Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 16, 2024, 16:31:48 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Qual'è il paese più bello della tuscia Viterbese?
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: 11 settembre  (Letto 17716 volte)
magghi
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 40


Guarda Profilo
« il: Settembre 11, 2007, 15:42:38 »

Non so a voi ma questo 11 settembre è venuto nelle scatole...

ogni anno la televisione ci ripropone le scene scioccanti dell'ormai famoso attentato...
e vedere l'America che piange i suoi morti, come se non si sapesse ormai in tutto il mondo che l'attentato è stato voluto dal presidente Bush e che nessuno ha fatto in modo di fermare la strage,
perchè l'America aveva bisogno di un alibi per intraprendere una guerra ingiusta e senza senso in medio oriente, dove il petrolio in abbondanza faceva molto gola.
Mi dispiace per le povere vittime che in quel disgraziato giorno hanno perso la vita...
infondo erano degli innocenti che ogni mattina si recavano in ufficio per rimediare la pagnotta,
ma devo ammettere che ho goduto quel giorno nel vedere la potenza più forte del pianeta in ginocchio. Finalmente anche loro potevano assaggiare il gusto agrodolce della polvere da sparo nelle loro  strade.
oltre l'11 settembre quante altre stargi sono avvenute nel mondo? perchè solo per l'11 settembre l'opinione pubblica si mobilita così????


Spero che la nostra sudditanza verso l'antidemocratica america un giorno finirà!!!!!
Loggato
skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Settembre 11, 2007, 16:06:59 »

Non so a voi ma questo 11 settembre è venuto nelle scatole...

ogni anno la televisione ci ripropone le scene scioccanti dell'ormai famoso attentato...
e vedere l'America che piange i suoi morti, come se non si sapesse ormai in tutto il mondo che l'attentato è stato voluto dal presidente Bush e che nessuno ha fatto in modo di fermare la strage,
perchè l'America aveva bisogno di un alibi per intraprendere una guerra ingiusta e senza senzo in medio oriente, dove il petrolio in abbondanza faceva molto gola.
Mi dispiace per le povere vittime che in quel disgraziato giorno hanno perso la vita...
infondo erano degli innocenti che ogni mattina si recavano in ufficio per rimediare la pagnotta,
ma devo ammettere che ho goduto quel giorno nel vedere la potenza più forte del pianeta in ginocchio. Finalmente anche loro potevano assaggiare il gusto agrodolce della polvere da sparo nelle loro  strade.
oltre l'11 settembre quante altre stargi sono avvenute nel mondo? perchè solo per l'11 settembre l'opiniuone pubblica si mobilita così????


Spero che la nostra sudditanza verso l'antidemogratica america un giorno finirà!!!!!


Non so se essere più scandalizzato dalle parole o dai contenuti di quello che ho letto....e non per retorica circa la solidarietà e la sensibilità che si dovrebbe portare in simili circostanze....ma semplicemente perchè sono state dette una serie di "stronzate" (...gli amministratori mi consentano l'eufemismo!!!!) che fanno rabbrividire...ed è stata strumentalizzata una disgrazia mondiale per sostenere l'ennesima crociata anti-americana!!!!

Non so a voi ma questo 11 settembre è venuto nelle scatole...

ogni anno la televisione ci ripropone le scene scioccanti dell'ormai famoso attentato...

....forse questa è l'unica affermazione su cui sono d'accordo...spesso si abusa e si parla a sproposito (...vero?????) dei fatti di quel giorno!!!

come se non si sapesse ormai in tutto il mondo che l'attentato è stato voluto dal presidente Bush e che nessuno ha fatto in modo di fermare la strage,
perchè l'America aveva bisogno di un alibi per intraprendere una guerra ingiusta e senza senzo in medio oriente, dove il petrolio in abbondanza faceva molto gola.

