Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Chiacchiere Curiosità Umorismo

Pagine:  [1] 2
Il mitico album "Calciatori Panini" By: tucano

Puntuale, come accade ogni anno, è uscito il nuovo album per la raccolta delle figurine di calcio Panini 2008/2009.
Acquistato dai miei piccoli " tucanini " appassionatissimi di calcio (e purtroppo pocchissimo di ciclismo) ha risvegliato in me ricordi bellissimi della mia infanzia, quando all'uscita della messa dei fanciulli si andava a comperare le figurine da Culuccini e subito andavamo a giocarci i doppioni sotto il comune o al riparo dentro qualche portone del paese.
La grande Lazio aveva vinto il suo primo campionato ( 1973/1974 )  e tutti i bambini istruiti dal mitico TOTO DE BUCO diventarono fedelissimi laziali.
Conservo ancora gelosamente alcuni album da me collezzionati tra cui il mio primo in assoluto del campionato di calcio 1975/1976.
Si tratta di una raccolta di figurine EDIS per la precisione e non Panini, mancano 8 figurine ma le grandi squadre sono tutte al completo ed in fondo c'è anche una piccola raccolta di campioni di basket.
Ora vi mostro la copertina ( forse i più anziani del forum se la ricordano ) se qualcuno vuole vedere la propria squadra del cuore non ha che da chiedermelo.

Ciao a tutti  
Re: Il mitico album "Calciatori Panini" By: Adriano

"Nonno" Adriano ricorda! Sicuramente anche io ne ho alcuni ancora conservati, saranno di sicuro a Roma da mia madre
Re: Il mitico album "Calciatori Panini" By: falcao

a  tucano postresti inserire la foto della squadra con piu' trofei al mondo quel campionato fu disastroso
per il vecchio diavolo pero' fa sempre piacere vedere ad esempio un Gianni Rivera

ciao e allenati...........
Re: Il mitico album "Calciatori Panini" By: tucano

Diavolo di un falcao, per un rosso nero come te questo ed altro.
Mancano 2 figurine ( 8 in tutto l'album ) ma credo che tutto il resto ti possa soddisfare.
Chissà se anche clerence63 proverà qualche emozione
Un regalo anche all' amico Adriano con una selezione del Palermo a quei tempi in serie B 

li ricordo tutti, anche quelli rossoneri Egidio Calloni giocò anche nel Palermo e ricordo una partita a Palermo che finì a botte in campo e sugli spalti e a lancio di lacrimogeni da parte della polizia e Calloni era uno dei più fomentati , ma non ricordo l'avversaria...
Re: Il mitico album "Calciatori Panini" By: falcao

grande Tucano un grazie di cuore fa piacere vedere certe facce che mi hanno fatto gioire quando ero
bambino.

Re: Il mitico album "Calciatori Panini" By: Maya

che bello, bravo Tucano! Anche io, benchè Femminnuccia, anche io ho fatto la raccolta delle figurine Panini e qualche album degli anni fine '70 inizio '80 dovrei averlo. questa mattina ho scoperto che un Tucanino, forse il maggiore, è interista. . . ma che è successo? non solo niente due ruote ma nemmeno i colori calcistici sono quelli giusti! Vabbé Tucano nessuno è perfetto.

io manco sapevo che i tucani fossero tifosi di calcio in realtà...
li immaginavo rimasti a Coppi e Bartali
Re: Il mitico album "Calciatori Panini" By: tucano

.........Maya, mi sbaglio, o eri una "sfegatata" juventina???????
io manco sapevo che i tucani fossero tifosi di calcio in realtà...
li immaginavo rimasti a Coppi e Bartali
Casomai a Moser e Saronni...........
Re: Il mitico album "Calciatori Panini" By: Maya

Tucano non "ero", sono sempre una sfegatata tifosa juventina 

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!