Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 19, 2024, 22:02:04 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Benvenuti sul Forum di  Valentano.net
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: 11 settembre  (Letto 17745 volte)
skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Settembre 12, 2007, 16:55:43 »

....e sulla discendenza di Cristo possiamo attingere al Codice da Vinci.....

Per carità....la mia era una battuta, solo per voler dire che sono tutte ottime ricostruzioni e capolavori in materia, degne di attenzione e giudizio....ma discendono sempre da una visione oggettiva da parte dell'autore o del regista.

Per favore....non scambiamole per prove inconfutabili...perchè di quelle non ce ne sono!

Altrimenti chiunque scrive un libro o gira un film indicando la sua versione dei fatti dovrebbe esser preso in considerazione e considerato attendibile.

 
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
gieffe
Visitatore
« Risposta #16 il: Settembre 12, 2007, 16:59:17 »


 Ci sono molti studi/libri/teorie sull'undici settembre, torri gemelle, pentagono ecc...
 
 Dicono che di sicuro l'Ex dipendente di Bush (bin Laden) non abbia i mezzi per tale attacchi...
 

E voi ci credete alla storia dello sbarco sulla luna nel lontano 1969, in considerazione delle magre figure dell'avanzatissimo Shuttle? Dciono che i filmati siano stati girati in Arizona. Lo scopo sempre lo stesso: farsi grandi col mondo e mandare a morire i russi che ci provavano sul serio ad andare sulla luna
Loggato
willis
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 183


Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Settembre 12, 2007, 18:16:18 »

citazione
Citazione
ma sopratutto perchè il presidente-scimmia-Bush, prima di sparare agli iracheni pare si consultasse col nostro Premier Berlusconi

E' proprio vero, non si finisce mai di imparare dalla vita!
Se così fosse perchè Berlusconi non è più presidente del consiglio e perchè se l'Italia di Berlusconi fosse così importante non è il paese trainante (in tutti i sensi) del mondo intero?

Gieffe ti prego di illuminarmi. Grazie 


Loggato
gieffe
Visitatore
« Risposta #18 il: Settembre 12, 2007, 18:38:58 »

citazione
Citazione
ma sopratutto perchè il presidente-scimmia-Bush, prima di sparare agli iracheni pare si consultasse col nostro Premier Berlusconi

E' proprio vero, non si finisce mai di imparare dalla vita!
Se così fosse perchè Berlusconi non è più presidente del consiglio e perchè se l'Italia di Berlusconi fosse così importante non è il paese trainante (in tutti i sensi) del mondo intero?

Gieffe ti prego di illuminarmi. Grazie 

In realtà era Berlusconi a dire che gli telefonava Bush, ma non gli ha creduto nessuno 
Come quando Mussolini al balcone diceva: ho chiamato Foffo (Adolfo) e gliene ho dette quattro


Loggato
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #19 il: Settembre 12, 2007, 20:30:28 »

....e sulla discendenza di Cristo possiamo attingere al Codice da Vinci.....

Per carità....la mia era una battuta, solo per voler dire che sono tutte ottime ricostruzioni e capolavori in materia, degne di attenzione e giudizio....ma discendono sempre da una visione oggettiva da parte dell'autore o del regista.

Per favore....non scambiamole per prove inconfutabili...perchè di quelle non ce ne sono!

Altrimenti chiunque scrive un libro o gira un film indicando la sua versione dei fatti dovrebbe esser preso in considerazione e considerato attendibile.

 

Se dici così, allora non hai visto i due documentari che non hanno niente a che vedere con un film o con un romanzo. C'è molto poco di soggettivo e tutto di oggettivo nelle leggi della fisica che dimostrano come l'acciaio non si sciolga a quelle temperature, che i grattacieli in fiamme non implodono su se stessi, che è strano che un aereo passi in un buco 10 volte più piccolo del suo diametro.

Se ti va di passare una serata davanti alla televisione, guardali e poi mi dirai la tua.

Le uniche prove che non esistono sono quelle famose "armi di distruzione di massa" in nome delle quali è morto qualche migliaio di americani e qualche centinaio di migliaia di iracheni.
Loggato
skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Settembre 13, 2007, 09:16:20 »

....e sulla discendenza di Cristo possiamo attingere al Codice da Vinci.....

Per carità....la mia era una battuta, solo per voler dire che sono tutte ottime ricostruzioni e capolavori in materia, degne di attenzione e giudizio....ma discendono sempre da una visione oggettiva da parte dell'autore o del regista.

Per favore....non scambiamole per prove inconfutabili...perchè di quelle non ce ne sono!

Altrimenti chiunque scrive un libro o gira un film indicando la sua versione dei fatti dovrebbe esser preso in considerazione e considerato attendibile.

 

Se dici così, allora non hai visto i due documentari che non hanno niente a che vedere con un film o con un romanzo. C'è molto poco di soggettivo e tutto di oggettivo nelle leggi della fisica che dimostrano come l'acciaio non si sciolga a quelle temperature, che i grattacieli in fiamme non implodono su se stessi, che è strano che un aereo passi in un buco 10 volte più piccolo del suo diametro.

Se ti va di passare una serata davanti alla televisione, guardali e poi mi dirai la tua.

Le uniche prove che non esistono sono quelle famose "armi di distruzione di massa" in nome delle quali è morto qualche migliaio di americani e qualche centinaio di migliaia di iracheni.

...è vero...non li ho visti....o forse si, considerando che un paio di documentari sul tema li ho seguiti, ma non ricordo se fossero quelli oppure altri.

In ogni caso, le argomentazioni proposte erano più o meno le stesse...la temperatura di fusione sull'acciaio....l'implosione dei grattaceli..ecc...ecc...

E se da una parte è vero che la fisica è un qualcosa di oggettivo...è altrettanto vero che questi dubbi possono soltanto farci insorgere la domanda su come è stato possibile e su cosa sia relamente accaduto quel giorno...e non sono affatto prove inconfutabili che dimostrano la colpevolezza del Governo degli Stati Uniti e la sua volontà a provocare una tale tragedia.

Di oggettivo c'è la legge fisica......di soggettivo tutte le conclusioni!!!!!!!!!

E poi basta col ritornare sulle famose "armi di distruzione di massa"......non hanno nulla a che vedere con l'11 dicembre....perchè fare un calderone e buttarci dentro tutto cio' che ci fa comodo per sostenere la nostra tesi contro i "malvagi"??????
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
gieffe
Visitatore
« Risposta #21 il: Settembre 13, 2007, 11:35:49 »

Prima di sparare sentenze leggete un po' Oriana Fallaci e poi ripresentatevi con argomentazioni più convincenti (avete soltanto offeso la memoria di circa 3.000 persone morte e dei relativi familiari complimenti per la sensibilità).
Un'altra piccola cosa che forse sfuggirà hai più è che il greggio viene estratto non dai famosi sceicchi che danno una concessione ma da noi dei paesi sviluppati che troviamo e preleviamo l'oro nero e forniamo tecnologia per esportarlo (basti pensare che il maggior azionista del gas GASPROM russo è l'ENI).
Che convenienza avevamo a fare una guerra sull'Iraq quando c'erano dei contratti già stipulati da tempo per l'estrazione del petrolio??????
qualcuno mi dia una risposta..
Un'altro luogo comune da sfatare è quello che l'Africa non interessa perchè non produce petrolio?????
Ecco i paesi aderenti all'OPEC dell'Africa :    Algeria,Angola, Gabon,Libia,Nigeria e non mi sembrano paesi estremamente tranquilli.


a Lui'... certo che se intepreti i fatti come scrivi in italiano... parla chiaro: chi ha offeso chi? Meglio non leggerla 'sta Fallaci se ti preoccupi delle offese: non mi pare ci vada tanto per il sottile con gli Arabi (che, come ogni popolo, non sono tutti uguali)
Loggato
gieffe
Visitatore
« Risposta #22 il: Settembre 13, 2007, 11:38:51 »

....e sulla discendenza di Cristo possiamo attingere al Codice da Vinci.....

 che è strano che un aereo passi in un buco 10 volte più piccolo del suo diametro.


sarà per lo stesso principio evangelico dell'ago e del cammello che non s'infilano nello stesso buco
Loggato
Bardino
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 345


Bunga..."...ce piano per culo pure i marziani...!"


Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Settembre 13, 2007, 14:24:14 »


"E poi basta col ritornare sulle famose "armi di distruzione di massa"......non hanno nulla a che vedere con l'11 dicembre....perchè fare un calderone e buttarci dentro tutto cio' che ci fa comodo per sostenere la nostra tesi contro i "malvagi"??????"

Correggo la distrazione dell'amico Skyer "11 Settembre"...

Comunque vedo con piacere che la discussione diventa costruttiva e magari comincia a far pensare un pò le nostre ormai avvizzite menti.

Volevo inoltre sottolineare le parole di Piotr dove evidenzia che le vittime di queste ingiuste guerre (perchè nessuna guerra è giustificabile), sono anche i poveri soldati americani, mandati a morire come fu all'epoca per il Vietnam!
Quindi morti civili per le torri gemelli e per l'aereo sul pentagono (Quale non si sa...), morti civili per i bombardamenti con le "bombe Intelligenti", morti militari da entrambe la parti.. Tanta morte e distruzione per tutti ma tanto denaro, potere e ricchezza per pochi...
Bush non è il padrone del mondo, le multinazionali si....comprese quelle che fabbricano armamenti e sono una fetta consistente dell'economia mondiale!

Non prendetevela con lui è un burattino guerrafondaio figlio dei padroni...

L'indecenza del cerchio che quadra è sempre la stessa " Le vittime purtroppo sono nella maggior parte dei casi estranee agli avvenimenti ", sono vittime di cose che non sanno..

Hasta luego

Loggato

Puoi essere seduto sul trono più alto del mondo...ma sarai sempre e comunque seduto sul tuo culo...
skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #24 il: Settembre 13, 2007, 18:30:44 »


"E poi basta col ritornare sulle famose "armi di distruzione di massa"......non hanno nulla a che vedere con l'11 dicembre....perchè fare un calderone e buttarci dentro tutto cio' che ci fa comodo per sostenere la nostra tesi contro i "malvagi"??????"

Correggo la distrazione dell'amico Skyer "11 Settembre"...

..... ....per fortuna ho qualcuno che mi "guarda le spalle".....comincio a perdere colpi....sarà colpa dell’età o del lavoro?????????   



 
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
4rd4r1c0
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 273



Guarda Profilo
« Risposta #25 il: Settembre 18, 2007, 15:31:40 »

In italico citazioni da 1984 di George Orwell... romanzo distopico tremendamente attuale.


Avete detto bene.....aprite gli occhi.....e non vogliate necessariamente dare una spiegazione alle cose nel modo che piu' vi fa comodo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Spero veramente un giorno di riuscire ad aprire gli occhi...

...ma cosa stai dicendo???????....eccoti di nuovo a girarti un film

Peggio, molto peggio... guardi i TG, guardi la versione ufficiale, guardi i vari documentari pro e contro la versione ufficiale, ti documenti un pochino e prima di andare a letto ti leggi un bel libro... dormi.
La tua mente non crea un film... crea un sogno, peccato che molte congetture che hai sentito e letto, in sogno diventano quasi reali e la mente crea un mashup delle notizie assimilate mettendoti "davanti agli occhi" il peggiore degli incubi...
spero veramente che un giorno riesca a svegliarmi, perché nel mondo reale certe cose una persona non dovrebbe neanche immaginarsele...

  Al futuro o al passato, a un tempo in cui il pensiero sia libero, gli uomini siano gli uni diversi dagli altri e non vivano in solitudine... a un tempo in cui la verità esista e non sia possibile disfare ciò che è stato fatto:
  Dall'età dell'uniformità, dall'età della solitudine, dall'età del Grande Fratello, dall'età del bipensiero...
  Salve!

Premetto che questo è il mio incubo... l'incubo di uno che di politica, storia, geografia ed economia non sa niente.
Non ho idee ben chiare di quello che è successo, mi sono fatto un'idea personale basata sulle informazioni che ho reputato più attendibili e non è detto che abbia scelto quelle esatte (se ve lo state chiedendo... NO! Non credo ai TG).
Purtroppo però i miei dubbi o le mie certezze, come nella maggior parte dei casi in cui c'entra la politica, non verranno mai risolti o confermati da nessuno... ci sarà sempre la versione ufficiale piena di imprecisioni che non potrà essere messa in dubbio... o almeno si potrà mettere in dubbio, ma comunque la versione ufficiale è quella e non ci si potrà far niente, perché ormai, anche volendo, le prove o la confermano (arrivati tardi?) o sono state talmente contaminate da non permettere una riapertura del caso... questo logicamente è un discorso generale su tutti i "misteri".

....sogno o son desto?????....anche io nutro dei dubbi sul fatto che si sia fatto il meglio possibile per poter prevenire il tutto...si parla di allarmi inascoltati e dossier non presi in considerazione...ma da qui a dire che il tutto sia stato organizzato dalla stessa vittima degli attentati solamente per avere un pretesto per intraprendere una guerra...mi sembra davvero qualcosa di destabilizzante!!!!!!!!!!

Hai perfettamente ragione la cosa è destabilizzante!
Però è molto più destabilizzante sapere, anzi avere la certezza, che chi ha il compito di difenderci aveva a disposizione informazioni molto allarmistiche sul fatto che stava succedendo qualcosa di grosso e che non l'ha considerato o l'ha preso sottogamba. Hanno/avevano a disposizione mezzi che neanche riesco ad immaginare e non hanno fatto nulla per evitare che succedesse quello che è successo.
Quindi a questo punto la domanda nasce spontanea... per quale motivo non hanno trattato con la dovuta cautela le informazioni in loro possesso?
L'america (o meglio... i suoi capi) (forse) non hanno organizzato quegli attentati... ma non hanno fatto niente per prevenirli, anche se sapevano che qualcosa nell'aria c'era... perché?
Forse perché hanno fatto due conti e si sono detti che in fondo era un "sacrificio" che gli sarebbe convenuto? Spero di sbagliarmi alla grande, ma purtroppo, questa è l'unica spiegazione che mi sono dato.

