Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Dalla Piazza

Aiuti al popolo abruzzese da Valentano By: kim

Salve gente, volevo sapere se a Valentano ci sono organizzazioni che si stanno occupando della raccolta di materiale di vario genere da inviare in Abruzzo alla popolazione colpita dalla immane tragedia del terremoto.
Chi ha notizie le fornisca, in modo che anche dalle pagine di questo sito si possa dare una mano e spargere la voce riguardo agli eventuali punti di raccolta.

Aspetto info

ciao a tutti 
Re: Aiuti al popolo abruzzese da Valentano By: m7

Salve gente, volevo sapere se a Valentano ci sono organizzazioni che si stanno occupando della raccolta di materiale di vario genere da inviare in Abruzzo alla popolazione colpita dalla immane tragedia del terremoto.

Non ho avuto notizie di raccolte organizzate a Valentano, mentre a Viterbo, l'Associazione "Tuscia in progress" effettua una raccolta di materiale Pro-Abruzzo in via della Polveriera n° 10 a Viterbo, tutti i pomeriggi dalle 16 in poi. Per informazioni è possibile contattare Andrea al numero 338/9471058.


Per quanti desiderassero effettuare una donazione in danaro, ricordo che la Croce Rossa Italiana è presente con i suoi volontari anche là e che per effettuare donazioni alla CRI si posso utilizzare i seguenti sistemi:

Conto Corrente Bancario
C/C BANCARIO n° 218020 presso: Banca Nazionale del Lavoro-Filiale di Roma Bissolati
Tesoreria - Via San Nicola da Tolentino 67 – Roma
intestato a Croce Rossa Italiana Via Toscana, 12 - 00187 Roma.
Coordinate bancarie (codice IBAN) relative sono:
IT66 - C010 0503 3820 0000 0218020
Causale: PRO TERREMOTO ABRUZZO

Conto Corrente Postale n. 300004
intestato a: "Croce Rossa Italiana, via Toscana 12 - 00187 Roma
c/c postale n° 300004
Codice IBAN: IT24 - X076 0103 2000 0000 0300 004
Causale: Causale PRO TERREMOTO ABRUZZO

Donazioni on line:
È anche possibile effettuare dei versamenti online attraverso il sito web della CRI all' indirizzo:
http://www.cri.it/donazioni


Re: Aiuti al popolo abruzzese da Valentano By: kim

Ho scoperto che mandando un sms al numero 48580 si può donare un euro..poi arriva questo sms di conferma:" Grazie con questo messaggio stai aiutando la popolazione dell'Abruzzo colpita dal terremoto".
Comodo e veloce..non si può non mandarlo. 

Re: Aiuti al popolo abruzzese da Valentano By: So74

Per quanto riguarda la raccolta di vari materiali, che io sappia se ne occupa anche la Protezione Civile di Cellere che è collegata con quella di Montalto di Castro,sono andati diverse volte a dare il loro sostegno; la loro sede è vicino alla Banca ed alla farmacia, ma sinceramente dopo la comunicazione del TG5 di questa sera, di bloccare per ora gli invii di materiale di vario genere....non saprei......Rimane comunque la richiesta di denaro
Re: Aiuti al popolo abruzzese da Valentano By: m7


Brevissimo filmato sull'Emergenza in Abruzzo vista dalla Croce Rossa Italiana e dalle sue componenti, tra cui numerosi i Volontari del Soccorso.

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!