Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 19, 2024, 00:01:11 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Valentano Negli Occhi; tante FOTO da vedere,ammirare,commentare.
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Benigni Show....  (Letto 18471 volte)
otto
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 201


ola gentil donzelle


Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Novembre 30, 2007, 16:37:09 »

.

Già mi sembra allucinante che l'abbiano dato a Dario Fo.

[/b]
BASTA CO STE BOI@TE

 
Forse non lo conosci e se si non ti piace , ma non puoi mettere in dubbio le commissioni che assegnano il NOBEL

Il solito "conformista"

Loggato

l'apparenza delle cose come vedi non mi inganna, preferisco le sorprese di quest'anima tiranna
leo
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 64


L'uomo discende da Gattuso


Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Novembre 30, 2007, 16:54:35 »

Sono soldi ben spesi. Ci sono tanti insegnanti di italiano che non sono in grado di spiegare un canto della Divina Commedia come fa lui.

Eh certo...un professore di letteratura che dice tutte quelle parolacce..doppi sensi..battutacce da caserma..davvero c'è da augurarselo..ma pensa te! Sai che bell'esempio x gli alunni.
 

Da quello che ho visto e sentito non mi risulta che durante la  "spiegazione" del V canto della Divina Commedia,cioè nella parte di cui  possiamo eventualmente discutere di "didattica",ci fosse una sola parolaccia o un doppio senso.
Anzi,in quei momenti ha fatto esattamente quello che dovrebbe fare ogni professore:coinvolgere.
In più mi ha emozionato moltissimo.Alla fine,mentre recitava i versi a memoria,è stata Poesia.é stato Dante.

Concordo che la prima parte dello spettacolo risultava particolarmente colorita...ma non vedo cosa ci sia di così malvagio...sappiamo tutti benissimo chi è Benigni sul palcoscenico,come e che cosa esprime...
Al massimo ha ripetuto qualche battuta dei vecchi spettacoli (che come Bertuccia conosco a memoria),ma si contano sulle dita di una mano.Per me rimane un genio e non ce la faccio a contestare l'originalità di un artista del genere.

Confrontando poi i programmi che ci offrono (impongono) in tv,costosissimi e senza valide alternative,lo spettacolo di ieri è stato semplicemente una perla rara.Per fortuna ne seguiranno altre 12.E lui s'è meritato il compenso milionario.(se penso ai vari Costanzo e De Filippi quasi quasi contribuisco ulteriormente  )
Loggato

Ovunque tu guardi,c'è sempre qualcosa da vedere...
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #17 il: Novembre 30, 2007, 17:25:43 »


BASTA CO STE BOI@TE
 

Te ne sei accorto pure tu di averne sparate grosse, eh? 
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
Adriano
Fotoreporter
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 921



Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Dicembre 01, 2007, 11:42:42 »

Ciocchetto:

>Pensa che a me quel film non m'è piaciuto per niente...

...lo ddicievo io...che non t'assomijava pe' gnente!

io non lo vidi, perché il mio congegno di scopriboiate, ha un sensore impostato a un valore troppo sensibile...
praticamente mi dà segnale disturbo al minimo dubbio...
così per evitare le "televisionate italianoidi" perdo anche cose interessanti...

a casa nostra, ormai si vede solo la tv moscovita...ovviamente non io

riguardo a Benigni in generale, un po' mi piace e un po' no, ma in questo caso non posso dire purtroppo...

Loggato

"La vita va osservata, vissuta, documentata e tramandata, per questo la fotografia è un pezzo della vita stessa;-)."

"Odio li brodi e li minestri, abolissi la cucchiarella" (anonimo siciliano)
davidz70
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 461


Semel in anno licet insanire


Guarda Profilo
« Risposta #19 il: Dicembre 01, 2007, 15:04:49 »

Concordo pienamente con quanto detto da Ciocchetto su Benigni... è inutile che citi tutto quanto...
Sono inoltre d'accordo con il voto di TARCUS: 10+

...non mi ricordo poi chi era che diceva... più cultura, meno reality ...questa è una pillola di saggezza !!!
Loggato

Tutte le generalizzazioni sono pericolose...compreso questa!
gieffe
Visitatore
« Risposta #20 il: Dicembre 01, 2007, 17:20:10 »

Sono soldi ben spesi. Ci sono tanti insegnanti di italiano che non sono in grado di spiegare un canto della Divina Commedia come fa lui.