Certamente per quanto riguarda segnali, dossier e cose simili prese alla leggera e non considerati come andavano considerati non c'è bisogno di andare oltreoceano... ho visto la puntata di Lucarelli sul G8... non c'è che dire... anche noi ad "attenzione" e "organizzazione" siamo un bijoux.

...io capisco tutti gli eventuali giochi di potere ed intrighi che governano l'alto mondo politico...ma sostenere che si uccidono volontariamente migliaia di connazionali solo per andare alla raccolta di petrolio è veramente spregevole e non degno di considerazione!!!!!

...e poi basta con questa storia del petrolio...ogni volta che si parla degli Stati Uniti o del Medio Oriente vien fuori questo luogo comune...che seppur in parte vero (non oso negarlo) non può costituire un alibi ed una giustificazione a tutti le azioni americane e, soprattutto, a tutti gli attacchi degli anti-americani!!!!

Piccola premessa anche qui... io non faccio parte degli anti-americani, anzi amo l'america e gli americani!
Quello che disprezzo è il loro SISTEMA (o meglio... dei loro capi)!

Detto questo hai perfettamente ragione... il petrolio non può essere la giustificazione di tutto, anzi... ne è soltanto una piccola anzi piccolissima (ma fondamentale) parte.

In principio ci fu il PNAC (Project for the New American Century) ovvero il "Progetto per un nuovo secolo americano"... nella prima pagina del documento "Rebuilding America's Defenses - Strategy, Forces and Resources For a New Century" (lo potete trovare sul loro sito) si può leggere:

"Established in the spring of 1997, the Project for the New American Century is a non-profit, educational organization whose goal is to promote American global leadership."

Se non volete leggere tutto il documento in inglese potete cercare informazioni su cosa c'è scritto in internet...
E' un documento controverso? Si... sicuramente.
E' il piano per "conquistare il mondo" dell'America? Non lo so, ma il fatto che questa leadership volta a formare un nuovo secolo favorevole ai principi e agli interessi americani sia basata per la maggior parte sulla potenza MILITARE americana mi fa abbastanza schifo!

Il documento in modo molto semplicistico dice come riarmare gli Stati Uniti e in che modo riposizionare le armate nel globo per essere presenti nei principali punti strategici con delle basi fisse per poter controllare più da vicino le risorse energetiche di quella zona.
Una delle prime missioni da compiere sarebbe la creazione di basi militari fisse nel medio oriente e in special modo in Iraq (perché fare avanti e indietro da e con le portaerei è molto scomodo e costoso).

Nonostante il momento favorevole perché l'ex-Unione Sovietica ancora si deve riprendere per bene e quindi non li può ostacolare in nessun modo...
loro stessi dicono sul documento che tutto questo riarmo e ridisposizione delle armate non può essere fatto in breve tempo, in essenza di:

some catastrophic and catalyzing event - like a new Pearl Harbor
(qualche evento catastrofico e catalizzante come una nuova Pearl Harbor)

P.S. il documento è del settembre 2000
Soltanto un caso? Forse. Però sicuramente portano sf*c@, perché a distanza di un anno...

l'America (e non solo) è sotto shock a causa del più grosso attacco subito in terra continentale, con più perdite di Pearl Harbor e soprattutto questa volta si trattava di civili e non di militari...
l'opinione pubblica vuole un colpevole e a gran voce chiede che sia fatto qualcosa...

a capo della nazione ricordo che c'era/c'è colui che nel momento dell'impatto del primo aereo sulla torre nord del WTC stava per andare a quell'importante appuntamento in una scuola in Florida e che non si preoccupò minimamente del fatto che un aereo era "entrato" in uno dei grattaceli simbolo dell'america con probabilmente già un numero di morti CIVILI enorme... questo essere pensò bene di non rimandare l'(importante) appuntamento e entrò ridendo e scherzando come se niente fosse successo per seguire la lettura de "La capretta (The Pet Goat)"... smise di ridere soltanto dopo l'annuncio del secondo aereo, ma anche qui, perché uscire all'improvviso dall'aula... che figura ci farebbe un presidente davanti agli occhi di una manciata di "nani"? ...che fai... 7 minuti con la faccia inebetita non ti trattieni? (quello che ho detto non è una stronzata purtroppo... ci sono filmati che documentano la "preoccupazione" del presidente!)

Gira voce (anche abbastanza autorevole) che un piano per attaccare l'Afghanistan con l'aiuto dell'alleanza del nord era già sulla scrivania di Bush il 10 settembre 2001, ma facciamo finta che questa è soltanto una voce.

Io sono contro le guerre e la violenza in generale, ma purtroppo non tutti la pensano come me e questi sono i risultati...

In poco tempo Bush identifica la mano di Al-Qaida negli attentati e da in pasto alle masse un certo Osama (Usama) Bin Laden (già ricercato per altri attentati) come organizzatore della strage, il quale più e più volte ha detto tramite video che lui non c'entrava niente, però stava godendo e lodava chi aveva organizzato il tutto.
L'america manda un ultimatum ai talebani (vecchi amici, ma diventati scomodi) dicendo di consegnargli Bin Laden, loro hanno risposto con un "semplice" dacci le prove che è stato lui e noi te lo diamo.
Le prove (inesistenti) non sono state consegnate e quindi l'America decide di invadere l'Afghanistan con l'aiuto dell'alleanza del nord (che gli semplifica molto la cosa) per rovesciare il regime talebano perché ospitava e supportava Al-Qaeda con il fine ultimo di distruggere Al-Qaida e catturare l'organizzatore della strage dell'11 settembre già ricercato per altri atti terroristici.
Qui inizia la guerra al terrorismo.

  LA GUERRA E' PACE.

Come è andata lo sappiamo tutti, a parte i morti (troppi) da una parte e dall'altra, il regime talebano non esiste più, ma i talebani e quelli di Al-Qaida continuano tranquillamente ad operare in Afghanistan... quello che mi ci rode è che per Bush e per la maggior parte dell'opinione pubblica l'invasione dell'Afghanistan ha avuto successo! Ma non la si invadeva con il fine ultimo di distruggere Al-Qaida e di catturare Bin Laden?

Quali secondi scopi (opinabili se volete) ci vedo in quest'invasione?
Petrolio? No... o meglio... non solo!
Una guerra porta dei benefici economici alle industrie delle armi per gli armamenti, alle ditte che vincono gli appalti di ricostruzione e alle ditte che andranno a gestire le risorse energetiche di quella zona... non è un mistero che il governo Afghano ha permesso (per riconoscenza?) la costruzione di un gasdotto che la attraversa da nord a sud. Sotto questi punti di vista do' pienamente ragione a Bush... l'invasione ha avuto successo.

In america intanto, dopo l'11 settembre, inizia la guerra psicologica... tutti i media riportano che i terroristi hanno colpito il centro nevralgico degli stati uniti, ma in realtà non si sarebbero fermati li... entra in vigore un "massiccio" stato di allerta segnalato come rosso.
Ascolti i telegiornali e senti che i terroristi si nascondono tra la gente comune, hanno intenzione di attaccare anche centri abitati irrilevanti, il tuo vicino potrebbe essere un terrorista... in questo scenario ci credo che una legge ORRENDA come l' USA PATRIOT Act c'ha messo poco ad entrare in vigore dalla proposta (23 ottobre 2001) per poi essere approvata da Camera (24 Ott), Senato (25 Ott) e firmata dal presidente (26 Ott)...
Ora non mi verrete a dire che credete realmente al fatto che non potevi cagare con tranquillità perché il tuo vicino terrorista aveva messo una bomba nel tuo cesso!
I mezzi di comunicazione di massa... che ARMA!

