Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Dalla Piazza

Sondaggio (semiserio): la piazza By: ciocchetto

Visto il successo (scarso) del sondaggio sulle modalità di accesso alla piazza (mea culpa, troppe opzioni e in alcuni casi poco chiare) e della discussione che ne è scaturita, vorrei proporre un nuovo sondaggio, stavolta poco serio, sul nuovo assetto della piazza.

P.S. è per riderci su e per sdrammatizzare, sia chiaro... 
Re: Sondaggio (semiserio): la piazza By: kim

  Mitico ciocchetto!!! 
A me l'onore della prima risposta al sondaggio!!

 
Re: Sondaggio (semiserio): la piazza By: davidz70

Visto il successo del sondaggio sulle modalità di accesso alla piazza (mea culpa, troppe opzioni e in alcuni casi poco chiare) e della discussione che ne è scaturita, vorrei proporre un nuovo sondaggio, stavolta poco serio, sul nuovo assetto della piazza.

   ...questa volta caro Ciocchetto permettimi di dissentire (...è per caso una malattia???).  Non mi sembra che il sondaggio abbia avuto molto successo se hanno votato solo poco più di 30 utenti...  ...e comunque ogni soluzione creerebbe qualche malcontento 
P.S. è per riderci su e per sdrammatizzare, sia chiaro... 
...non era proprio il sondaggio che auspicavo    anche perchè così com'è sembra che non vada bene niente della piazza!
Anche se non valentanese diretto, stando al paesello e sentendo i commenti della gente, in merito alla "soddisfazione del cittadino" sulla realizzazione della piazza, si stanno formando i Guelfi e i Ghibellini e siccome tra i due schieramenti c'è sempre chi urla più forte soverchiando i pareri della maggioranza, mi sarebbe piaciuto testare gli utenti di valentano.net e vedere numericamente a chi piace e a chi non piace, inserendo magari la terza opzione "ne sono indifferente". Così concepito il sondaggio potrebbe essere (e lo è sicuramente...) un buon test di riscontro sull'operato degli addetti ai lavori.
Però se tale sondaggio dovesse urtare qualcuno e innescare ire e altri cattivi sentimenti    allora caro ciocchetto non me ne volere... hai fatto bene!!!   
Re: Sondaggio (semiserio): la piazza By: ciocchetto

Visto il successo del sondaggio sulle modalità di accesso alla piazza (mea culpa, troppe opzioni e in alcuni casi poco chiare) e della discussione che ne è scaturita, vorrei proporre un nuovo sondaggio, stavolta poco serio, sul nuovo assetto della piazza.

   ...questa volta caro Ciocchetto permettimi di dissentire (...è per caso una malattia???).  Non mi sembra che il sondaggio abbia avuto molto successo se hanno votato solo poco più di 30 utenti...  ...e comunque ogni soluzione creerebbe qualche malcontento 

Mi sa che dovevo mettere qualche virgoletta sulla parola "successo"...  (e comunque ho corretto aggiungendo "scarso"...)
Volevo invece lamentare proprio la scarsa partecipazione al voto nonostante il gran numero di lettori della discussione


P.S. è per riderci su e per sdrammatizzare, sia chiaro... 
...non era proprio il sondaggio che auspicavo    anche perchè così com'è sembra che non vada bene niente della piazza!
Anche se non valentanese diretto, stando al paesello e sentendo i commenti della gente, in merito alla "soddisfazione del cittadino" sulla realizzazione della piazza, si stanno formando i Guelfi e i Ghibellini e siccome tra i due schieramenti c'è sempre chi urla più forte soverchiando i pareri della maggioranza, mi sarebbe piaciuto testare gli utenti di valentano.net e vedere numericamente a chi piace e a chi non piace, inserendo magari la terza opzione "ne sono indifferente". Così concepito il sondaggio potrebbe essere (e lo è sicuramente...) un buon test di riscontro sull'operato degli addetti ai lavori.

Parlando seriamente: pensi che sia utile un sondaggio "serio" a lavori fatti? Ormai la frittata è stata fatta, se di frittata s'è trattato (e a giudicare dai commenti sentiti proprio sulla piazza, de ova l'emo rotte un bel po'), ed è inutile starci a discutere sopra: sarebbe stata più utile una discussione prima. Ma la democrazia partecipativa in Italia non va per la maggiore...

