Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Internet, Pc, Open Source

Per navigare By: m7

Da oggi, al posto di Internet Explorer (alquanto vulnerabile a malware e virus di tutti i tipi), ma anche di Mozilla Firefox (che è pesante e non funziona sempre correttamente), è possibile navigare usando il nuovo Browser di Google, scaricabile gratuitamente e in italiano all'indirizzo http://www.google.com/chrome/.

Tra le caratteristiche interessanti, vi è un'unica casella per tutte le operazioni richieste durante la navigazione, dove vengono inserite le ricerche e compaiono la cronologia web, la barra degli indirizzi e suggerimenti durante la digitazione.

Buona navigazione!


Re: Per navigare By: ciocchetto

Da oggi, al posto di Internet Explorer (alquanto vulnerabile a malware e virus di tutti i tipi), ma anche di Mozilla Firefox (che è pesante e non funziona sempre correttamente), è possibile navigare usando il nuovo Browser di Google, scaricabile gratuitamente e in italiano all'indirizzo http://www.google.com/chrome/.

Tra le caratteristiche interessanti, vi è un'unica casella per tutte le operazioni richieste durante la navigazione, dove vengono inserite le ricerche e compaiono la cronologia web, la barra degli indirizzi e suggerimenti durante la digitazione.


Aggiungo che il nuovo browser di Google è basato sul motore di rendering html WebKit, lo stesso utilizzato da Safari, il browser dei Mac.
Re: Per navigare By: Alfeuss

Fantastico 

Ottima segnalazione!

Lo stò testando proprio ora....Peccato che per farlo ho dovuto rispolverare WinZoz

Conoscendo le ambizioni di google credo che in breve tempo  darà filo da torcere a Firefox.Escludo a priori I-Explorer che ormai non lo usa più nessuno! 
Re: Per navigare By: Alfeuss

Aggiungo che il nuovo browser di Google è basato sul motore di rendering html WebKit, lo stesso utilizzato da Safari, il browser dei Mac.
...ma anche da Firefox 

La grafica minimalista,la funzione "Nuova scheda" e la dinamicità delle schede mi piacciono moltissimo.Si vede che chi sta progettando il browser è gente che "vive" di web!

Unica cosa che non trovo è come installare (proprio) i servizi offerti da google con gli altri browser...
La google toolbar dove è finita?

Ma stiamo scherzando ? 
Re: Per navigare By: Piotr

Sono contento che lo abbiamo fatto open source, dato che per loro stessa ammissione hanno ampiamente preso parti da Mozilla e WebKit.

Per me rimane indispensabile Firefox, che con le sue estensioni rimane uno strumento di potenza assoluta. Un browser semplice e leggero è comunque una buona cosa per avvicinare più persone ad internet.
Re: Per navigare By: ciocchetto

Aggiungo che il nuovo browser di Google è basato sul motore di rendering html WebKit, lo stesso utilizzato da Safari, il browser dei Mac.
...ma anche da Firefox 

Firefox usa il motore Geko, sviluppato dalla Community di Mozilla e derivato dal codice di Netscape 4.72, che fu reso "open" anni fa.

La grafica minimalista,la funzione "Nuova scheda" e la dinamicità delle schede mi piacciono moltissimo.Si vede che chi sta progettando il browser è gente che "vive" di web!

Unica cosa che non trovo è come installare (proprio) i servizi offerti da google con gli altri browser...
La google toolbar dove è finita?

Ma stiamo scherzando ? 

Ci sono ancora diversi bacherozzi che lo rendono quasi inutilizzabile ad esempio dietro proxy...
Re: Per navigare By: luigi

Ma a voi su Chrome funzionano le applet Java???
Re: Per navigare By: ciocchetto

Ma a voi su Chrome funzionano le applet Java???

E' uno (e nemmeno il opiù grave) dei bacherozzi che dicevo io...\
Re: Per navigare By: sonny62

Ma a voi su Chrome funzionano le applet Java???

E' uno (e nemmeno il opiù grave) dei bacherozzi che dicevo io...\

Avrei l'intenzione d'installare questo browser. Volevo sapere se i problemi che avete rilevato sono stati risolti o se addirittura ne avete scoperti altri e comunque in generale se è una buona scelta.
grazie
Re: Per navigare By: ciocchetto


Avrei l'intenzione d'installare questo browser. Volevo sapere se i problemi che avete rilevato sono stati risolti o se addirittura ne avete scoperti altri e comunque in generale se è una buona scelta.
grazie

Java mi sembra che ancora non funzioni. Comunque provarlo non costa nulla.

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!