L' USA PATRIOT Act per chi non lo sapesse è una legge che dice più o meno: per contrastare il terrorismo spiamo tutti, ma non ti preoccupare, perché noi eviteremmo volentieri di fare questa cosa, però siamo COSTRETTI a spiarti per il tuo bene.

  LA LIBERTA' E' SCHIAVITU'

Riandate a prendere il documento del PNAC, si parla spesso del controllo del cyberspazio... che culo... questa legge, almeno in parte, ci si incastra alla perfezione... però è un caso (forse).

Naturalmente in tutto questo i MEDIA stranieri non è che stavano a guardare... avevano messo su il totoesplosione, non mi stupirei se qualcuno ci avesse fatto pure le scommesse clandestine!
Il terrore di attentati faceva molta notizia... anche tra le persone normali c'erano tante belle idee e catene di sant'antonio...
a chi non è capitato che qualcuno gli dicesse che all'amico dell'amica gli era stato detto da una zia (fonte sicura!) che era meglio non andare in quel cinema/supermercato/bar/museo/piazza perché c'era in progetto di farlo saltare durante le vacanze natalizie/pasquali oppure nel giorno feriale/festivo più vicino?
La popolazione Europea era terrorizzata (naturalmente non ai livelli di quella americana) e come dargli torto? L'aveva detto il TG!
I mezzi di comunicazione di massa... che ARMA!

  Il Partito diceva che l'Oceania non era mai stata alleata dell'Eurasia. Lui, Winston Smith, sapeva che appena quattro anni prima l'Oceania era stata alleata dell'Eurasia. Ma questa conoscenza dove si trovava? Solo all'interno della sua coscienza, che in ogni caso sarebbe stata presto annientata. E se tutti quanti accettavano la menzogna imposta dal Partito, se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera. "Chi controlla il passato" diceva lo slogan del Partito "controlla il futuro. Chi controlla il presente controlla il passato." E però il passato, sebbene fosse per sua stessa natura modificabile, non era mai stato modificato. Quel che era vero adesso, lo era da sempre e per sempre. Era semplicissimo, bastava conseguire una serie infinita di vittorie sulla propria memoria. Lo chiamavano "controllo della realtà". La parola in neolingua era: "bipensiero".

L'apice si raggiunse quando bush disse che o eri con l'america o eri un terrorista... la gente aveva pure paura a dire che era contro la guerra (non contro l'america) perché parenti e vicini l'avrebbero guardato come un terrorista!
Cose assurde, ma i mezzi di comunicazione plagiano le masse... allora è logico che senti dire: fanno bene a fare la guerra... li ammazzassero tutti sti stronzi! (senza pensare che come in Italia o negli altri paesi del mondo non tutti sono dei delinquenti/terroristi).

  L'IGNORANZA E' FORZA


Dell'inaffidabilità dei TG (almeno quelli italiani) spero che ve ne siate resi conto perlomeno dal NOTIZIONE sul nuovo Bill Gates italiano e sull'invenzione di un metodo rivoluzionario per mandare SMS a 1 centesimo... la notizia da "fresca" ha avuto un tam tam mediatico incredibile (ma non le controllano le notizie?)... quando c'era da correggere le stronzate che avevano detto (dall'inizio alla fine) non ha corretto niente nessuno o perlomeno, se qualcuno l'ha fatto, la "patch" non ha avuto molto risalto. Spero vivamente che non ci abbia creduto nessuno... ma ho seri dubbi! L'ha detto il TG!
Anche quelli regionali non sono da meno... (ma forse questa la capiscono in pochi) "Il vicino non ha sentito niente perché trebbiava!" (alle 23... mezz'ora più, mezz'ora meno!).

Per questo non posso che quotare al 100% Bardino

Non voglio polemizzare, riporto solo qualcosa di quello che ho letto e invito tutti a leggere...qualsiasi cosa, libro, recensioni, articoli...tutto, purchè per un attimo si spenga la TV e si pensi con la pripria testa, non con quella del potere mediatico!

Aggiungerei anche internet, visto che ora avete l'adsl, ma sbrigatevi... una qualche forma di censura, se già non c'è, si potrebbe avvicinare!

oltre l'11 settembre quante altre stargi sono avvenute nel mondo? perchè solo per l'11 settembre l'opinione pubblica si mobilita così????

...altra immensa stupidaggine!!!!!...basta seguire giornalmente i telegiornali...o la programmazione serale che ti renderai conto che di commemorazioni...celebrazioni...film...documentari...e chi più ne ha più ne metta....ce ne sono per decine e decine di disgrazie...stragi...o eventi che hanno colpito il mondo intero...indipendentamente dalla loro razza...ideologia politica...religiosa....o culturale!!!!

Ehmmm ma le fanno su sky? Perché io nelle televisioni normali vedo un sacco di reality o programmi spazzatura... le trasmissioni serie si contano su una mano (se non sbaglio avanza anche un dito) e non possono "spingere" più di tanto... sai com'è... la censura.

Tanto per la cronaca... l'11 settembre è anche l'anniversario del colpo di stato Cileno che diede il potere alla dittatura di Pinochet... che sono ignorante in storia già ve l'ho detto, ma se non sbaglio uccise e torturò più di 30000 connazionali per il semplice fatto che non la pensavano come lui.
Ecco, il prossimo 11 settembre preferirei vedere un servizio in meno sulle torri gemelle e uno in più sul Cile, visto che non so niente né del prima né del dopo golpe. Non escludo che qualche bel documentario lo potrebbero aver mandato in onda, ma purtroppo me lo sono perso. Ah... naturalmente lo vorrei vedere uno non palesemente di parte (chiederlo uno che spieghi cosa c'entra la CIA in tutto questo sarebbe chiedere troppo).
Loggato
4rd4r1c0
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 273



Guarda Profilo
« Risposta #26 il: Settembre 18, 2007, 15:32:27 »

...mi ci vuole poco per scandalizzarmi?????????....hai appena sostenuto che gli Stati Uniti sono stati i consapevoli e volontari artefici di uno dei più spaventosi massacri di connazionali che si siano mai visti nella storia dell'umanità...e me lo chiami "poco"???????????

No... se parliamo di connazionali civili in terra "civile" forse potresti anche averci ragione (2986 persone non sono noccioline), altrimenti se parliamo soltanto di connazionali non c'è bisogno neanche di andare tanto lontano nel tempo per trovarne uno più grosso...
in questa guerra all'Iraq sono già morti 3776 soldati americani (13 sett 2007)... sicuramente questi non ce l'ha mandati Bin Laden o Saddam!

...forse non hai il senso della misura!!!

Effettivamente non riesco neanche ad immaginare quante sono state le perdite irachene... visto che dati ufficiali non ce ne sono perché fa male all'opinione pubblica... comunque nel 2005 (e ora?) erano circa 30000 e non si sa quanti erano militari e quanti civili (però hanno usato i missili intelligenti).

