Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Bar dello SpOrT

Pagine:  [1] 2 3
Inno Valentanese By: Adriano

uno de lE TucanE valentanese scrisse su altro messaggio:

"  .....Quanto so belle le valentanese, c'anno l'colore de le mele rose, c'anno l'colore de le viole accese, quanto so belle le valentanese.
  E zumparapappa e zumparapappa e zumpa zumpappa..................
Ragazzi a Valentano, forse qualcuno non lo sà o se ne è dimenticato, abbiamo anche l' inno per cui forza Valentano e tutti coloro che si sentono Valentanesi. "

Gradirei conoscere l'intero inno e se possibile avere lo spartito con accordi, grazie
Re: Inno Valentanese By: m7

uno de lE TucanE valentanese scrisse su altro messaggio:

"  .....Quanto so belle le valentanese, [...]"

Gradirei conoscere l'intero inno e se possibile avere lo spartito con accordi, grazie

Visto che tempo fa era stato pubblicato su valentano.org,
Compar Alfio mi perdonerà l'ardire... non sto a copia-incollare
il tutto ma spedisco chi vuole rileggerselo su http://www.valentano.org/valentan.htm e aggiungo che anche la pagina http://www.valentano.org/vernacol.htm può essere simpatica da leggere.

Con l'occasione, chi volesse segnalare qualche altra strofa... liberissimo di farlo, eh!

Ciao,
M/
Re: Inno Valentanese By: Birillo63

Se ti può andar bene Adriano io ho questa, è contenuta nel cd "Le valentanese".............

Se ti può andar bene Adriano io ho questa, è contenuta nel cd "Le valentanese".............

Mi spiace,ho provato ad allegare il file,però è troppo grande......
Re: Inno Valentanese By: Adriano

ricevuto quello "birillesco" in privato ! Fantastico! Proverò a impararlo a memoria, ma è un poema!

e grazie anche a m7

Scommetto che hai anche riconosciuto qualcuna delle voci che canta111
Re: Inno Valentanese By: Alfeuss

Allego il file  " Quanto so belle le Valentanese " inviatomi da  Birillo63 che ringrazio   

Non conosco la provenienza dal file .mp3 e spero che non ci siano problemi se lo rendo disponibile per tutta la community!Nel caso battete un colpo! 
Re: Inno Valentanese By: willis

grazie a birillo63 e al mitico alfeuss... complementi, complimenti e complementi

GRANDISSIMO VALENTANO.NET.   
Re: Inno Valentanese By: skyer

Che spettacolo....

Qui esce fuori l'orgoglio valentanese.....
Re: Inno Valentanese By: ciocchetto

Allego il file  " Quanto so belle le Valentanese " inviatomi da  Birillo63 che ringrazio   

Non conosco la provenienza dal file .mp3 e spero che non ci siano problemi se lo rendo disponibile per tutta la community!Nel caso battete un colpo! 

Questa è una versione recentissima, a giudicare da chi canta... 
Qualche anno fa ne avevo sentita una versione suonata molto meglio anche se con meno strofe. Tutti gli strumenti erano suonati da Venanzio Venanzi, chissà se si riuscisse a ritrovare anche quella edizione.

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!