Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 19, 2024, 10:00:44 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Valentano Negli Occhi; tante FOTO da vedere,ammirare,commentare.
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gruppo Ciclistico Valentanese  (Letto 63391 volte)
davidz70
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 461


Semel in anno licet insanire


Guarda Profilo
« Risposta #60 il: Dicembre 31, 2007, 12:01:57 »

Ringrazio Willis e Falcao per i loro interventi sul forum con la promessa di un maggiore impegno per l'anno prossimo; si potrebbero coinvolgere gli altri gruppi ciclistici dei paesi limitrofi, installare un gazebo alla partenza/arrivo con the' caldo e altro e magari chiedere aiuto ai motociclisti locali per scortarci lungo il percorso 

Tengo a precisare di nuovo che queste rare manifestazioni sono cicloturistiche e non presuppongono un intenso allenamento anzi... devono coinvolgere il più alto numero di ciclisti possibili perciò non sentitevi tagliati fuori...

per tirarci il collo c'è sempre tempo....

AUGURI DI UN BUON 2008 A TUTTI GLI AMANTI DELLE 2 RUOTE !!!
Loggato

Tutte le generalizzazioni sono pericolose...compreso questa!
sonny62
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 185


res non verba


Guarda Profilo
« Risposta #61 il: Dicembre 31, 2007, 17:07:01 »


Tengo a precisare di nuovo che queste rare manifestazioni sono cicloturistiche e non presuppongono un intenso allenamento anzi... devono coinvolgere il più alto numero di ciclisti possibili perciò non sentitevi tagliati fuori...

per tirarci il collo c'è sempre tempo....

AUGURI DI UN BUON 2008 A TUTTI GLI AMANTI DELLE 2 RUOTE !!!

Ho venduto la mia mtb qualche anno fà in seguito a dei problemi di schiena..... ma a forza di leggere i post di davidz70 mi stà riprendendo la voglia di brutto! quasi quasi mi riarmo. Il dubbio è bici da strada o mtb?
Auguri di buon anno a tutti..... attenzione alle calorie altrimenti vi tocca pedalare pesante!
Loggato

discutere con un'imbecille non conviene: devi scendere al suo livello e rischi di perdere per inesperienza!
tucano
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 392


Cosa vuoi di più dalla vita...


Guarda Profilo
« Risposta #62 il: Dicembre 31, 2007, 20:39:46 »

Ciao sonny62   se posso darti un consiglio secondo la

mia esperienza potresti ricominciare con la MTB per vedere come

risponde il fisico e soprattutto la tua schiena, in quanto la posizione e' 

piu' comoda e non troppo raccolta, come invece richiede la bici da

strada.

Iniziare con percorsi "tranquilli" senza troppe asperita, per non caricare

troppo la schiena, se vedi che tutto é deciderai se passare

alla bici da strada per divorare 

insieme a noi l'asfalto delle strade dell'alto Lazio. Mr. Green Mr. Green
 
Loggato
tucano
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 392


Cosa vuoi di più dalla vita...


Guarda Profilo
« Risposta #63 il: Dicembre 31, 2007, 21:01:08 »

  Scusatemi dimenticavo........................

     BUON ANNO A TUTTI   
Loggato
sonny62
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 185


res non verba


Guarda Profilo
« Risposta #64 il: Gennaio 02, 2008, 14:50:27 »

Ciao sonny62   se posso darti un consiglio secondo la

mia esperienza potresti ricominciare con la MTB per vedere come

risponde il fisico e soprattutto la tua schiena, in quanto la posizione e' 

piu' comoda e non troppo raccolta, come invece richiede la bici da

strada.

Iniziare con percorsi "tranquilli" senza troppe asperita, per non caricare

troppo la schiena, se vedi che tutto é deciderai se passare

alla bici da strada per divorare 

insieme a noi l'asfalto delle strade dell'alto Lazio. Mr. Green Mr. Green
 

Ti ringrazio per i consigli che ritengo validissimi.
Comunque chiaccherando quà e là ho trovato chi mi presta una vecchia bici da strada per provare la posizione e fare qualche km. Secondo te potrebbe essere una cosa da tentare o rischio di disamorarmi subito visto che non ho mai inforcato una bici da strada?
ciao e grazie ancora
Loggato

discutere con un'imbecille non conviene: devi scendere al suo livello e rischi di perdere per inesperienza!
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #65 il: Gennaio 02, 2008, 15:25:46 »

Sonny62
quoto in pieno ciò che ha detto tucano....
Ti conviene (ri)cominciare con la Mtb!