...forse tu hai offeso qualcuno additandolo di omicidio di migliaia di persone senza prove!!!!!

Un po' come ha fatto Bush e la maggior parte del mondo "civile" occidentale...
se vai sul sito del FBI in home trovi i famosi WANTED dei 10 maggiori ricercati... in quello di Usama c'è scritto:

Usama Bin Laden is wanted in connection with the August 7, 1998, bombings of the United States Embassies in Dar es Salaam, Tanzania, and Nairobi, Kenya. These attacks killed over 200 people. In addition, Bin Laden is a suspect in other terrorist attacks throughout the world.

come vedi loro (ancora oggi) non lo ricercano perché ha organizzato gli attentati dell'11 settembre... non hanno prove per accusarlo di questo.
Lo ricercano per vecchi attentati e perché è sospettato (per ora senza "hard evidence") di essere l'organizzatore di altri attacchi terroristici.
Però il TG ha detto che la strage dell'11 settembre è stata colpa di Bin Laden... quindi è vero! (Controllo della realtà... o più semplicemente bipensiero).

  L'IGNORANZA E' FORZA

Poi non sono d'accordo quando defisci Bush la vittima....non è stato lui la vittima, anzi dall'attentato c'ha solo guadagnato perchè con la sua propaganda di violenza e vendetta si è assicurato la vittoria alle ultime elezioni americane..

....si....si...proprio come dici tu.....il maggior esponente del governo solitamente ne esce sempre bene da un disastro che ha colpito il Paese che poteva essere evitato o, quantomeno, previsto!!!!

...ma cosa stai dicendo???????....eccoti di nuovo a girarti un film nel quale il protagonista è il presidente degli Stati Uniti che organizza una messa in scena piena di morti americani solo per guadagnare consensi!!!!!

Facciamo un attimo di ordine...
le prime elezioni presidenziali vinte da Bush nel 2000 sono ormai storia passata, dimentichiamoci che lo stato della Florida è stato quello che ha fatto vincere Bush, dimentichiamoci che il governatore della Florida era il fratello di Bush, dimentichiamoci che a molte persone afro-americane della Florida non è stato concesso il "privilegio" di votare, dimentichiamoci che nessun rappresentante della camera che aveva presentato un'interpellanza è riuscito a farsela firmare da un senatore... per la prima elezione non c'è dubbio... l'ha vinta Bush! L'ha detto Fox News!
Parlavamo delle ultime elezioni... in queste i brogli sono stati ancora più evidenti e questa volta non solo in Florida.
Chi avrebbe vinto con delle elezioni non truccate purtroppo non lo sapremo mai, però l'opinione pubblica nel periodo pre-elettorale era abbastanza delusa del governo di Bush.
Un po' perché, nonostante le promesse, ancora non era stato dato loro il famoso "White Paper" con le prove chiare e incontrovertibili che dietro a tutto ci fosse Bin Laden e Al-Qaida.
Un po' per il fatto che nonostante l'invasione in Afghanistan non erano riusciti a debellare Al-Qaida e a catturare Bin Laden.
Un po' per il fatto che nonostante la guerra "lampo" in Iraq ancora non erano state trovate quelle maledette armi di distruzione di massa tanto pubblicizzate nei TG.
Un po' perché in Iraq c'erano stati un sacco di morti americani e il resto dei militari ancora non era tornato a casa.
Un po' perché in molti avevano visto Fahrenheit 9/11 e i dubbi di uno palesemente di parte come Moore li avevano contagiati
Fatto sta che il presidente nel periodo pre-elettorale si stava cagando addosso!
Finché... il 29 ottobre 2004, quattro giorni prima delle elezioni, non comparve in video lui... sembrava di assistere ai classici:

  Due Minuti d'Odio

gli americani, tutti terrorizzati (come dargli torto) erano incollati davanti alla tv per sentire cosa avrebbe detto...

  Come al solito, era apparso sullo schermo il volto di Emmanuel Goldstein, il Nemico del Popolo. Dal pubblico venne qualche fischio. La donna dai capelli color sabbia emise una specie di gemito, nel quale si mescolavano paura e disgusto. Goldstein era l'apostata, il traditore che tanto, tanto tempo fa (nessuno ricordava quanto) era stato una personalità fra le più insigni del Partito, addirittura quasi allo stesso livello del Grande Fratello, ma poi si era impegnato in attività controrivoluzionarie ed era stato condannato a morte. Dopodiché era evaso e misteriosamente scomparso. Il programma dei Due Minuti d'Odio cambiava ogni giorno, ma Goldstein ne era sempre l'interprete principale. Era il traditore per antonomasia, il primo ad aver contaminato la purezza del Partito. Tutti i crimini commessi successivamente contro il Partito, tutti i tradimenti, gli atti di sabotaggio, le eresie, le deviazioni, erano un'emanazione diretta del suo credo. Egli era tuttora vivo in qualche parte del mondo, a tramare le sue cospirazioni. Forse si trovava in qualche Paese al di là del mare, al soldo e sotto la protezione dei suoi padroni stranieri. Forse, così correva talvolta voce, se ne stava nascosto nella stessa Oceania.

...beh... forse non ci crederete (fate qualche ricerca), ma proprio in quel video, Bin Laden ammise per la prima volta che era stato lui ad organizzare l'attentato alle torri gemelle. Ma tu guarda che gran botta di culo! Proprio quattro giorni prima delle elezioni... il desiderio di vendetta si riaccese.

....io non mi fermo all'apparenza semplicistica delle cose...ma le giudico sulla base di elementi oggettivi e prove inconfutabili...e non sulla base di come vorrei che fossero andate!!!

...sarei abbastanza curioso di conoscere quali sono queste prove inconfutabili... però prima di rispondermi comunicale ai parenti delle vittime che sono 6 anni che le chiedono al loro governo senza avere risposta. E visto che ci sei comunicale pure al FBI, almeno aggiornano il famoso mandato di cattura.

Prima di sparare sentenze leggete un po' Oriana Fallaci e poi ripresentatevi con argomentazioni più convincenti (avete soltanto offeso la memoria di circa 3.000 persone morte e dei relativi familiari complimenti per la sensibilità).

Devo ammettere che non ho letto mai niente di colei che in un intervista al settimanale americano The New Yorker, in un articolo intitolato The Agitator, ha dichiarato che avrebbe fatto saltare in aria la moschea di Colle Val d'Elsa!

  Perfino l'alleato ufficiale del momento viene visto col massimo sospetto. A parte i prigionieri di guerra, il cittadino qualunque dell'Oceania non vede mai un abitante dell'Eurasia o dell'Estasia, e gli è interdetto l'apprendimento delle lingue straniere. Se gli si consentisse di avere contatti con stranieri, scoprirebbe che sono persone come lui e che la maggior parte di quanto gli è stato detto di loro è pura menzogna. Il mondo chiuso e separato nel quale vive andrebbe in pezzi e potrebbero svanire la paura, l'odio e l'ipocrisia su cui si basa il suo morale.

Ha scritto cose interessanti? Magari non palesemente razziste verso popoli o religioni, altrimenti butterei via soldi inutilmente.

Che convenienza avevamo a fare una guerra sull'Iraq quando c'erano dei contratti già stipulati da tempo per l'estrazione del petrolio??????
qualcuno mi dia una risposta..