....sogno o son desto?????....anche io nutro dei dubbi sul fatto che si sia fatto il meglio possibile per poter prevenire il tutto...si parla di allarmi inascoltati e dossier non presi in considerazione...ma da qui a dire che il tutto sia stato organizzato dalla stessa vittima degli attentati solamente per avere un pretesto per intraprendere una guerra...mi sembra davvero qualcosa di destabilizzante!!!!!!!!!!

....sarebbe un pò come quel marito che per fare un dispetto alla moglie se lo taglia!!!!!!!!!!!!!

...io capisco tutti gli eventuali giochi di potere ed intrighi che governano l'alto mondo politico...ma sostenere che si uccidono volontariamente migliaia di connazionali solo per andare alla raccolta di petrolio è veramente spregevole e non degno di considerazione!!!!!

...e poi basta con questa storia del petrolio...ogni volta che si parla degli Stati Uniti o del Medio Oriente vien fuori questo luogo comune...che seppur in parte vero (non oso negarlo) non può costituire un alibi ed una giustificazione a tutti le azioni americane e, soprattutto, a tutti gli attacchi degli anti-americani!!!!

Mi dispiace per le povere vittime che in quel disgraziato giorno hanno perso la vita...
infondo erano degli innocenti che ogni mattina si recavano in ufficio per rimediare la pagnotta,
ma devo ammettere che ho goduto quel giorno nel vedere la potenza più forte del pianeta in ginocchio. Finalmente anche loro potevano assaggiare il gusto agrodolce della polvere da sparo nelle loro  strade.

..."ti dispiace"....ma "hai goduto"???????????.....fai pace col cervello...e poi in fin dei conti queste affermazioni dimostrano che non sei tanto diversa da coloro che stai attaccando....ciò che ti contraddistingue è solo il nemico della tua guerra...per l'oro il Medio Oriente...per te gli Stati Uniti!!!!

oltre l'11 settembre quante altre stargi sono avvenute nel mondo? perchè solo per l'11 settembre l'opinione pubblica si mobilita così????

...altra immensa stupidaggine!!!!!...basta seguire giornalmente i telegiornali...o la programmazione serale che ti renderai conto che di commemorazioni...celebrazioni...film...documentari...e chi più ne ha più ne metta....ce ne sono per decine e decine di disgrazie...stragi...o eventi che hanno colpito il mondo intero...indipendentamente dalla loro razza...ideologia politica...religiosa....o culturale!!!!

Spero che la nostra sudditanza verso l'antidemogratica america un giorno finirà!!!!!

....se la pensi cosi'....evidentemente sei tu che ti senti suddita dell'America!...io non mi ci sento...nonostante la pensi esattamente al contrario di te...e non credo che debba liberarmi da nulla e da nessuno!!!

....smettela con questi attacchi premeditati per qualsiasi cosa accada o per qualsiasi cosa si dica...sostentenete le vostre idee senza bisogno di dover necessariamente attaccare la controparte...costruite invece di distruggere...e non strumentalizzate ogni occasione!!!!

...ma forse questo non si addice al vostro modo di fare!!!!

Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
magghi
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 40


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Settembre 11, 2007, 16:42:38 »

scusa ma fai pace tu con il cervello!
e poi ti ci vuole ben poco per scandalizzarti!!!
Innanzitutto se non la pensi come me non c'è bisogno di scaldarti tanto e di offendere.
Vedo che anche tu non hai l'idee chiare in merito, hai dubbio che sia stato tutto organizzato o almeno che tutto sia accaduto senza fare molto per evitare una strage simile....e l'unico guadagno che poteva ricavarne Bush è il petrolio, altrimenti perchè non combatte anche contro le dittature e le guerriglie nei paesi poveri africani? perchè non va anche lì ad esportare la sua democrazia?
Semplice perchè in quei paesi non hanno neanche gli occhi per piangere, ma non preoccuaprti che se domani saltasse fuori un giacimento di petrolio allora si organizzerebbe un'altra guerra Giusta.
Poi non sono d'accordo quando defisci Bush la vittima....non è stato lui la vittima, anzi dall'attentato c'ha solo guadagnato perchè con la sua propaganda di violenza e vendetta si è assicurato la vittoria alle ultime elezioni americane..
per quanto riguarda le vittime lo ripeto mi dispiace..non potrebbe essere altrimenti, ma sono stata contenta nel vedere i simboli di sua maestà America cadere come mattoncini lego.
Non darmi consigli su come usare la mia coscienza, piuttosto tu non fermarti all'apparenza semplicistica delle cose e poniti più domande sulle cause economiche e politiche dei fatti di cronaca...