Se t'interessa Clarence63 vende la sua MTB per passare a modello superiore....Potrebbe fare al caso tuo!

Bikers ci rivediamo in primavera 
Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
davidz70
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 461


Semel in anno licet insanire


Guarda Profilo
« Risposta #66 il: Gennaio 02, 2008, 15:39:29 »

Grande sonny62 !! Vai tranquillo!!

non vorrei contraddire Alfeuss e tucano ma secondo me la bici da corsa, se delle giuste misure e usata in maniera corretta, può essere migliore della MTB per chi ha problemi di schiena in quanto è soggetta a meno sollecitazioni della MTB specie nello sterrato.
Ovviamente:
fare le prime uscite in solitaria...solo con la bicicletta...per vedere se c'è feeling !!!

non eccedere nella distanza...30/40 Km vanno più che bene, meglio se non ci sono troppe salite !!

Vedrai sonny62 che tra 2/3 mesi sarai dei nostri !!

A presto !!
Loggato

Tutte le generalizzazioni sono pericolose...compreso questa!
sonny62
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 185


res non verba


Guarda Profilo
« Risposta #67 il: Gennaio 02, 2008, 18:21:35 »

Sonny62
quoto in pieno ciò che ha detto tucano....
Ti conviene (ri)cominciare con la Mtb!

Se t'interessa Clarence63 vende la sua MTB per passare a modello superiore....Potrebbe fare al caso tuo!

Bikers ci rivediamo in primavera 
grazie per la dritta alf, prenderò in seria considerazione l'usato di clarence63 qualora dovessi ridarmi alla mtb.


Ovviamente:
fare le prime uscite in solitaria...solo con la bicicletta...per vedere se c'è feeling !!!

non eccedere nella distanza...30/40 Km vanno più che bene, meglio se non ci sono troppe salite !!

Vedrai sonny62 che tra 2/3 mesi sarai dei nostri !!

A presto !!

oggi mi sono procurato una vecchia bici da strada delle mie misure. Domani tempo permettendo la proverò seguendo il tuo consiglio. Credo che due o tre uscite dovrebbero bastare per capire se fa per me.
Se la cosa va avanti sarà un piacere pedalare con voi!

ciao
Loggato

discutere con un'imbecille non conviene: devi scendere al suo livello e rischi di perdere per inesperienza!
davidz70
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 461


Semel in anno licet insanire


Guarda Profilo
« Risposta #68 il: Gennaio 03, 2008, 14:00:56 »

 
se ho ben capito sonny62 darà filo da torcere a parecchi ciclisti perchè ci sono tutti i presupposti per diventare un ottimo atleta:
1) basso peso...
2) tempo disponibile per allenarsi...
3) determinazione.

...l'unico sacrificio sarà quello di non eccedere con il buon vinello rosso !!! 
Loggato

Tutte le generalizzazioni sono pericolose...compreso questa!
sonny62
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 185


res non verba


Guarda Profilo
« Risposta #69 il: Gennaio 03, 2008, 17:30:08 »


se ho ben capito sonny62 darà filo da torcere a parecchi ciclisti perchè ci sono tutti i presupposti per diventare un ottimo atleta:
1) basso peso...
2) tempo disponibile per allenarsi...
3) determinazione.

...l'unico sacrificio sarà quello di non eccedere con il buon vinello rosso !!! 

Accidenti... sembra quasi che mi conosci!!
1) cerco di tenere il mio peso basso (e anche il colesterolo). 2)da quest'anno ho molto piu tempo disponibile. 3)la determinazione basta e avanza ..... l'unico punto dolente è il vinello. Mi piace farlo e berlo in compagnia. Che dici dav la mia cantina (comoda sulla strada) potrebbe diventare una buona sosta per riprendere le forze durante i gran premi della montagna estivi?????
Loggato

discutere con un'imbecille non conviene: devi scendere al suo livello e rischi di perdere per inesperienza!
tucano
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 392


Cosa vuoi di più dalla vita...


Guarda Profilo
« Risposta #70 il: Gennaio 03, 2008, 21:11:07 »

Cari amici delle due ruote, stiamo cercando di capire e consigliare a sonny62 quale fosse la cosa migliore per (ri)cominciare a cavalcare il mezzo a pedali e voi siete passati al      vinello rosso e cantine comode!!!