Eh certo...un professore di letteratura che dice tutte quelle parolacce..doppi sensi..battutacce da caserma..davvero c'è da augurarselo..ma pensa te! Sai che bell'esempio x gli alunni.
 

Però quando recita qualche passo del Paradiso diventa divino e più mistico di un prete (per contraltare o contrappasso - esempio negativo -  ho in mente il DonGino della mia infanzia... che se lo ricorda nelle sue prediche domenicali?)
Loggato
sonny62
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 185


res non verba


Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Dicembre 01, 2007, 18:29:04 »


[/quote]Postato da: Etrusco
Tra un pò comunque di sicuro qualche prestigiosa Facoltà..o addirittura..perchè no..l'Accademia della Crusca..si preoccuperà di conferirgli una laurea ad honorem..( in cosa...proprio non saprei dire...) e come no! Dopo Valentino Rossi..Vasco Rossi e Mike Bongiorno....ci mancava solo Benigni! 
[/quote]

Prima di tutto vorrei correggere un'errore assai comune che è quello di confondere "ad honorem" (conferite a qualcuno dopo la sua morte) con "honoris causa" che invece viene assegnata a personaggi viventi meritevoli in un determinato campo.Detto ciò vorrei solo aggiungere che Benigni non và guardato con occhi di sinistra o di destra ma solo con occhi desiderosi di apprendere quello che di buono trasmette.
E' chiaro che tutti fanno politica, anche i "comici" ma d'altro canto ci sono molti politici che fanno i comici. Mi ricordo per esempio una delle ultime battute di Berlusconi che faceva: "ho scoperto dov'è il punto G delle donne.... stà nell'ultima lettera di shopping".
Io sono per ascoltare tutti e valutare quello che di buono hanno da dire e magari scartare il resto.
p.s. il mio è un discorso apolitico.
ciao a tutti e come dicono gli inglesi "take it easy"
Loggato

discutere con un'imbecille non conviene: devi scendere al suo livello e rischi di perdere per inesperienza!
Etrusco
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 40



Guarda Profilo
« Risposta #22 il: Dicembre 02, 2007, 01:23:09 »

Postato da: Etrusco
Tra un pò comunque di sicuro qualche prestigiosa Facoltà..o addirittura..perchè no..l'Accademia della Crusca..si preoccuperà di conferirgli una laurea ad honorem..( in cosa...proprio non saprei dire...) e come no! Dopo Valentino Rossi..Vasco Rossi e Mike Bongiorno....ci mancava solo Benigni!

Citazione
Prima di tutto vorrei correggere un'errore assai comune che è quello di confondere "ad honorem" (conferite a qualcuno dopo la sua morte) con "honoris causa" che invece viene assegnata a personaggi viventi meritevoli in un determinato campo.

Dunque, visto che facciamo tanto i pignoli..e chi ti ha detto che io non intendessi dire proprio quello..ossia un conferimento "post mortem?"?? (mica x tirarla a Benigni...x carità).
L'art. 169 del R.D. 1592/1933 che disciplina con testo unico le leggi sull'Istruzione Superiore lo conosco anche io. Vedo che tu invece citi direttamente Wikipedia...peraltro senza linkarla.  http://it.wikipedia.org/wiki/Laurea_ad_honorem


okkio alla penna

ci@o
Loggato

L’Etrusco è una persona attenta a ciò che gli succede attorno...L'Etrusco è d’accordo con Beppe Grillo e vota LELLA .
sonny62
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 185


res non verba


Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Dicembre 03, 2007, 13:11:09 »


Postato da: Etrusco
Tra un pò comunque di sicuro qualche prestigiosa Facoltà..o addirittura..perchè no..l'Accademia della Crusca..si preoccuperà di conferirgli una laurea ad honorem..( in cosa...proprio non saprei dire...) e come no! Dopo Valentino Rossi..Vasco Rossi e Mike Bongiorno....ci mancava solo Benigni!

Citazione
Prima di tutto vorrei correggere un'errore assai comune che è quello di confondere "ad honorem" (conferite a qualcuno dopo la sua morte) con "honoris causa" che invece viene assegnata a personaggi viventi meritevoli in un determinato campo.