 
Loggato
gieffe
Visitatore
« Risposta #3 il: Settembre 11, 2007, 17:00:55 »

Non so a voi ma questo 11 settembre è venuto nelle scatole...
Spero che la nostra sudditanza verso l'antidemocratica america un giorno finirà!!!!!



E' il fenomeno che in economia si chiama... boh non me lo ricordo. Un incidente istantaneo fa molti morti e si ricorda per secoli; molti più morti diluiti nel tempo (per colpa dell'Occidente) non fanno un incidente e nessuno ne parla. Bin Laden (non voglio giustificarlo con questo) ha voluto significare proprio questo: chiedere agli americani di pagare un prezzo istantaneo appena appena sufficiente a compensare la lenta morte che l'Occidente infligge al resto del mondo.
Chissà se sono riuscito a spiegare questo fenomeno economico che non riesco proprio a ricordare come si chiama (nè - cosa più grave - ad attribuire a qualcuno... che abbia tirato fuori una teoria economica senza volerlo?)
Loggato
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Settembre 11, 2007, 17:02:47 »

State bboni, anche le televisioni americane si sono stufate di mandare in onda memoriali e celebrazioni sull'11 settembre, visto che per il primo anno dal 2001 non lo trasmetteranno più a reti unificate come negli anni scorsi, non vedo perché ci dovremmo scaldare tanto noi...
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Settembre 11, 2007, 17:03:33 »

scusa ma fai pace tu con il cervello!
e poi ti ci vuole ben poco per scandalizzarti!!!

...mi ci vuole poco per scandalizzarmi?????????....hai appena sostenuto che gli Stati Uniti sono stati i consapevoli e volontari artefici di uno dei più spaventosi massacri di connazionali che si siano mai visti nella storia dell'umanità...e me lo chiami "poco"???????????

...forse non hai il senso della misura!!!

Innanzitutto se non la pensi come me non c'è bisogno di scaldarti tanto e di offendere.

Non dirmi che ti ho offeso...perchè è sotto gli occhi di tutti che non l'ho fatto...ho solo espresso la mia opinione sulle tue considerazioni!

...forse tu hai offeso qualcuno additandolo di omicidio di migliaia di persone senza prove!!!!!

Vedo che anche tu non hai l'idee chiare in merito, hai dubbio che sia stato tutto organizzato o almeno che tutto sia accaduto senza fare molto per evitare una strage simile....

...no...no...io ho le idee chiarissime...io non metto in dubbio la non volontà di provocare un tal disastro...io ho solo detto che chi ha gestito la situazione evidentemente potrebbe non essere stato all'altezza del suo compito ed aver male e poco scrupolosamente agito nell'interpretare le avvisaglie che erano emerse!!!!

...è ben diverso dare a qualcuno dell'assassino o dell'imprudente (o incapace nella peggiore delle situazioni)!!!!

....e l'unico guadagno che poteva ricavarne Bush è il petrolio, altrimenti perchè non combatte anche contro le dittature e le guerriglie nei paesi poveri africani? perchè non va anche lì ad esportare la sua democrazia?
Semplice perchè in quei paesi non hanno neanche gli occhi per piangere, ma non preoccuaprti che se domani saltasse fuori un giacimento di petrolio allora si organizzerebbe un'altra guerra Giusta.

...e ci risiamo!!!!...ma possibile non avete altro argomento di discussione se non questo "maledetto" petrolio?????????