    Credo proprio che così si rischia veramente di andare.................................fuori strada   

Sonny62 facci sapere come è andata la tua prima uscita e............per quanto riguarda il tuo soprasella se ti fa' male  non ti preoccupare dopo un po' di tempo passera'.

 
Loggato
davidz70
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 461


Semel in anno licet insanire


Guarda Profilo
« Risposta #71 il: Gennaio 04, 2008, 07:49:17 »

@sonny62: non ho presente dove hai la cantina ma so benissimo da dove prend(ev)i l'uva per fare il vino!!!  Wink 

Detto questo torniamo al nostro gruppo ciclistico sennò  ci censurano per essere andati off topic ....vero Alf? 

Questo è il periodo migliore per cominciare l'allenamento perciò ragazzi sotto a pedalare così quando Alfeuss riprenderà la sua MTB.... saranno scoppole!!!
 
Loggato

Tutte le generalizzazioni sono pericolose...compreso questa!
sonny62
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 185


res non verba


Guarda Profilo
« Risposta #72 il: Gennaio 04, 2008, 16:09:15 »

Cari amici delle due ruote, stiamo cercando di capire e consigliare a sonny62 quale fosse la cosa migliore per (ri)cominciare a cavalcare il mezzo a pedali e voi siete passati al      vinello rosso e cantine comode!!!

    Credo proprio che così si rischia veramente di andare.................................fuori strada   

Sonny62 facci sapere come è andata la tua prima uscita e............per quanto riguarda il tuo soprasella se ti fa' male  non ti preoccupare dopo un po' di tempo passera'.

 

Apro chiedendo scusa se sono andato fuori topic. Non volevo fare dei discorsi a due ma sparare qualche battuta.
Per il resto stamattina con la complicità del tempo ho inforcato il ferro vecchio e mi sono fatto un giro partendo da Valentano per Piansano poi Capodimonte e ritorno. Tutto sommato sono rimasto molto soddisfatto di come è andata. Ho tenuto un'andatura leggera (1h e 15m), le gambe hanno tenuto bene e la schiena non mi ha fatto male.  L'unica difficoltà che ho avuto è stata alla salita Pompili dove i battiti mi sono schizzati a 185 ma venivo dalla strada di Piansano che per quanto possa essere leggera è sempre salita ed io chiaramente sono tutto meno che un ciclista allenato!!
Credo che a breve ripeterò il tutto e se non ci sono problemi acquisterò una bici da strada..... e dopo la dovuta gavetta se vorrete potrei unirmi a voi.
Ciao a tutti
Loggato

discutere con un'imbecille non conviene: devi scendere al suo livello e rischi di perdere per inesperienza!
otto
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 201


ola gentil donzelle


Guarda Profilo
« Risposta #73 il: Gennaio 06, 2008, 15:40:52 »

ciao a tutti e buon anno , volevo qualche consiglio su modelli e case costruttrici di biciclette mtb, visto che in primavera avevo intenzione di comperarne una .
sono sicuro che saprete aiutarmi vista la grande esperienza ch trapela da questi post.
grazie
Loggato

l'apparenza delle cose come vedi non mi inganna, preferisco le sorprese di quest'anima tiranna
davidz70
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 461


Semel in anno licet insanire


Guarda Profilo
« Risposta #74 il: Gennaio 07, 2008, 07:42:19 »

E vai sonny62!!! Certo che potrai unirti a noi...anzi...dovrai!!! stai tranquillo perchè la salita Pompili è sempre una brutta bestia per chiunque... 
Se ci si riesce sarebbe bello organizzare qualche uscita tutti insieme durante l'estate...ma staremo a vedere cosa propone il panorama ciclistico estivo dell'Alto Lazio e della bassa Maremma !!! 

@ottto; benvenuto tra i pedalatori...ora dovremo stare attenti alle tue pagelle ?!?!? 
ovviamente ogni rivenditore consiglia le sue marche e i prezzi ci sono per tutte le tasche...diciamo che una MTB di fascia media va dai 600 ai 1000 €uro ma ci sono le entry level che costano molto meno...poi se trovi un'occasione, come ha fatto clarence63, riesci a risparmiare ancora.
Loggato

Tutte le generalizzazioni sono pericolose...compreso questa!
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.095 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Luglio 19, 2019, 11:47:13
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.02083 secondi con 6 query