Dunque, visto che facciamo tanto i pignoli..e chi ti ha detto che io non intendessi dire proprio quello..ossia un conferimento "post mortem?"?? (mica x tirarla a Benigni...x carità).
L'art. 169 del R.D. 1592/1933 che disciplina con testo unico le leggi sull'Istruzione Superiore lo conosco anche io. Vedo che tu invece citi direttamente Wikipedia...peraltro senza linkarla.  http://it.wikipedia.org/wiki/Laurea_ad_honorem


okkio alla penna

ci@o


vorrei subito precisare che non era mio intendimento farti "le pulci" ma solo chiarire visto che hai citato persone che la laura "honoris causa" l'hanno effettivamente presa. Se in qualche modo ti ho dato l'impressione sbagliata ti chiedo scusa.
Per quanto riguarda invece la citazione mi meraviglia come ci sia la convinzione che nell'ignoranza generale il faro che illumina il buio sia wikipedia. Se non avessi saputo il significato delle due parole non mi sarei posto il problema di precisarlo. Resta comunque il fatto che wikipedia è una fonte di cultura come un'altra.
ciao a tutti
Loggato

discutere con un'imbecille non conviene: devi scendere al suo livello e rischi di perdere per inesperienza!
Etrusco
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 40



Guarda Profilo
« Risposta #24 il: Dicembre 03, 2007, 13:19:58 »

Sonni62 tutto ok.
Si faceva per discutere. 

Citazione
mi meraviglia come ci sia la convinzione che nell'ignoranza generale il faro che illumina il buio sia wikipedia.


mmm non l'ho capita al 100% ma questa frase mi eccita !

Ci@o da ETRUSCO
Loggato

L’Etrusco è una persona attenta a ciò che gli succede attorno...L'Etrusco è d’accordo con Beppe Grillo e vota LELLA .
sonny62
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 185


res non verba


Guarda Profilo
« Risposta #25 il: Dicembre 03, 2007, 13:46:57 »

Sonni62 tutto ok.
Si faceva per discutere. 

Citazione
mi meraviglia come ci sia la convinzione che nell'ignoranza generale il faro che illumina il buio sia wikipedia.


mmm non l'ho capita al 100% ma questa frase mi eccita !

Ci@o da ETRUSCO

era un discorso sui generis per dire che quando io mi trovo in uno stato di ignoranza generale su un'argomento faccio ricorso sia al Web che ad altri supporti di tipo tradizionale. Per me wikipedia è un supporto come un'altro... forse molto comodo.

Ciao ETRUSCO e buona giornata.
Loggato

discutere con un'imbecille non conviene: devi scendere al suo livello e rischi di perdere per inesperienza!
Bardino
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 345


Bunga..."...ce piano per culo pure i marziani...!"


Guarda Profilo
« Risposta #26 il: Dicembre 05, 2007, 19:31:21 »


Personalmente trovo Roberto Benigni un geniale attore ed un buon interprete della Divina COmmedia, o almeno gli conferisco il merito di avermela fatta riascoltare, rivivere o addirittura conoscere per la prima volta!
Sono sicuro che molti di noi non ne sentivano parlare da millenni e magari è uno spunto più per incuriosirci sulla più grande opera di tutti i tempi...

Per quanto riguarda il comico a me piace molto qundi sarei banale nel dire che mi ha fatto ridere a crepapelle...soprattutto quando faceva il "volgarissimo" Storace! 

Non ricordo chi, ma qualcuno ha scritto "...fa tanto il compagno poi prende compensi milionari..." ... non sono esperto di economia, ma questo è mercato, non credo che c'entri molto con gli ideali ...

Poi compagno o camerata a comandarla sono i $$$$$ ... quindi SVEGLIAAAAAAAA!!!!

Axè a tutti !

 
Loggato

Puoi essere seduto sul trono più alto del mondo...ma sarai sempre e comunque seduto sul tuo culo...
sonny62
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 185


res non verba


Guarda Profilo
« Risposta #27 il: Dicembre 06, 2007, 14:17:02 »

intanto nella più arida programmazione televisiva (ieri sera c'era da tentare il suicidio), hanno relegato il programma di Benigni alle 23. Raro esempio di menefreghismo culturale.
Ripeto che non mi interessa il Benigni che fa politica, ma colui che riesce in qualche modo a diffondere cultura (la nostra), in una programmazione mediatica che, da qualche anno a questa parte, fà veramente schifo!
Comunque per chi fosse interessato domani sera alle 21 c'è la replica della trasmissione del 5 dicembre su  SKY (RAI SAT EXTRA).
Buon divertimento a destra e a sinistra
Loggato

discutere con un'imbecille non conviene: devi scendere al suo livello e rischi di perdere per inesperienza!
Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.075 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Giugno 20, 2019, 02:18:59
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.0185 secondi con 6 query