Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 16, 2024, 17:41:43 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Qual'è il paese più bello della tuscia Viterbese?
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Premiazione concorso "Non ho l'età" presso la biblioteca di Valentano  (Letto 7802 volte)
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« il: Ottobre 15, 2007, 15:32:57 »

Apprendo oggi, leggendo un articolo sul Messaggero, che mercoledì prossimo alle 16.30 presso la Biblioteca Comunale di Valentano si terrà la premiazione del concorso di lettura per anziani Non ho l'età, nell'ambito della campagna di promozione del libro e di diffusione della lettura, voluto dal ministero per i Beni e le attività culturali. Cito inoltre dal Messaggero:
Nella stessa occasione si svolgerà un dibattito sul testo suggerito alla lettura, che quest’anno è stato “Il cacciatore di aquiloni” di Khaled Hosseini. Ospite dell’evento sarà il fotoreporter Luigi Baldelli, che per dieci anni ha lavorato con il giornalista Ettore Mò del Corriere della Sera. Mostrerà in anteprima le foto di bambini scattate in Afghanistan, che andranno ad illustrare una nuova edizione de “Il cacciatore di aquiloni”.

Curioso che lo si debba apprendere dal giornale e non se ne sia fatta alcuna promozione nel paese.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
kim
Supporter
Catarcione
**
Offline Offline

Posts: 350


So maybe tomorrow.I'll find my way home...


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Ottobre 17, 2007, 10:40:41 »

  Ciao gente ho cercato qualche info in più sulla collaborazione ultradecennale tra il giornalista Ettore Mo ed il fotografo Luigi Baldelli ed ho trovato questo articolo sul Corriere della Sera. Vi allego il link http://www.corriere.it/Speciali/Esteri/2005/treni_mo/index.shtml

Poi ne sapremo di più oggi pomeriggio in Biblioteca a Valentano alle 16:30...
NON MANCATE NON MANCATE NON MANCATE NON MANCATE NON MANCATE NON MANCATE NON MANCATE

Saluti a tutti
Loggato

"L'immaginazione non è una facoltà della mente, ma la mente stessa."
kim
Supporter
Catarcione
**
Offline Offline

Posts: 350


So maybe tomorrow.I'll find my way home...


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Ottobre 17, 2007, 22:43:32 »

Poi ne sapremo di più oggi pomeriggio in Biblioteca a Valentano alle 16:30...
Ebbene...ecco un breve resoconto fotografico dell'incontro pomeridiano in biblioteca con Luigi Baldelli..
Un professionista internazionale..eppure una persona molto alla mano, che ha commentato insieme alle persone intervenute il libro di Khaled Hosseini "Il cacciatore di aquiloni", raccontando le varie esperienze vissute nei numerosi viaggi in quelle terre continuamente martoriate dalla guerra.
Poi in sala conferenze sono state proiettate le fotografie dei suoi reportages, che saranno inserite nelll'edizione illustrata che uscirà de "Il cacciatore di aquiloni". Scatti molto realistici..alcuni simili quasi a dei dipinti, per la composizione perfetta dei personaggi ritratti ed i colori sfumati, tenui ed armoniosi. Scene di vita quotidiana, mercati affollati, madri con in braccio i bambini, corpi di donne coperti da burka e naturalmente...cacciatori di aquiloni. Davvero un bel lavoro..tanto che non ho potuto fare a meno al termine di andare dal fotografo e stringergli la mano..facendogli i miei compliementi.

Spero di aver incuriosito chi ancora non ha letto questo libro meraviglioso...anche se racconta una storia molto dura..

Saluti a tutti 

Loggato

"L'immaginazione non è una facoltà della mente, ma la mente stessa."
Luigi
Visitatore
« Risposta #3 il: Ottobre 19, 2007, 12:19:49 »

Il successo dell'evento è stato sottolineato anche da ontuscia......
http://www.ontuscia.it/notiziaEng.asp?id=17027
dove la nostra Kim si è prestata come fotoreporter!!!!!!!!
Loggato
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Ottobre 19, 2007, 16:20:06 »

Qualche altro scatto:




Al centro della foto  il sindaco arch. Raffaela Saraconi fa una breve presentazione dell'evento ed introduce la novità di quest'anno, ossia la presenza del fotoreporter Luigi Baldelli (alla sua sinistra) a fianco la bibliotecaria dott.Dandolo Maria Grazia





Luigi Baldelli premia la seconda classificata con all'attivo 47 libri letti in un anno.



Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.078 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Marzo 03, 2024, 09:03:16
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.0219 secondi con 6 query