Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Dalla Piazza

A Viterbo mai By: gieffe

http://www.tusciaweb.it/notizie/2008/agosto/27_11aeroporto.htm

Dopo la precedente notizia sul potenziamento dell'aeroporto di Perugia coi fondi per ricordare l'unità d'Italia (quale valore simbolico di unità e vicinanza tra le genti italiche più alto di un aeroporto?), Ryanair ribadisce (per i duri d'orecchi) che a Viterbo proprio non ci vuole venire. Io, nel mio legittino gufare contro, mi chiedo: se non ci viene lui che sta messo bene, perché dovrebbero venirci le compagnie messe così così... quelle che faticano, coi loro 8 o 10 aeraplani, a tenere le rotte con le isole e con le città principali?
Ma continua impavido l'ottimismo dei fautori del volo locale, Don Chichotte.... avete presente? 
Re: A Viterbo mai By: Fontanaro

Question
A) Leggendo l'articolo da te segnalato mi sembra abbastanza infantile quanto detto dal direttore marketing di Ryanair per il Sud Europa: "I nostri passeggeri dal 2002 si sono abituati a volare su Ciampino. Non capiamo perché c’impediscono di crescere."
Forse non ha ancora capito che a Ciampino sono al tracollo e non ci sono margini per crescere?
Altrimenti nessuno si sognerebbe di pianificare un aeroporto a Viterbo  Exclamation

B) Nell'ultimo anno avrai aperto come minimo 10 thread relativi all'Aeroporto...credo che per una migliore fruibilità del forum sarebbe meglio continuare a postare su un'unica discussione, magari chiamandola "Aeroporto a Viterbo" (che tra l'altro già esiste), così quanti interessati potranno leggere tutte le tue invettive d'un sol fiato! 

C) Visto tutto il tuo timore per questo aeroporto, mi domando:
non è che per caso abiti in zona e magari rischieresti l'esproprio delle mura domestiche?? 
(Solo) in quel caso potrei capire il tuo gufare...
 

Re: A Viterbo mai By: ciocchetto

http://www.tusciaweb.it/notizie/2008/agosto/27_11aeroporto.htm

Dopo la precedente notizia sul potenziamento dell'aeroporto di Perugia coi fondi per ricordare l'unità d'Italia (quale valore simbolico di unità e vicinanza tra le genti italiche più alto di un aeroporto?), Ryanair ribadisce (per i duri d'orecchi) che a Viterbo proprio non ci vuole venire. Io, nel mio legittino gufare contro, mi chiedo: se non ci viene lui che sta messo bene, perché dovrebbero venirci le compagnie messe così così... quelle che faticano, coi loro 8 o 10 aeraplani, a tenere le rotte con le isole e con le città principali?
Ma continua impavido l'ottimismo dei fautori del volo locale, Don Chichotte.... avete presente? 

La prossima volta che torni dalla Sicilia in aereo ti faccio tornare a Viterbo in treno da Fiumicino, così vedrai che poi la smetti di gufare contro... 
Re: A Viterbo mai By: Bardino

Io voto sempre per una ferrovia più funzionale...e detta da me che faccio parte del gruppo (fs) è un paradosso!

Cmq ho letto mille post in merito e sono davvero confuso sulla positività o meno di tale opera!

Diciamo che nel mio piccolo vorrei solo migliorare i collegamenti terrestri con la capitale per il resto posso volare tranquillamente da Fiumicino, Ciampino o chi per loro!

Axè

 
Re: A Viterbo mai By: gieffe

Question
A) Leggendo l'articolo da te segnalato mi sembra abbastanza infantile quanto detto dal direttore marketing di Ryanair per il Sud Europa: "I nostri passeggeri dal 2002 si sono abituati a volare su Ciampino. Non capiamo perché c’impediscono di crescere."
Forse non ha ancora capito che a Ciampino sono al tracollo e non ci sono margini per crescere?
Altrimenti nessuno si sognerebbe di pianificare un aeroporto a Viterbo  Exclamation

B) Nell'ultimo anno avrai aperto come minimo 10 thread relativi all'Aeroporto...credo che per una migliore fruibilità del forum sarebbe meglio continuare a postare su un'unica discussione, magari chiamandola "Aeroporto a Viterbo" (che tra l'altro già esiste), così quanti interessati potranno leggere tutte le tue invettive d'un sol fiato! 

C) Visto tutto il tuo timore per questo aeroporto, mi domando:
non è che per caso abiti in zona e magari rischieresti l'esproprio delle mura domestiche?? 
(Solo) in quel caso potrei capire il tuo gufare...
 


ABito a Viterbo centro e quindi cmq fin troppo vicino all'aeroporto. Stamattina ero al borgo di Ceri (tra Cerveteri e Bracciano) e posso assicurarti che degli aeroplani si sentiva benissimo il rumore... un sottofondo sgradito. Non parliamo dell'aria che va nei polmoni.
Quanto al direttore markenting Ryanair-Europa sud (così chiamano Italia, SPagna e Grecia)... non mi permetterei di fargli i conti in tasca perché sono convinto che se li sappia fare meglio da solo
Re: A Viterbo mai By: gieffe



La prossima volta che torni dalla Sicilia in aereo ti faccio tornare a Viterbo in treno da Fiumicino, così vedrai che poi la smetti di gufare contro... 


ci vado domani e lascio la macchina a Fiumicino... qual'è il problema? Domeica sera quando torno non ci sarebbero neppure i treni. Il vero problema degli aerei sono i treni (che, se ci fossero, non farebbero desiderare di volare)
Re: A Viterbo mai By: gieffe

http://www.tusciaweb.it/notizie/2008/agosto/31_6aeroporto.htm

A quanto pare proseguono le cattive notizie per quelli che ...a Viterbo si deve volare per forza.
Per quelli che come me preferiscono Fiumicino, tra i voli low cost mi permetto di segnalare per puntualità quelli di BluePanorama (www.blu-express.com) e di sconsigliare quelli WindJet. Della prima sembra apprezzabile la puntualità (eventualmente per gite tra pochi amici si può pensare anche di affittare un loro aereo privato da 7 posti... dicono che non costi un'esagerazione e ci si organizza la vacanza senza rischiare di incorrere in fregature da agenzia, sempre + frequenti, oppure per scegliere mete un po' fuori dei soliti circuiti). Purtroppo con WindJet finora non mi è mai capitato un volo in orario (penso che quando non riempiono l'aereo ti scaricano sul volo successivo) e a volte succede che ti dirottano direttamente su un'altra compagnia che scelgono loro (mi è capitato di volare inconsapevolmenete con HolaAirline... su cui cmq niente da dire di negativo)
Re: A Viterbo mai By: gieffe

a chi interessasse come vanno le cose a quelli che si trovano in situazioni analoghe a VT per questioni aeroportuali.... a Comiso l'aeroporto civile Pio La Torre è stato ufficialmente inaugurato ad aprile 2008. Ma di compagnie disponibili a fare i contratti a tutt'oggi nemmeno l'ombra. Questo per dire che far decollare un aeroporto messo male come ubicazione-viabilità-circuiti turistici non è semplice, al di là delle mille giuste considerazioni sui danni/benefici. Eppure Comiso potenzialmente servirebbe un bacino d'utenza più vasto rispetto alla Tuscia (Ragusa-SIracusa-Caltanissetta-Agrigento).
Se poi aggiungiamo la cattiva pubblicità che a VT stanno facendo al governo, tutto finalizzato al potenziamento degli aeroporti del NOrd, a partire da Malpensa.... insomma voi siete ancora ottimisti su Viterbo?

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!