Non è soltanto una questione di petrolio... e i contratti si ristipulano.

Mi spiegate perchè mai Bin Laden ed i suoi seguaci si sono così tanto adoperati per rivendicare una strage che non avrebbero commesso??????????????????

Considerando che lo ha ammesso soltanto dopo 37 mesi e mezzo, non mi sembra che avesse tutta questa fretta di prendersi i "meriti".

Se non sbaglio Andreotti disse un qualcosa tipo: "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina"... e lui di "misteri" se ne intende.

Il post è lungo e bisogna fare una pausa...


Volete gentilmente fornirmi le vostre "prove schiccianti" che condannano anche l'amministrazione spagnola ed inglese per le stragi di Londra e di Madrid?????

...o forse, non trattandosi degli Stati Uniti, gli attentati spagnoli ed inglesi sono opera di terroristi islamici e quello di New York del "mcellaio" Bush??????

Ma che domanda è? Secondo te è opera della stessa organizzazione?
Questi due attentati non mi sembrano neanche lontanamente paragonabili a quelli dell' 11 settembre.
Per la pianificazione e la messa in opera di questi due bastava anche un budget ristretto e qualche "volenteroso" esaltato e incazzato... praticamente piccole cellule terroristiche indipendenti.
Cosa differente è per l'11 settembre... anche se fossero stati dei terroristi islamici è assurdo affermare che fecero tutto da soli.

  Il bipensiero è l'anima del Socing, perché l'azione fondamentale del Partito consiste nel fare uso di una forma consapevole di inganno, conservando al tempo stesso quella fermezza di intenti che si accompagna alla più totale sincerità.

Qualcuno li deve aver finanziati (non si organizza una cosa del genere con quattro soldi), qualcuno deve aver chiuso gli occhi e qualcuno deve aver chiuso la bocca a chiunque avesse visto o sentito qualcosa.
Il presidente (forse) potrebbe essere soltanto una pedina, ma rimane il fatto che ci ha raccontato e continua a raccontarci un sacco di cazzate.

E se da una parte è vero che la fisica è un qualcosa di oggettivo...è altrettanto vero che questi dubbi possono soltanto farci insorgere la domanda su come è stato possibile e su cosa sia relamente accaduto quel giorno...e non sono affatto prove inconfutabili che dimostrano la colpevolezza del Governo degli Stati Uniti e la sua volontà a provocare una tale tragedia.

La domanda è insorta, ma la risposta purtroppo non la sapremo mai.
In mezzo alle macerie le prove inconfutabili ci potevano essere, ma sono state prontamente rimosse con una celerità assurda.... per ordine di chi però non si sa e non è dato sapersi.
Alcuni pezzi delle colonne in acciaio delle torri gemelle sono state ritrovate in alcune discariche... le hanno analizzate e si sono accorti che l'acciaio era stato indebolito tramite lo zolfo... praticamente ciò che accade per le demolizioni controllate. Peccato però che quelle non sono prove...
Ormai le prove sono andate in fumo grazie ad un intervento tempestivo di qualcuno che ha dato ordine di rimuovere qualsiasi cosa si trovasse nella piazza del WTC e nelle vicinanze del pentagono... mi rimane difficile pensare che quel qualcuno sia Bin Laden o Al-Qaida.
Ma veramente non ti è sorto nessun dubbio?

E poi basta col ritornare sulle famose "armi di distruzione di massa"......non hanno nulla a che vedere con l'11 dicembre....perchè fare un calderone e buttarci dentro tutto cio' che ci fa comodo per sostenere la nostra tesi contro i "malvagi"??????

Ora ho la certezza che io ero in un universo parallelo... avrei preferito dire universo tangente, almeno (forse) qualcosa si poteva fare.
Nel mio universo la guerra psicologica si trasformò in guerra del terrore... tutti i mezzi di comunicazione di massa non facevano altro che parlare dell'esistenza di "armi di distruzione di massa" in Iraq.
Furono inviati dei commissari ONU in Iraq per fare dei controlli e questi dissero che gli sarebbe servito più tempo, finché non usci fuori la notizia (fonte sicura) che Saddam era in contatto con Al-Qaida e gli avrebbe fornito armi chimiche e "armi di distruzione di massa" per supportarli negli attentati che ci dovevano essere da li a poco nei paesi "civili" occidentali.
Il livello di allarme terroristico in tutti i paesi non era rosso... di più!
Molte persone non erano terrorizzate... di più!
I mezzi di comunicazione di massa... che ARMA!

Se vi dico che nel mio universo Bush non attese neanche la risoluzione dell'ONU e attaccò l'Iraq per continuare la guerra al terrorismo nata dopo gli attacchi dell'11 settembre ci credereste? Beh... nel mio universo successe proprio questo... quindi è logico che mi stupisco a leggere da qualcuno che le armi di distruzione di massa non hanno nulla a che vedere con l'11 settembre.

Naturalmente la guerra è iniziata senza alcuna prova certa e con gran parte dell'opinione pubblica contraria... ma lo hanno fatto per il nostro bene.

Una cosa però l'ho imparata... la fine della guerra e l'inizio della missione di pace avviene nel momento in cui viene "abbattuta" una statua in piazza... da quel momento, possiamo dare il nostro contributo per mantenere la pace... e, in seguito, piangere i nostri 33 caduti per una guerra "giusta".

Ora non so se la notizia si è diffusa soltanto nel mio universo, ma le varie intelligence americane, inglesi e chi più ne ha ne metta.... hanno ammesso che le armi chimiche e quelle di distruzione di massa non esistevano e che Saddam non aveva contatti con Al-Qaida... quindi l'unica cosa tossica che c'era in giro in quel momento era l'aria di Manhattan! Guarda caso però, per non allarmare i residenti, è stato detto che era respirabile e che non correvano nessun rischio... anche qui l'annuncio "respirate a pieni polmoni" lo deve aver dato qualcuno per ordine di Bin Laden... è sicuro che il governo americano non avrebbe mai e poi mai messo in pericolo la vita dei suoi connazionali...
Ma veramente non ti è sorto nessun dubbio?

E' notizia di qualche giorno fa che Bush ha detto che l'operazione in Iraq è stata un successo...

  Naturalmente, i virtuosi del bipensiero sono gli stessi che lo hanno inventato, i quali sono ben consapevoli che si tratta di un vasto sistema basato sulla capacità di ingannare la mente.

dichiarando di voler far tornare un "botto" di soldati americani a casa, dimenticandosi di dire che qualche mese fa ce l'ha inviati un "botto" molto più grosso... sembra di essere nel periodo dei saldi...

Forse io parlo per frasi fatte e supposizioni. Forse hanno ragione tutti quelli che la pensano in modo differente da me, però nel mio incubo (basato su congetture) ci sono troppi forse, troppe coincidenze e troppe botte di culo per non farsi qualche domanda.

