Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 19, 2024, 08:36:44 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Valentano Negli Occhi; tante FOTO da vedere,ammirare,commentare.
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 12   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Valentano, rifacimento dalla piazza ?  (Letto 119475 volte)
Luigi
Visitatore
« Risposta #15 il: Gennaio 09, 2008, 17:55:00 »


Ai ragione che è solo un fatto soggettivo ma la nostra piazza in questo modo verrà solo che guastata come è stato fatto con la piazza vittoria (istallandoci come faranno in piazza la basaltina eliminando il favoloso selcio)

C'è da dire che sia il PRG, che il Piano di recupero che il regolamento edilizio prevedono che le pavimentazione del centro storico sia realizzata in porfido. Sotto forma di "selcio" (impropriamente detto così perchè la tipologia usata a Valentano è il "sanpietrino" cioè di basalto e non di porfido come il "selcio") o di blocchi rettangolari di "basaltina" dal punto di vista prettamente tecnico cambia poco.

... se si vuole inbellire VALENTANO ce bisogno di cambiamenti a cominciare dalle piccole cose...

Guarda per fare quello che vuoi basta:
1) preparare un bel progetto
2) cercare i finanziamenti
3) valutare la fattibilità
4) guardare l'impatto sulle casse del Comune, sulla popolazione ecc.
5) preparare tutta la documentazione
6) Portarla in consiglio comunale
e vedrai che se la proposta è valida ti accoglieranno a braccia aperte...
Loggato
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #16 il: Gennaio 09, 2008, 18:01:04 »

ma in piazza a che serve la fontana? a nulla è solo un inpiccio se si vuole inbellire VALENTANO ce bisogno di cambiamenti a cominciare dalle piccole cose

Ma perchè si scrive senza conoscere come stanno realmente le cose?

Perchè prima di scrivere fesserie non vi fate un salto in comune per chiedere spiegazioni?


Sfatiamo questo mito della fantomatica Fontana....Di fatto NON è UNA FONTANA ma sono dei giochi d'acqua realizzati con il sistema a raso/scomparsa.

Per far capire sono simili a questi :





E questa, già usata a Piazza Castello a Torino :




Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
magghi
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 40


Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Gennaio 09, 2008, 19:13:58 »

Sono contenta che la "nostra" amministrazione comunale si occupi di abbellire il nostro paese anche se sono molto scettica sui possibili risultati, dopo il "cappello sulla torre" mi aspetto di tutto .
Concordo in pieno sulla chiusura della piazza al traffico ...era ora!!non credo che ne soffriranno gli esercizi commerciali, certo che a Valentano non c'è la mentalità di fare la spesa e intanto passeggiare per le strade del nostro paese, preferiamo piuttosto fermare la macchina davanti ad ogni negozio in cui dobbiamo entrare e questo è la causa dei disagi e degli ingorghi degni di una capitale che si creano nella nostra piazza!
Per quanto riguarda la fontana mi sembra un grande spreco di denaro, perchè la piazza va bene già così non bisogna per forza aggiungere abbellimenti.
questi soldi spendiamoli per cose che nel nostro paese mancano o sono fatiscenti!

Voglio vedere proprio come andrà a finire, verrò a buttarci una monetina forse potrò tornare al paesello!!! almeno un'utilità sta fontana potrà averla....
Loggato
Falco
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 44


Vivi e lascia Vivere


Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Gennaio 09, 2008, 22:02:18 »

Citazione
Guarda per fare quello che vuoi basta:
1) preparare un bel progetto
2) cercare i finanziamenti
3) valutare la fattibilità
4) guardare l'impatto sulle casse del Comune, sulla popolazione ecc.
5) preparare tutta la documentazione
6) Portarla in consiglio comunale
e vedrai che se la proposta è valida ti accoglieranno a braccia aperte...

ALLA PROSSIMA LEGISLATURA VOTERO' PER TE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!       
 

Citazione
Ma perchè si scrive senza conoscere come stanno realmente le cose?

Perchè prima di scrivere fesserie non vi fate un salto in comune per chiedere spiegazioni?


Ma le notizie, quelle inportanti che riguardano bene o male ogni singola persona del paese, non dovrebbero  farle conoscere più facilmente che andare in comune e far perdere una mezza giornata a entrambi?
non sarebbe molto più facile per tutti?

