'unica cosa è che dovresti verificare se si tratta di DIMM o SODIMM.

A scanso di equivoci, quella che ho è a 168pin e la sto vendendo a 15 Eu. + spese di spedizione.
Fammi sapere se ti interessa.

Ciao!
Re: Cerco 256MB SDRAM PC100/PC133 per Notebook By: m7

Ciao, forse è un po' tardi e avrai risolto, ma io la ho da 256MB.
L'unica cosa è che dovresti verificare se si tratta di DIMM o SODIMM.

A scanso di equivoci, quella che ho è a 168pin

Se è a 168 pin si tratta di una DIMM SDRAM, mentre per un portatile come quello di Ardarico serve una SO-DIMM, che di pin, nella versione SDRAM ne conta 144.

Per molti dubbi, anche tecnici, Wikipedia e la sua galleria multimediale "Commons" sono un'ottima risorsa. Trovi molte informazioni sulle varie versioni di SO-DIMM qui.

Ciao,
M/
Re: Cerco 256MB SDRAM PC100/PC133 per Notebook By: Antonio

Allora purtroppo non potrò essere di aiuto.
Grazie per le informazioni.

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!