...vedi che ho ragione quando parlo di luogo comune troppo spesso abusato per sostenere i vostri ideali!!!!!

Poi non sono d'accordo quando defisci Bush la vittima....non è stato lui la vittima, anzi dall'attentato c'ha solo guadagnato perchè con la sua propaganda di violenza e vendetta si è assicurato la vittoria alle ultime elezioni americane..

....si....si...proprio come dici tu.....il maggior esponente del governo solitamente ne esce sempre bene da un disastro che ha colpito il Paese che poteva essere evitato o, quantomeno, previsto!!!!

...ma cosa stai dicendo???????....eccoti di nuovo a girarti un film nel quale il protagonista è il presidente degli Stati Uniti che organizza una messa in scena piena di morti americani solo per guadagnare consensi!!!!!

Non darmi consigli su come usare la mia coscienza, piuttosto tu non fermarti all'apparenza semplicistica delle cose e poniti più domande sulle cause economiche e politiche dei fatti di cronaca...

Io non mi sono permesso di darti consigli sulla tua coscienza...ma solamente di non condividere il tuo modo di analizzare le cose....

....io non mi fermo all'apparenza semplicistica delle cose...ma le giudico sulla base di elementi oggettivi e prove inconfutabili...e non sulla base di come vorrei che fossero andate!!!

....porsi domande sulle cause economiche e politiche dei fatti di cronaca non significa necessariamente crearsi poi risposte ad arte solo perchè queste ci consentano si sostenere le nostre tesi!!!
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
willis
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 183


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Settembre 11, 2007, 17:31:16 »

Credo sia il caso di terminare la discussione, poichè il "nostro" Presidente del Consiglio Prodi ha inviato un telegramma al Presidente Americano Bush con queste testuali parole:
"Nella ricorrenza della tragedia delle Torri gemelle disedero comincare a lei a al popolo statunitense i sentimenti di sincera e commossa vicinanza del governo e del POPOLO ITALIANO. Un cordiale e fraterno abbraccio".
Quindi noi siamo italiani.....
Loggato
gieffe
Visitatore
« Risposta #7 il: Settembre 11, 2007, 19:09:47 »

Credo sia il caso di terminare la discussione, poichè il "nostro" Presidente del Consiglio Prodi ha inviato un telegramma al Presidente Americano Bush con queste testuali parole:
"Nella ricorrenza della tragedia delle Torri gemelle disedero comincare a lei a al popolo statunitense i sentimenti di sincera e commossa vicinanza del governo e del POPOLO ITALIANO. Un cordiale e fraterno abbraccio".
Quindi noi siamo italiani.....


ma soprattutto perché il presidente-scimmia-Bush, prima di sparare agli Iracheni pare si consultasse sempre col nostro ex Premier Berlusconi 
Loggato
Bardino
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 345


Bunga..."...ce piano per culo pure i marziani...!"


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Settembre 11, 2007, 20:08:18 »


 Ci sono molti studi/libri/teorie sull'undici settembre, torri gemelle, pentagono ecc...
 
 Dicono che di sicuro l'Ex dipendente di Bush (bin Laden) non abbia i mezzi per tale attacchi...
 Piloti di caccia professionisti (Americani) dicono che è impossibile direzionare un bestione del genere con tale precisione verso un obiettivo come le torri...(E' molto più facile manovrarlo da terra)
 La più autorevole rivista dedicata al fuoco, anch'essa Amaricana, dichiara che non può sciogliersi una struttura di acciaio e implodere in tale maniera.
 In più i botti fragorosi che si sono sentiti dall'interno prima che le torri cadessero... 
 E se la temperatura dal duecentesimo piano ha sciolto le strutture ai piani inferiori le persone affacciate alla finestra dove è divampato l'incendio erano rivestite di amianto o di una tuta lunare, sarebbero dovute diventare polvere in un attimo!

Non voglio polemizzare, riporto solo qualcosa di quello che ho letto e invito tutti a leggere...qualsiasi cosa, libro, recensioni, articoli...tutto, purchè per un attimo si spenga la TV e si pensi con la pripria testa, non con quella del potere mediatico!