     


Loggato

Non mi paragonate alla societa io sono migliore
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #19 il: Gennaio 09, 2008, 22:12:34 »

Ma le notizie, quelle inportanti che riguardano bene o male ogni singola persona del paese, non dovrebbero  farle conoscere più facilmente che andare in comune e far perdere una mezza giornata a entrambi?
non sarebbe molto più facile per tutti?
     

Nei prossimi giorni verrà reso noto dal Comune, attraverso un cartellone esplicativo, il progetto relativo alla nuova riconfigurazione della piazza.

Una copia verrà messa anche online qui su questo forum.
Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
Falco
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 44


Vivi e lascia Vivere


Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Gennaio 09, 2008, 22:27:46 »

Citazione
Nei prossimi giorni verrà reso noto dal Comune, attraverso un cartellone esplicativo, il progetto relativo alla nuova riconfigurazione della piazza.

Una copia verrà messa anche online qui su questo forum.


Ma i cosi detti cartelli esplicativi non si mettono prima di iniziare o quanto meno il giorno che inizziano i lavori?
 
non è una provocazione ma una semplice domanda.
Loggato

Non mi paragonate alla societa io sono migliore
Gi@
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 198


"L'originale ed unico vero giò con la @"


Guarda Profilo WWW
« Risposta #21 il: Gennaio 09, 2008, 22:42:48 »

Citazione
Ma i cosi detti cartelli esplicativi non si mettono prima di iniziare o quanto meno il giorno che inizziano i lavori?

mamma mia.. certo che non vi và bene mai niente..

c'è sempre qualcuno che deve criticare.. invece di aiutare... se tutta questa forza, che usate nelle critica.. viene usata per il bene del paese e delle persone.. VALENTANO sarebbe MERAVIGLIOSAMENTE.. STUPENDAMENTE IL PIU' INVIDIATO DELLA PROVINCIA..

ciaoo 

Loggato
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #22 il: Gennaio 09, 2008, 22:51:54 »

Ma i cosi detti cartelli esplicativi non si mettono prima di iniziare o quanto meno il giorno che inizziano i lavori?

Un conto è il cartello di inizio lavori che deve essere  collocato  obbligatoriamente sul luogo dei medesimi ed un altro è il cartellone che verrà messo dal Comune  per far comprendere a tutti i cittadini come verrà riqualificata la piazza!
Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
Birillo63
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 167


Cadere e rialzarsi senza mai lamentarsi


Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Gennaio 09, 2008, 23:15:46 »


Citazione

mamma mia.. certo che non vi và bene mai niente..

c'è sempre qualcuno che deve criticare.. invece di aiutare... se tutta questa forza, che usate nelle critica.. viene usata per il bene del paese e delle persone.. VALENTANO sarebbe MERAVIGLIOSAMENTE.. STUPENDAMENTE IL PIU' INVIDIATO DELLA PROVINCIA..

ciaoo 




SONO COMPLETAMENTE D'ACCORDO.......
Loggato

Dimmelo e dimentico. Insegnamelo e ricordo. Coinvolgimi e imparo
Adriano
Fotoreporter
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 921



Guarda Profilo
« Risposta #24 il: Gennaio 09, 2008, 23:16:24 »

"preferiamo piuttosto fermare la macchina davanti ad ogni negozio in cui dobbiamo entrare e questo è la causa dei disagi e degli ingorghi degni di una capitale che si creano nella nostra piazza!"

Aaaa Magghi! Ti conferisco il premio per la cosa più folle scritta su Valentano.net da quando ci abito è anche la prima veramente folle del 2008!

Ma dove è questo traffico così spaventoso a Valentano???
Loggato

"La vita va osservata, vissuta, documentata e tramandata, per questo la fotografia è un pezzo della vita stessa;-)."

"Odio li brodi e li minestri, abolissi la cucchiarella" (anonimo siciliano)
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #25 il: Gennaio 09, 2008, 23:27:45 »

Citazione
preferiamo piuttosto fermare la macchina davanti ad ogni negozio in cui dobbiamo entrare e questo è la causa dei disagi e degli ingorghi degni di una capitale che si creano nella nostra piazza!"

Estremismi a parte mi sento concorde (almeno una volta)  con magghi!
Preferirei bloccare al transito automobilistico il tratto di piazza dal bar dello sport al palazzo comunale.
Così la piazza sarà più piazza e anche i negozi saranno più valorizzati!
Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
gieffe
Visitatore
« Risposta #26 il: Gennaio 10, 2008, 08:55:43 »


io avrei preferito una bella casa di riposo che desse ospitalità a tanti anziani ed anche lavoro!!!

