Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Dalla Piazza

l'incivilta' persiste By: linpiao

    con una telefonata al comune tutti i venerdi il solerte "sovietico" con il camion a domicilio ritira tutto e pure gratis. ma forse si crea troppo disagio, e allora si fa' cosi.
Re: l'incivilta' persiste By: Alfeuss

Si è una cosa VERGOGNOSA e  per l'ignoranza non c'è cura!

Come già segnalato da Linpiao per i rifiuti ingombranti (frigoriferi,materiale metallico ecc ecc) il  Comune di Valentano ha messo a disposizione un numero verde da chiamare

                   
                   800661325

Ti prenoti ed  a cadenza settimanale(il venerdì) il ritiro viene fatto direttamente a domicilio.

Naturalmente il servizio è gratuito.

Re: l'incivilta' persiste By: Fontanaro

per i rifiuti ingombranti (frigoriferi,materiale metallico ecc ecc) il  Comune di Valentano ha messo a disposizione un numero verde da chiamare
                  
                   800661325
Evidentemente non tutti i cittadini ne sono al corrente  tantomeno gli "avventori" Romani dei Felceti (mi sembra che le foto si riferiscano a quella zona).
Bisognerebbe rirpristinare una segnalazione con cartelloni come era stato fatto quando è stato istituito il servizio, ma soprattutto ci vorrebbe qualche multa stratosferica  di esempio...in quel caso il passaparola correrebbe + veloce 

Comunque anche la situazione raccolta differenziata a Valentano non è delle più rosee...ieri ho riempito il portabagagli della macchina con la plastica accumulata nelle ultime 2-3 settimane, ho fatto il giro del paese...e me la sono dovuta riportare a casa causa contenitori stracolmi!!!
e solo perché ci tengo, altrimenti l'avrei buttata nel primo secchio della monnezza!

Per non parlare poi dei rifiuti speciali (pile, farmaci scaduti)...domenica ho buttato (eufemismo, in realtà ho inserito a forza) una busta di farmaci scaduti nel contenitore vicino all'Arco: ma vengono svuotati ogni tanto? 

Sarebbe interessante conoscere la cadenza di svuotamento dei contenitori di carta, plastica e vetro, e magari avere un numero da chiamare per sollecitare, come in altri paesi della Provincia.
Qualcuno del Comune può fornire dettagli?

Magari anche qualche notizia circa gli oggetti misteriosi messi a Terrarossa...quando saranno attivati???

l'incivilta' persiste By: linpiao

    ciao fontanaro la localita' e propio i felceti .e di senaletica gia' da quando si entra  a finire ai cassonetti certamente non manca. e aggiungo che ci sono state delle violente liticate con chi ne fa' abuso. ti posso pure comfermare che parecchi vengono anche da fuori. prima dell'estate verranno piazzate delle telecamere a circuito chiuso.
Re: l'incivilta' persiste By: werty

Ma su alla Cava vicino a Giordano non c'è uno stoccaggio di raccolta differenziata ma quando la mettono in funzione!!
Che cosa sono quei cosi che fuoriescono dal terreno.

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!