Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 19, 2024, 07:08:30 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Qual'è il paese più bello della tuscia Viterbese?
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Referendum...che ne pensate?  (Letto 12549 volte)
pidyna
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 64



Guarda Profilo
« il: Maggio 31, 2005, 11:55:32 »

Lo so che forse l'argomento è un po' troppo impegnato, e che solo ieri ho proposto una sezione sulle barzellette  , ma da donna    mi piacerebbe sapere che ne pensate dell'argomento del prossimo referendum del 12 giugno...se andrete a votare, e cosa voterete... in fondo l'argomento interessa anche i maschietti no?
Loggato

Pidyna


...spesso cerchiamo di ammazzare il tempo come se non fosse il tempo ad ammazzare noi...
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Maggio 31, 2005, 21:41:33 »

Io so cosa votare, perchè credo nel progresso.Ma ognuno scelga secondo coscienza. L'importante è andarci a votare ed esprimere la propria opinione... 
Loggato
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Maggio 31, 2005, 21:49:27 »

Io so cosa votare, perchè credo nel progresso.Ma ognuno scelga secondo coscienza. L'importante è andarci a votare ed esprimere la propria opinione...

Quoto pienamente le opinioni dell'amico piotr   
Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
Bardino
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 345


Bunga..."...ce piano per culo pure i marziani...!"


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Giugno 15, 2005, 13:23:59 »

MI associo ai miei amici...
Purtroppo però la gente non ha capito e ha anche evitato le urne...!
l'unico diritto che ci è rimasto lo denigriamo in questa maniera...almeno andateci a votare!!!
Poi andiamo su tutte le furie quando ci dicono che siamo il paese di Pulcinella!!!
...che delusione!...
Loggato

Puoi essere seduto sul trono più alto del mondo...ma sarai sempre e comunque seduto sul tuo culo...
PiazzaBologna Crew
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 8



Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Giugno 15, 2005, 15:40:07 »

Bè in Italia tra il pulcinella e il PAPA credo che il progresso ce lo possiamo anche dimenticare!

p.s.: a bardì ma quanto ti sei stancato al seggio?!?!
Loggato
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Giugno 15, 2005, 17:20:33 »

MI associo ai miei amici...
Purtroppo però la gente non ha capito e ha anche evitato le urne...!
l'unico diritto che ci è rimasto lo denigriamo in questa maniera...almeno andateci a votare!!!
Poi andiamo su tutte le furie quando ci dicono che siamo il paese di Pulcinella!!!
...che delusione!...

Hai più che ragione... Che tristezza vedere questo menefreghismo...
La gente è ancora convinta che le votazioni importanti siano quelle politiche, mentre non si accorge che chiunque va al governo emana gli stessi provvedimenti. Quelle si potrebbero benissimo disertare...
Invece un referendum, che ha effetti diretti e immediati, passa per la cazzata da non considerare. Che dire, ha ragione chi ci governa a trattarci come pecoroni, tanto lo facciamo!
Loggato
pidyna
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 64



Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Giugno 16, 2005, 14:30:43 »

Bravo Piotr!!!
Hai ragione... forse la gente preferisce ignorare invece di conoscere e come al solito tutti gli altri paesi vanno avanti con la ricerca e noi rimaniamo sempre dove siamo!!! poi però se stiamo male siamo costretti a pagare fior di milioni per farci operare da questo o quel primario americano chiedendoci come mai in Italia esiste quel fenomeno chiamato "FUGA DEI CERVELLI"!!! Qui non si tratta di fuga qui si tratta di TOTALE ASSENZA DI CERVELLO ma dei cittadini!!!



 
Loggato

Pidyna


...spesso cerchiamo di ammazzare il tempo come se non fosse il tempo ad ammazzare noi...
4rd4r1c0
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 273



Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Giugno 16, 2005, 20:14:35 »

Che dire, ha ragione chi ci governa a trattarci come pecoroni, tanto lo facciamo!

Gli unici mezzi che abbiamo di dire la nostra sono i referendum e i 3/4 della popolazione italiana non li usa. 
questo porta chi ci governa ad essere orgogliosi di aver fatto bene il loro "lavoro" o per lo meno sono contenti di tirarcelo in c... senza farsi sgamare!!!

Ai referendum secondo me si deve andare a votare... poi si spunta o il SI o il No... ma rimanere a casa non esiste...

a tal proposito vi rimando ad un articolo sul blog di Beppe Grillo dove dice che se la propaganda astensionista viene fatta da persone che ricoprono un incarico pubblico o da ministri di culto... c'è la reclusione da 6 mesi a 3 anni... ecco l'articolo completo 11° comandamento: non ti astenere
Loggato
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Giugno 16, 2005, 21:54:41 »