Non è che coi fondi per il centro storico si possa fare una casa di riposo. Però in generale vale sempre la considerazione di un signore svedese che, venendo a Valentano una ventina di anni fa o forse più, disse più o meno: è bello riaggiustare un castello medievale, ma la cosa presuppone che ci sia già un buon ospedale, delle belle scuole... tutte cose che in Europa vengono prima nella scala di valori "pubblici"
Loggato
Luigi
Visitatore
« Risposta #27 il: Gennaio 10, 2008, 09:03:41 »


ALLA PROSSIMA LEGISLATURA VOTERO' PER TE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ti ho solo detto e ti ripeto che se tu sai come si fanno le cose portale in consiglio comunale (facile gettare il sasso e poi togliere la mano).
Siccome, secondo me, ci sono persone molto più capaci di me nell'attuale amministrazione non vedo il motivo per cui dovrei fare delle proposte visto che ho fiducia in loro e le ho votate.
Sei tu che hai detto che l'attuale sistema di amministrare Valentano deve essere cambiato non io.
Ci sono Architetti, Ingegneri, Tecnici valutatori da parte di tanti uffici regionali e provinciali che prima di approvare qualsiasi progetto ti fanno penare e non sai quanto.
Poi il fatto di andare in comune a sentire che cosa facciano dei "tuoi" beni (perchè Valentano è di tutti non solo di chi amministra) è un dovere e un diritto!!!!
Se vuoi parlare con il sindaco mi pare che riceva il mercoledì ed il venerdì dalle 11.00 alle 13.00.
Se vuoi parlare con i vari assessori o consiglieri non mi sembra che sia così difficile reperirli no?
E secodo me dovresti partecipare un po' di più alla vita politica del paese e te ne renderai conto che tra il dire e il fare in poltica non c'è solo il mare ma spesso anche un oceano.

Loggato
DjBigio
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 683



Guarda Profilo
« Risposta #28 il: Gennaio 10, 2008, 11:10:21 »

Citazione
Estremismi a parte mi sento concorde (almeno una volta)  con magghi!
Preferirei bloccare al transito automobilistico il tratto di piazza dal bar dello sport al palazzo comunale.
Così la piazza sarà più piazza e anche i negozi saranno più valorizzati!

Si,così saranno più valorizzati  e più impoveriti,dato che senza neanche un parcheggio si farà prima ad andare a comprare qualcosa a ischia piuttosto che fare tutto il giro delle mura alla ricerca di un parcheggio!
Bloccare il flusso di traffico nell'unica zona commerciale del paese è da pazzi!!!
Già hanno tolto i parcheggi,se tolgono anche il l'accesso con le auto è la fine!
Così se un vecchietto mi viene a prendere una bombola d'ossigeno gliela faccio caricare a spalla fino alle mura,dato che non potrebbe neanche fermarsi 30 secondi lì davanti alla farmacia.....e così per tutti gli altri esercizi!
E poi la grandezza della piazza e la zona in cui è situata(l'unico punto di accesso diretto al centro storico)non permette di realizzare un'isola pedonale.
Cosa che alternativamente si potrebbe fare a santa croce,dato che è una piazza ideale ad un progetto del genere(vedi anche le piazze di san lorenzo e bolsena....)
Loggato

Versatilità,senso tattico,gioco di squadra e precisione....il pallone raggiunge l'orgasmo quando viene accarezzati dai suoi piedi!
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #29 il: Gennaio 10, 2008, 12:52:36 »

Si,così saranno più valorizzati  e più impoveriti,dato che senza neanche un parcheggio si farà prima ad andare a comprare qualcosa a ischia piuttosto che fare tutto il giro delle mura alla ricerca di un parcheggio!
Bloccare il flusso di traffico nell'unica zona commerciale del paese è da pazzi!!!
Già hanno tolto i parcheggi,se tolgono anche il l'accesso con le auto è la fine!

Si questa è l'altra faccia della medaglia!
Chiudendola al traffico molte vie saranno molto più scomode da raggiungere!


Citazione
Così se un vecchietto mi viene a prendere una bombola d'ossigeno gliela faccio caricare a spalla fino alle mura,dato che non potrebbe neanche fermarsi 30 secondi lì davanti alla farmacia.....e così per tutti gli altri esercizi!

Be come tutte le zone chiuse al traffico ci saranno dei permessi speciali  tipo scarico/carico merci e/ o cose simili.

Comunque un bel problema.Capisco.
Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 12   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.094 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Giugno 24, 2018, 06:13:30
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.02504 secondi con 6 query