Cito parte del testo di una canzone di Fabi:

Ma la voce più convincente
E' spesso quella che ti spiega meno
Perchè conforta, non ti contrasta, ti dice solo quello che vuoi sentire.


"Guerra e verità non sono mai andati d'accordo, cosi scriveva qualcuno"

P.S. piena solidarietà e rispetto per le persone comuni che ci hanno rimesso la VITA!

Loggato

Puoi essere seduto sul trono più alto del mondo...ma sarai sempre e comunque seduto sul tuo culo...
magghi
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 40


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Settembre 11, 2007, 21:37:14 »

Ero certa che tale argomento avrebbe scatenato una discussione accesa e soprattutto pareri contrastanti...purtroppo non sapremmo mai come in effetti andarono le cose, chi le organizzò o chi ne fu complice....e credo sia proprio questo ad accendere tanto il dibattito.
Solo su una cosa non voglio essere fraintesa, sulla mia solidarietà verso le vittime...lo ribadisaco...

Ciao a tutti amici di Bush e non

Loggato
Luigi
Visitatore
« Risposta #10 il: Settembre 12, 2007, 09:49:37 »

Prima di sparare sentenze leggete un po' Oriana Fallaci e poi ripresentatevi con argomentazioni più convincenti (avete soltanto offeso la memoria di circa 3.000 persone morte e dei relativi familiari complimenti per la sensibilità).
Un'altra piccola cosa che forse sfuggirà hai più è che il greggio viene estratto non dai famosi sceicchi che danno una concessione ma da noi dei paesi sviluppati che troviamo e preleviamo l'oro nero e forniamo tecnologia per esportarlo (basti pensare che il maggior azionista del gas GASPROM russo è l'ENI).
Che convenienza avevamo a fare una guerra sull'Iraq quando c'erano dei contratti già stipulati da tempo per l'estrazione del petrolio??????
qualcuno mi dia una risposta..
Un'altro luogo comune da sfatare è quello che l'Africa non interessa perchè non produce petrolio?????
Ecco i paesi aderenti all'OPEC dell'Africa :    Algeria,Angola, Gabon,Libia,Nigeria e non mi sembrano paesi estremamente tranquilli.
Loggato
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Settembre 12, 2007, 10:14:52 »

Faraneith 9/11 di Michael Moore.

Poi se vogliamo continuare a tenere gli occhi chiusi...

Loggato
falcao
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 99



Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Settembre 12, 2007, 12:46:07 »

grande film quello di M. Moore

ci spiega tante cose americane

come come dice Piotr se vogliamo tenere gli occhi chiusi
Loggato

"Il miglior rimedio dell'ira è il soprassedere''
skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Settembre 12, 2007, 13:31:57 »

Mi spiegate perchè mai Bin Laden ed i suoi seguaci si sono così tanto adoperati per rivendicare una strage che non avrebbero commesso??????????????????

Volete gentilmente fornirmi le vostre "prove schiccianti" che condannano anche l'amministrazione spagnola ed inglese per le stragi di Londra e di Madrid?????

...o forse, non trattandosi degli Stati Uniti, gli attentati spagnoli ed inglesi sono opera di terroristi islamici e quello di New York del "mcellaio" Bush??????

Avete detto bene.....aprite gli occhi.....e non vogliate necessariamente dare una spiegazione alle cose nel modo che piu' vi fa comodo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Settembre 12, 2007, 14:45:26 »

Confronting the evidence di Jimmy Walter

Faraneith 9/11
di Michael Moore

Queste le più autorevoli.

Se poi ti va di approfondire sui rapporti Usa/Stragi di Stato

Misteri Italiani di Carlo Lucarelli capitoli Strage di Portella della Ginestra e Bomba alla stazione di Bologna.
Loggato
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.081 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Giugno 21, 2018, 02:30:27
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.02602 secondi con 6 query