Sul fatto che non sia possibile la propaganda della astensione ho i miei dubbi, purtroppo. Se si parla di elezioni politiche o amministrative è sicuro, ma su un procedimento referendario non sono sicuro. Ho letto la legge che suggerisce Grillo, ma non ne ho trovato molte tracce. Ma a parte questo, sarebbe la volta di chiedersi perchè  la chiesa e chi non vuole una norma spingano per l'astensionismo. Perchè non si fa propaganda per il NO? Oppure non si fa propaganda per l'astensione, ma dentro le urne. Ovvio il perchè. Chiunque si sia informato, chiunque si alzi dal letto e vada votare, voterà si a questi quesiti referendari. LA stronzata che la materia è difficile non sta in piedi. E' difficile perchè non è stata fatta una corretta informazione, perchè se in italia (e la minuscola è volontaria) si fossero spesi cinque minuti a spiegare bene cosa trattavano i quesiti, anche un cretino avrebbe capito. Quindi giù tutti sull'astensione, se la sono giocata su quello che agli italiani riesce meglio, il menefreghismo. E bravo anche quel falso di Ruini, che oggi ha dichiarato che nella domenica del referendum nelle chiese la predica non ha trattato di argomenti sull'embrione... E grazie al c@**o, per tre mesi non hanno parlato d'altro...
Loggato
4rd4r1c0
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 273



Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Giugno 17, 2005, 14:55:16 »

Io avevo linkato la pagina di Beppe Grillo perchè mi sapeva simpatica la seguente provocazione...

Citazione
Chiedo pertanto l'incriminazione per chi incita a non votare come la destra (Fini no perchè ha cappottato all'ultimo momento), Rutelli, il Clero e il Papa.

Facciamo una pena intermedia: un anno e mezzo, due Pater Noster e un'Ave Maria per tutti.

cosa che, anche se vera, penso gli porterà altre denunce... tanto una in più o una in meno... 

Sul fatto che non sia possibile la propaganda della astensione ho i miei dubbi, purtroppo. Se si parla di elezioni politiche o amministrative è sicuro, ma su un procedimento referendario non sono sicuro. Ho letto la legge che suggerisce Grillo, ma non ne ho trovato molte tracce.

Penso che il punto preciso dove se ne parla è l'art. 50 e 51 della legge del 25.5.1970 n. 352 dove fa riferimento a tutto il Titolo VII del D.P.R. 30 marzo 1957, n 361 e successive modifiche ... più precisamente all'art. 98

Comunque c'ho un'idea per i prossimi referendum...
per far capire all'italiani cosa si cerca di modificare o cosa si vuol lasciare com'è... basta fare un "rialitisciò" chiamato "Il Referendum"  dove ci "infili" dentro per 30 giorni 10 persone che non sanno neanche di cosa si tratta e le prove settimanali saranno cercare di capire cosa comporterà il SI o il NO... tutte le sere o un paio di volte a settimana ci saranno dei collegamenti in diretta "dentro la casa" e c'avranno la possibilità di fare domande a quei cervelloni dei politici, medici, ecclesiastici e chi + ne ha + ne metta... se alla fine dei 30 giorni quelli dentro la casa hanno capito... gli italiani saranno ormai dei PROFESSORI sull'argomento! 

 

Loggato
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Giugno 17, 2005, 15:05:31 »

Appunto, proprio l'articolo 98 parla di "abuso delle proprie attribuzioni e nell'esercizio di esse". Un ministro o altri possono dire quello che vogliono, basta che non lo faccio abusando del loro potere, per esempio con una campagna firmata dalla presidenza del consiglio dei ministri.
Loggato
Bardino
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 345


Bunga..."...ce piano per culo pure i marziani...!"


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Giugno 20, 2005, 16:13:46 »

...TANTO X FARVELO SAPERE MI SONO STANCATO MOOOOOLTO !!! 
In compenso ho visto uno dei membri onorari del forum...devo dire che è cresciuto ancora un pò !!!  Bella 4rd4ric0

                       
Loggato

Puoi essere seduto sul trono più alto del mondo...ma sarai sempre e comunque seduto sul tuo culo...
PiazzaBologna Crew
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 8



Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Giugno 20, 2005, 16:41:38 »

secondo me non tiene l'ipotesi del menefreghismo, tanto meno quella della poca informazione. Era semplicemente un referendum che si spingeva molto avanti nelle idee, senza dubbio ci sarebbe stata una "piccola" rivoluzione nelle famiglie, nella ricerca, ora sono poco informato su come possa essere stata questa rivoluzione...cmq io direi solo che per ora non siamo pronti per questo progresso, non è da tutti avere la sf*c@ del papato! E ultima cosa, non credo che non si tornerà a parlare di questi argomenti, sempre che non ci vogliamo inglobare nel continente africano, in quel caso c'è di buono che saremmo il NORD! 
Loggato
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Giugno 20, 2005, 19:17:20 »

Ciao Piazza Bologna Crew,
se non tiene l'ipotesi del menefreghismo, e quindi c'erano tanti validi motivi per il no, come mai non hanno spinto la gente a votare no, ma l'hanno spinta al mare?
Loggato
alex
Cecco

Offline Offline

Posts: 4


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Giugno 20, 2005, 20:04:49 »

La cosa peggiore del mancato quorum è che il prossimo passo di questo sato cattol-bigotto sarà quello di rimettere in discussione (col fine di abolirla) la legge 194, cioè quella sull'interruzione di gravidanza...Se l'embrione è vita, figuriamoci il feto!
Vogliono far tornare i tempi in cui le donne morivano di emoraggie e setticemie per aborti eseguiti magari con ferri da calza.

Alex
Loggato
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.094 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Giugno 27, 2019, 03:23:02
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.02274 secondi con 6 query