Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Cinema

Citazione cinematografica quiz... By: ciocchetto

Vediamo se c'è qualcuno che indovina da quale film è tratta questa citazione cinematografica (non è facile, lo ammetto)... 

"Nessuno scatta una fotografia di qualcosa che vuole dimenticare. Chi fa fotografie non se ne rende conto, ma le istantanee sono il loro modo di esorcizzare il passare del tempo: l’otturatore scatta e così fermano il tempo anche se per un solo istante.
E se queste immagini potranno mai avere un significato per le generazioni future sarà questo: io c’ero, sono esistito, sono stato giovane, sono stato felice e qualcuno a questo mondo mi ha voluto abbastanza bene da farmi una fotografia"
Re: Citazione cinematografica quiz... By: Adriano

One Hour Photo di Mark Romanek con Robin Williams;

USA 2002

Re: Citazione cinematografica quiz... By: kim

"Nessuno scatta una fotografia di qualcosa che vuole dimenticare. Chi fa fotografie non se ne rende conto, ma le istantanee sono il loro modo di esorcizzare il passare del tempo: l’otturatore scatta e così fermano il tempo anche se per un solo istante.
E se queste immagini potranno mai avere un significato per le generazioni future sarà questo: io c’ero, sono esistito, sono stato giovane, sono stato felice e qualcuno a questo mondo mi ha voluto abbastanza bene da farmi una fotografia"

Sintesi davvero efficacissima del fare fotografia...o perlomeno del mio modo di fare ed intendere la fotografia.
Dovrò vedere questo film quindi...ciocchetto mi puoi aiutare?? 

Bel colpo Adriano! 
Saluti a todos 
Re: Citazione cinematografica quiz... By: Alfeuss

Adriano ti devo togliere l'opzione "cerca con google" 
Re: Citazione cinematografica quiz... By: Adriano

oppure toglimi la mania della foto e salvi pure Valentano
Re: Citazione cinematografica quiz... By: ciocchetto

One Hour Photo di Mark Romanek con Robin Williams;

Dovevo controllare google... 

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!