Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 19, 2024, 11:56:39 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Qual'è il paese più bello della tuscia Viterbese?
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: SOLIDARIETA' O RAPINA?  (Letto 4497 volte)
willis
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 183


Guarda Profilo
« il: Settembre 05, 2007, 16:17:37 »

Un decreto presidenziale pubblicato il 2 agosto scorso ha attuato una norma contenuta nella finanziaria 2006.

Tutti i depositi di denaro e strumenti finanziari o quelle polizze in giacenza presso banche, assicurazioni e Poste non movimentati da almeno dieci anni finiranno in un fondo destinato a risarcire le vittime dei dissesti finanziari (vedi investitori Parmalat, Bond Argentina, ecc...).
(Ho appreso la notizia da Alice Salvadanaio - http//salvadanaio.economia.alice.it/racconti/r671_conti_dormienti.html Question Question)

Il mio dubbio è: solidarietà o rapina?  Question
Loggato
gieffe
Visitatore
« Risposta #1 il: Settembre 05, 2007, 17:07:34 »

Un decreto presidenziale pubblicato il 2 agosto scorso ha attuato una norma contenuta nella finanziaria 2006.

Tutti i depositi di denaro e strumenti finanziari o quelle polizze in giacenza presso banche, assicurazioni e Poste non movimentati da almeno dieci anni finiranno in un fondo destinato a risarcire le vittime dei dissesti finanziari (vedi investitori Parmalat, Bond Argentina, ecc...).
(Ho appreso la notizia da Alice Salvadanaio - http//salvadanaio.economia.alice.it/racconti/r671_conti_dormienti.html Question Question)

Il mio dubbio è: solidarietà o rapina?  Question

E' questo "non movimentati" che mi dà qualche problema: se uno ha investito in un fondo a lunga scadenza... sembra che stia fermo, ma in realtà il padrone sta lì ad aspettarlo
Loggato
gabbiano
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 279


meno calcio...più calci (irr)


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Settembre 06, 2007, 16:37:21 »

Mah io spero che siano quanto mai attenti nel fare queste operazioni... anche se mi sa tanto della solita rapina all'italiana, chissà se gli arriveranno mai quei soldi...!
Loggato

willis
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 183


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Settembre 06, 2007, 16:43:33 »

Stai tranquillo Gieffe, puoi investtire tranquillamente, ma presta molta attenzione al come.
Questo decreto vuol fare pulizia deì conti correnti e dei libretti al risparmio non movimentati negli ultimi dieci anni.
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.06 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Settembre 06, 2018, 03:54:04
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.02261 secondi con 6 query