Ah... non so se vi è sorto il dubbio... comunque SI! Le persone a capo del governo americano, i membri del PNAC e i dirigenti/capi delle varie ditte o industrie (sarebbe meglio dire multinazionali) che hanno vinto gli appalti per il riarmo, la ricostruzione e lo sfruttamento delle risorse energetiche dei paesi attaccati sono più o meno sempre le stesse persone.
Il discorso che i sauditi investono annualmente in queste multinazionali e in america un botto (ma bello grosso) di soldi e che la famiglia Bin Laden ha finanziato in passato (e basta?) qualsiasi cosa venisse in mente alla famiglia Bush (e non solo) non conta ed è un altro discorso (forse).
Ma siamo in Italia... queste cose non ci dovrebbero stupire.

...non scaldatevi! Non trovo nessuna differenza tra sinistra, centro, destra, repubblicani, democratici, etc... etc...
sono tutti, anzi siamo tutti (mi ci metto anch'io) degli ipocriti di merda!

Non fraintendetemi... non sono contro l'esportazione della democrazia.
Però ci sono altri metodi per rovesciare un regime... quindi mi sembra che tutta questa volontà di bombardare a tutti i costi sia eccessiva.

  Se una speranza restava, doveva trovarsi fra i prolet, perché solo fra loro, fra quelle masse disprezzate e brulicanti che formavano l'85 per cento della popolazione dell'Oceania, poteva nascere la forza capace di distruggere il Partito.

Questo Bush lo sa, infatti l'america finanzia e istruisce movimenti studenteschi pacifici che ribaltano governi favorevoli alla politica di Mosca...

  Ma i prolet, se fossero riusciti in qualche modo a prendere coscienza della loro forza, non avrebbero avuto bisogno di cospirare. Non avrebbero dovuto fare altro che levarsi in piedi e scrollare le spalle, come un cavallo che scuote da sé le mosche. Se avessero voluto, avrebbero potuto fare a pezzi il Partito l'indomani stesso. L'avrebbero pur dovuto fare, prima o poi. Eppure...

ma lì ovviamente ci sono altri interessi e altri obiettivi.

A quelli che si sono messi a leggere tutto (messi male anche voi è?) chiedo soltanto una cosa... prima di rispondermi dandomi del polemico (vero), anti-americano (falso) e complottista (più esattamente: non credo alla versione ufficiale), leggete bene quello che ho scritto, documentatevi un pochino e soprattuto ragionate con la vostra testa e non con quella degli altri!
Non ho aggiunto link perché le fonti ve le dovete scegliere da soli... non prendete per oro colato tutto quello che viene detto in TV o tutto quello che ho scritto su questo post!
Poi ci sta che potete avere idee dell'accaduto differenti dalle mie, la cosa è normale e logica, però, per ora, questo è il mio incubo.

Spero veramente che un coniglio bianco mi faccia uscire dalla stanza 101 prima di convincermi che...

LA GUERRA E' PACE
LA LIBERTA' E' SCHIAVITU'
L'IGNORANZA E' FORZA
Loggato
skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #27 il: Settembre 18, 2007, 17:04:16 »

Piccola risposta a 4rd4r1c0.....

...ti chiedo scusa, ma ho fatto una fatica immane a legger completamente tutti e due i post che hai scritto.....quindi è possibile che qualche affermazione mi sia sfuggita o l'abbia fatta in modo equivoco.

In ogni caso...l'idea che mi sono fatto è di una persona che, come molti in Italia (...e non solo credo!) rigetta l'idea della guerra in ogni sua forma e qualsiasi ne sia il fine ultimo.

Sai molte più cosa di quelle che vorresti farci credere e te ne intendi molto di più di molti altri che ne parlano a vanvera.

Ciò detto, mio malgrado, sono nuovamente costretto a notare un certo scetticismo, per non usare qualche altro termine più crudo e deprecabile, nei confronti del "sistema" americano.

Purtroppo, non sono riuscito a capire se questa tua concezione delle cose è la causa di ciò che è accaduto o il mezzo per leggere ed intepretalo. E la differenza è sostanziale, perchè nella prima ipotesi, mi troveresti, se non proprio d'accordo, almeno tollerante nei confronti delle tue idee e ragionevolmente disposto a mettere in dubbio le mie qualora ci fossero elementi idonei a farmi cambiare idea.
Nel secondo caso, invece, troveresti in me un muro invalicabile...un uomo sordo a tutte queste congetture, derivanti esclusivamente da preconcetti stereotipati e funzionali al fine ultimo....la crociata anti-americana.

Ed è propio questa l'idea chemi fa più imbestialire...che qualcuno parta dal presupposto di colpevolezza e cerchi di dare una spiegazione all'avvenuto sulla base di questo assunto...un pò come si faceva all'università per dimostrare i teoremi...si partiva dall'assioma che doveva necessariamente essere vero per poi snocciolare tutta la tesi conseguente che su di esso si poggiava.

Infine un paio di puntualizzazioni:

...non sono affatto d'accordo che cio' che è accaduto a Londra e a Madrid non abbia nulla a che vedere con l'11 settembre;

...continuo a sostenere che l'incapacità nella gestione delle situazioni nulla abbia a che vedere con la volontà omicida;

...farei in modo di tenere distinte la situazione irachena da quella afghana, non hanno nulla a che vedere l'una con l'altra;

...non farei un calderone comune parlando dei "connazionali" civili morti nell'attacco al WTC e quelli militari che, PURTROPPO, hanno perso la vita in azioni militari.

Beh...penso di esser stato fin troppo prolisso e noioso....che ognuno continui a portare avanti le proprie idee e convinzioni....purchè siano supportate da una logica di base e non da chiusure mentali....e purchè non pretenda di rappresentare il depositario della verità!
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
4rd4r1c0
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 273



Guarda Profilo
« Risposta #28 il: Settembre 21, 2007, 13:40:58 »

Piccola risposta a 4rd4r1c0.....

...ti chiedo scusa, ma ho fatto una fatica immane a legger completamente tutti e due i post che hai scritto.....quindi è possibile che qualche affermazione mi sia sfuggita o l'abbia fatta in modo equivoco.

In effetti credo ti sia sfuggita l'ultima parte del mio post... non stavo cercando una risposta a caldo, ma una risposta più ragionata.

So che ho scritto una marea di cose che con un'unica lettura è difficile interpretare.
Comunque ora cercherò di spiegarmi un po' meglio...

In ogni caso...l'idea che mi sono fatto è di una persona che, come molti in Italia (...e non solo credo!) rigetta l'idea della guerra in ogni sua forma e qualsiasi ne sia il fine ultimo.

Forse questo è quello che traspare dal mio post, ma posso assicurarti che non sono un estremista in niente.
Non sono un pacifista estremo, perché mi rendo conto che in alcuni rarissimi casi l'uso delle armi é l'unico metodo utilizzabile, però sono anche convinto che i problemi non si risolvono sparando o bombardando le masse.
Non sono politicamente schierato perché le stronzate o le grandi verità le dicono a destra, al centro e a sinistra. Non riesco neanche a capire quale è il partito meno peggio, perché non ho le basi di politica ed economia per fare una scelta.
Non ritengo Grillo l'unico portatore della verità, è soltanto un comico e a volte dice delle stronzate pazzesche, ma non per questo è uno spara cazzate... su molte cose ha ragione da vendere e comunque è il sintomo di un malessere generale che non deve essere preso sottogamba da nessuno schieramento politico.
Sono un grande sostenitore del software libero, ma non considero Richard Stallman un santone e mi rendo benissimo conto che in alcune sue affermazioni è troppo estremista.
Non considero la Microsoft o Bill Gates il diavolo in persona, però mi girano le palle quando cerca di mettere i bastoni tra le ruote dell'open source utilizzando metodi scorretti.
Non sono un anti-bush, perché non conosco neanche i politici italiani, figuriamoci se vado a perder tempo con quelli stranieri.