Però se tale sondaggio dovesse urtare qualcuno e innescare ire e altri cattivi sentimenti    allora caro ciocchetto non me ne volere... hai fatto bene!!!   

Ma no, non mi auguro né ire né cattivi sentimenti: ormai la fr.. piazza è fatta, tocca tenerla così com'è. Almeno cerchiamo di riderci sopra. Lo spirito era un po' quello delle Pasquinate, insomma: poter dire che le cose non ci piacciono ridendoci sopra.



Re: Sondaggio (semiserio): la piazza By: gieffe

Visto il successo (scarso) del sondaggio sulle modalità di accesso alla piazza (mea culpa, troppe opzioni e in alcuni casi poco chiare) e della discussione che ne è scaturita, vorrei proporre un nuovo sondaggio, stavolta poco serio, sul nuovo assetto della piazza.

P.S. è per riderci su e per sdrammatizzare, sia chiaro... 

Ormai che la cosa è fatta, bisognerebbe provare a convincere tutti che essa è bella, ci vuole qualcosa che la faccia in qualche modo digerire. Lancio una sfida: facciamola bella con le foto, con la pittura, con la poesia (e chi più ne ha più ne metta). Non scherzo: credo che l'amministrazione dovrebbe lanciare una gara invitando tutti a vederla (la fontana) da un'angolazione diversa. Se io fossi lì farei così... le cose alla fine si apprezzano anche per forza
Re: Sondaggio (semiserio): la piazza By: davidz70

Lo spirito era un po' quello delle Pasquinate, insomma: poter dire che le cose non ci piacciono ridendoci sopra.

Sul fatto di riderci sopra sono d'accordo, ma sul fatto che "non CI (ci = a noi) piacciono" ognuno dovrebbe dire la sua...perchè usare il "pluralis maiestatis" ? 
La piazza può piacere o non piacere ma lasciamo che siano gli altri a dirlo...

...credo che l'amministrazione dovrebbe lanciare una gara invitando tutti a vederla (la fontana) da un'angolazione diversa. Se io fossi lì farei così... le cose alla fine si apprezzano anche per forza

ribadisco che non sono un fotografo degno di questo nome ma mi piace trovare angolazioni diverse...e questa, seppur scattata da un telefonino, mi sembra una buona angolazione!!!
 
Re: Sondaggio (semiserio): la piazza By: gieffe

ebbene l'ho vista stasera e devo dire che la piazza è decisamente migliorata (al di là dei problemi di pendenza che portano l'acqua della fontana dove vuole lei). SI poteva realizzare in modo che l'acqua stesse lì, ma prima la piazza  era decisamente peggio (almeno per me). Ottima l'idea di togliere le macchine da dietro il mascherone. Magari si poteva fare diversamente, ma il risultato non mi dispiace
Re: Sondaggio (semiserio): la piazza By: ciocchetto

Lo spirito era un po' quello delle Pasquinate, insomma: poter dire che le cose non ci piacciono ridendoci sopra.

Sul fatto di riderci sopra sono d'accordo, ma sul fatto che "non CI (ci = a noi) piacciono" ognuno dovrebbe dire la sua...perchè usare il "pluralis maiestatis" ? 
La piazza può piacere o non piacere ma lasciamo che siano gli altri a dirlo...

Parlavo in generale dell'opportunità di parlare di quello che non piace scherzandoci sopra, e non in particolare della piazza.
Scendendo in particolare, no, decisamente non MI piace per niente, e so bene di non essere solo.

Re: Sondaggio (semiserio): la piazza By: clarence63

Concordo con Gieffe ,secondo me la piazza è decisamente migliorata;non essendo architetto ,urbanista  o esperto di alberi di alto e medio fusto non scendo in questioni tecniche , ma il colpo d'occhio mi dà sensazioni positive.Comunque da apprezzare è il tentativo dell'amministrazione e di tutte le associazioni di far fare un piccolo salto di qualità al "paesello".In una zona come la nostra che io reputo un autentico paradiso , il turismo può dare molti frutti.A volte sento delle critiche esagerate e un pò disfattiste

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!