Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Internet, Pc, Open Source

Corsi Linux un bando dalla provincia By: luigi

Riporto di seguito il comunicato stampa della provincia in merito ai corsi su Linux.
Citazione
CORSI GRATUITI LINUX. UN BANDO

Corsi gratuiti Linux: è stato pubblicato il bando (scadenza: 2 maggio 2009) per la presentazione di progetti per l'acquisto di hardware.

La Provincia ha infatti rilevato la necessità di dotare i Lug (Linux user group) di strumenti idonei per la realizzazione di attività formativa gratuita sul tema, rivolgendosi così a quelli costituiti in associazione da almeno un anno e che abbiano esperienza nell'ambito del software libero.

Il bando e il modulo per presentare la domanda sono disponibili sul sito istituzionale – www.provincia.vt.it – alla voce "Avvisi pubblici".

"Esprimo soddisfazione – dice l'assessore alla Formazione professionale, Giuseppe Picchiarelli – perché prosegue l'attività della Provincia sotto due punti di vista. Il primo è quello della sensibilizzazione sul tema del software libero e quindi della libertà di condivisione. Il secondo riguarda la possibilità di realizzare interventi formativi totalmente gratuiti, che rappresentano una straordinaria possibilità di ingresso nel mondo del lavoro".

Su questo, Picchiarelli cita un esempio.

"Da un'indagine sugli esiti dell'attività formativa della Provincia del Por (Piano operativo regionale) appena concluso – continua – risulta che uno dei corsi in cui più forte è stato lo sbocco nel lavoro è quello realizzato insieme a un ente di formazione per la qualifica di Operatore sistemista in ambiente Linux. Voglio infine ringraziare tutti i giovani che attraverso la costituzione in Lug hanno già da tempo perseguito l'opera di sensibilizzazione sulle nuove tecnologie e il software libero".

I Lug potranno presentare domanda alla Provincia entro le ore 12 del prossimo 2 maggio, mentre il modello può essere ritirato anche alla segreteria dell'assessorato alle Politiche sociali (palazzo Gentili, via Saffi 49), 0761.313212 oppure all'ufficio Servizi sociali (palazzo Caprini, via della Verità 12, Viterbo, 0761.313496).


Tra poco uscirà anche la versione 9.04 di Ubuntu.


LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!