Sai molte più cosa di quelle che vorresti farci credere e te ne intendi molto di più di molti altri che ne parlano a vanvera.

Forse perché evito di entrare in discorsi che non conosco. Normalmente non parlo mai di calcio, di storia, di geografia o di politica... sono argomenti in cui ci farei delle grandissime figure di merda.
Ho risposto in questo thread perché è storia attuale e l'incubo che mi sono creato mi fa star male... ho trovato in te e Luigi le uniche due persone che conosco, anche se solo di "vista", che tendono ad escludere un qualsiasi coinvolgimento del governo americano, della CIA, del FBI e dei servizi segreti... ritenendo che l'intera colpa dell'11 settembre è dei terroristi islamici. Al contrario di quello che può sembrare, io non voglio convincere voi che vi sbagliate, ma voglio che voi convinciate me che l'incubo che sto vivendo non è reale.
Da ipocrita di merda come sono mi peserebbe molto meno l'incubo dell'esistenza di alcuni terroristi islamici (mussulmano non è uguale a terrorista) che ci stanno attaccando (con tutte le conseguenze che ha portato e che porterà), rispetto al dubbio, dico soltanto il dubbio, non la certezza, di far parte del "sistema" creato dalla mente psicopatica* di George Orwell.

* Non so se era realmente psicopatico, ma un libro del genere, una persona sana di mente, non sarebbe mai riuscito a scriverlo.

Ciò detto, mio malgrado, sono nuovamente costretto a notare un certo scetticismo, per non usare qualche altro termine più crudo e deprecabile, nei confronti del "sistema" americano.

Nel mio incubo la parola esatta è disprezzo, ma non è soltanto contro il sistema americano, bensì contro il sistema in generale.

Purtroppo, non sono riuscito a capire se questa tua concezione delle cose è la causa di ciò che è accaduto o il mezzo per leggere ed intepretalo.

Il mio post è soltanto il racconto dell'incubo che sto vivendo dopo aver visto e letto le varie informazioni pro e contro la versione ufficiale e dopo aver scelto tra queste quelle informazioni che io ritenevo più affidabili. Non è un mezzo per leggerle o per interpretarle, altrimenti vi avrei dato i link alle mie fonti invece di dirvi di cercare quelle che voi ritenevate più affidabili.
Nel mio incubo mi sono sentito proiettato all'interno del romanzo 1984, non sono un grande scrittore e l'unico modo per farvi capire il mio stato d'animo è stato quello di includere alcune citazioni di quel libro. Quindi il post non può essere compreso in pieno se non si è mai letto quel capolavoro.

Ed è propio questa l'idea chemi fa più imbestialire...che qualcuno parta dal presupposto di colpevolezza e cerchi di dare una spiegazione all'avvenuto sulla base di questo assunto...un pò come si faceva all'università per dimostrare i teoremi...si partiva dall'assioma che doveva necessariamente essere vero per poi snocciolare tutta la tesi conseguente che su di esso si poggiava.

Però la cosa vale anche in senso opposto... non si può partire dal presupposto di innocenza quando sorgono dei dubbi. Per questo mi stavo chiedendo se veramente a te o chi la pensa come te non è sorto nessun dubbio.

Quello che fa imbestialire me invece è il fatto che tra noi prolet c'è sempre una lotta basata su degli argomenti che non c'entrano mai niente con il caso in questione... non si cerca mai di arrivare al bandolo della matassa.

I due gruppi principali in questo caso non sono pro o contro la guerra, non sono pro o anti america, non sono pro o anti Bush, non è destra contro sinistra e non è cristiani contro mussulmani...

I due gruppi principali sono:
chi crede che la strage dell'11 settembre sia da imputare totalmente a dei terroristi islamici e chi crede assurdo pensare che i terroristi islamici abbiano fatto tutto da soli.

Io, per ora, faccio parte del secondo gruppo, perché qualche dubbio m'è sorto.

Come cittadino di una nazione alleata all'america, anzi oserei dire come cittadino europeo io pretenderei una risposta da chi di dovere... sincera, supportata da prove e senza utilizzare il bipensiero  a queste quattro domande:

  • Chi ha organizzato gli attentati dell'11 settembre
  • Chi li ha finanziati
  • Chi e perché ha preso sottogamba gli avvertimenti precedenti la strage
  • Chi e perché ha inquinato quelle che potevano essere le prove per spiegare cosa realmente è accaduto quel giorno.

Credo che le risposte a queste domande interessino anche a quelli dell'altro gruppo, perché una lotta al terrorismo non può essere fatta "inseguendo" soltanto il capro espiatorio.
Mi sembra fuori luogo una lotta tra prolet per il colore politico o per degli ideali che in questo momento non c'entrano niente.

Infine un paio di puntualizzazioni:

...non sono affatto d'accordo che cio' che è accaduto a Londra e a Madrid non abbia nulla a che vedere con l'11 settembre;

Non intendevo questo... il budget e le conoscenze necessarie per questi attentati non mi fanno sorgere dubbi... possono e probabilmente sono stati organizzati da cellule terroristiche indipendenti, spinte e incoraggiate dai vari proclama andati in onda in TV.
Cosa differente per l'11 settembre.

...continuo a sostenere che l'incapacità nella gestione delle situazioni nulla abbia a che vedere con la volontà omicida;

Rimane il fatto che qualcuno pagato per difenderci non ha fatto quello che doveva essere fatto... non dico di tagliare delle teste, ma almeno trovare i responsabili e rimuoverli dal loro incarico mi sembra il minimo.

...farei in modo di tenere distinte la situazione irachena da quella afghana, non hanno nulla a che vedere l'una con l'altra;

A me risulta che fanno entrambe parte della guerra al terrorismo... se così non fosse non so cosa ci ha spinto ad attaccare l'Iraq.

...non farei un calderone comune parlando dei "connazionali" civili morti nell'attacco al WTC e quelli militari che, PURTROPPO, hanno perso la vita in azioni militari.

Non quando sento dire da alcuni militari americani in Iraq che li hanno mandati lì per niente e che si sentono presi in giro...

Beh...penso di esser stato fin troppo prolisso e noioso....che ognuno continui a portare avanti le proprie idee e convinzioni....purchè siano supportate da una logica di base e non da chiusure mentali....e purchè non pretenda di rappresentare il depositario della verità!

Io spero veramente che il mio incubo non sia reale.
Visto che le risposte a quelle domande non le riceverò mai... vorrei capire su cosa si basa la convinzione che la strage dell'11 settembre sia da imputare totalmente a dei terroristi islamici.
Non può essere basata sul buonsenso o sulla fiducia.
In pratica, come detto in precedenza, vorrei trovare il coniglio bianco che mi permetta di uscire dalla mia stanza 101 per passare nella vostra... mi terrorizzerebbe molto meno.
Loggato
Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.112 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Giugno 11, 2018, 09:56:25
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01968 secondi con 6 query