Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Dalla Piazza

Scossa sismica a Valentano ore 5.00 in punto di sabato 15 novembre 2008 By: Alfeuss

Riporto un comunicato stampa della Protezione Civile

Un evento sismico è stato avvertito  dalla  popolazione nelle province di Viterbo e Grosseto.
L’epicentro è stato localizzato tra i comuni di Ischia di Castro (VT), Valentano (VT), Latera (VT) e  Pitigliano (GR).
Dalle verifiche effettuate dalla Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile non risultano al momento danni a persone e/o cose.
Secondo i rilievi registrati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia l’evento sismico è stato registrato  alle ore 05:00  con  una  magnitudo di 2.4.

Re: Scossa sismica a Valentano ore 5.00 in punto di sabato 15 novembre 2008 By: Adriano

Io e Tatiana ci siamo svegliati di colpo, la nostra stanza ha tremato interamente e il letto ha vibrato fortemente , ma solo per 2 - 3 secondi
Re: Scossa sismica a Valentano ore 5.00 in punto di sabato 15 novembre 2008 By: tramontana

si l'ho sentita anche io,mi ha proprio svegliato!!! ha tremato il letto ed il gatto girava per casa molto innervosito.Ho guardato fuori per vedere se qualkuno fosse sveglio come me ed avesse sentito la scossa,ma le case erano tutte al buio...per un pò ho pensato di essermi sbagliato!ed invece era vero,meno male che non c'è stato nessun problema 
Re: Scossa sismica a Valentano ore 5.00 in punto di sabato 15 novembre 2008 By: m7

Lo stesso comunicato è riportato anche dal Corriere della Sera online.

Ovviamente, trattandosi delle 5 del mattino,    non ho sentito assolutamente niente!


Re: Scossa sismica a Valentano ore 5.00 in punto di sabato 15 novembre 2008 By: stoppins

pensavo che ero ubriaco fracico... invece l'ho sentito anche io... che emozione ;) allora nn stavo poi cosi tanto male;)
Re: Scossa sismica a Valentano ore 5.00 in punto di sabato 15 novembre 2008 By: luigi

Ecco il link dell'evento sismico
Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!